Lo strumento virtuale Roland Cloud D-50 è una fedele ricreazione del leggendario sintetizzatore lineare D-50 in formato plugin e offre una replica sonora esatta di un classico. Quando fu rilasciato, Roland D-50 rivoluzionò la scena includendo un motore di sintesi LA (Linear Arithmetic) che consentiva di ottenere un nuovo livello di realismo e suoni impeccabili. Utilizzando la tecnologia di modellazione Digital Circuit Behaviour appositamente progettata, Roland ha meticolosamente ricreato l'originale e catturato tutte le sfumature del sintetizzatore fisico.
Dalla fine degli anni '80 ai primi anni '90, il D-50 fu utilizzato su innumerevoli dischi famosi grazie al suo suono ricco e al banco sonoro realistico. La combinazione di campionamento e sintesi lo rese uno dei sintetizzatori più ricercati dell'epoca. Pur rimanendo fedele all'originale, questa versione virtuale presenta una serie di miglioramenti e aggiornamenti. Sono state incluse nuove forme d'onda e un LFO sincronizzabile con il tempo per ampliare le possibilità di sound design.
Si prega di notare: questo prodotto si presenta sotto forma di un codice di download digitale che sarà inviato alla tua email per l'attivazione.
Codice di riferimento: 179082