Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Un membro della potente e orgogliosa famiglia degli ottoni. Il trombone si può trovare in una varietà di gruppi diversi.
Un membro della potente e orgogliosa famiglia degli ottoni. Il trombone si può trovare in una varietà di gruppi diversi.
Anche se la maggior parte dei tromboni sono realizzati in ottone, esistono alcuni modelli realizzati in ABS leggero ed economico. Collaboriamo con tutti i principali produttori di tromboni, tra cui Bach, Conn e Yamaha, pertanto troverai di certo il trombone perfetto per te.Stai visualizzando 40 di 130 prodotti
Ogni nuovo strumento ha una curva di apprendimento, ma il trombone è unico per i suoi requisiti. I musicisti più piccoli potrebbero trovare difficile impugnarlo e manovrarlo e alcune posizioni dello slide potrebbero non essere raggiungibili da un bambino molto piccolo. A ciò si aggiunge la considerazione della forza, poiché l'estensione ripetuta del braccio e il controllo muscolare richiesto per le posizioni possono essere difficili per i nuovi suonatori. Se si tratta del primo strumento a fiato, un nuovo suonatore deve anche allenare i muscoli facciali in modo da poter raggiungere e variare l'embouchure (la posizione che la bocca deve assumere per suonare). Gli spartiti del trombone possono anche essere scritti in diverse chiavi, il che può rappresentare un'ulteriore sfida per alcuni studenti.
Tuttavia, l'apprendimento del trombone presenta dei vantaggi! Il posizionamento della posizione dello slide può essere più intuitivo rispetto ai pistoni di altri ottoni, poiché sono sequenziali. È anche più facile ottenere un rumore iniziale grazie al bocchino più grande. Come per ogni strumento, anche l'apprendimento del trombone ha i suoi vantaggi: l'importante è esercitarsi. Consigliamo inoltre di trovare un insegnante per evitare di cadere in cattive abitudini che potrebbero influenzare il vostro modo di suonare.
Esistono diversi tipi di trombone, ma i tre principali sono il tenore, il basso e il contralto. Il trombone più comune è il trombone tenore, normalmente intonato in Sib. È possibile trovare alcuni modelli con l'intonazione in Fa, anche se non è essenziale per un principiante. Esistono anche tromboni contrabbasso, soprano, sopranino e ottavino, anche se sono più rari.
Un trigger F su un trombone abbassa la tonalità di una quarta. Ciò consente di suonare note più basse e di eseguire posizioni alternative per alcune note. Può anche facilitare l'esecuzione di alcuni trilli, ma si tratta di un'operazione riservata ai musicisti più esperti. Anche se estende la gamma dello strumento, non è essenziale per un principiante.