GEAR4MUSIC TERMINI E CONDIZIONI
Aggiornato al 19 dicembre2023
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TERMINI E CONDIZIONI
Nessuna dichiarazione o condizione di vendita contenuta nei presenti termini pregiudica o limita i diritti legali dell'utente come definiti dalla Direttiva UE sui diritti dei consumatori, dal Codice del consumo del 2015, o dal Regolamento del 2013 sui Contratti con i Consumatori (informazioni, cancellazione e costi aggiuntivi).
Tutti gli ordini di merci vengono elaborati da Gear4music Limited, tranne nei casi in cui il pagamento viene effettuato con carta di credito o di debito, che vengono elaborati da Gear4Music Europe Limited, che è una società interamente controllata da Gear4music Limited (che evaderà gli ordini ricevuti ed elaborati da Gear4music Europe Limited).
Gear4music Europe Limited ha sede in Irlanda.
Tutti gli ordini vengono evasi in base alle seguenti condizioni, che costituiscono parte integrante e regolano il contratto di vendita. L'accettazione della merce da parte del cliente sarà considerata come accettazione delle presenti condizioni di vendita, a meno che il cliente non lo comunichi per iscritto al venditore entro 15 giorni dal ricevimento della presente lettera o dalla consegna della merce. Qualsiasi termine che il cliente voglia imporre, mediante documento o in altro modo, che sia in conflitto con le presenti condizioni o che si aggiunge ad esse, non sarà accettato. Nessun agente o rappresentante del venditore ha l'autorità di modificare le presenti condizioni.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Per gli ordini effettuati con carta di credito o di debito, l'addebito sulla carta di pagamento avverrà dopo la conferma dell'ordine. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare il pagamento con carta di credito o di debito. Si consiglia il bonifico bancario diretto quando il pagamento con carta non è possibile o non è accettato. Il venditore accetta ordini di acquisto con condizioni di credito a 30 giorni solo da istituti scolastici e dipartimenti governativi riconosciuti. La merce rimane di proprietà del venditore fino al completo pagamento e il venditore si riserva il diritto di non spedire la merce fino al ricevimento dei fondi
SPEDIZIONE DEGLI ORDINI
Il venditore non sarà vincolato da un contratto di vendita fino al ricevimento della merce da parte del cliente. Come indicato nella pagina del prodotto, le date di consegna sono fornite solo come stima - il venditore farà del suo meglio per rispettare la data di consegna indicata. Molti prodotti sono tenuti in magazzino dal venditore, ma in alcuni casi la data indicata è una stima del tempo necessario per ordinare l'articolo dal produttore e consegnarlo al cliente. Il venditore si riserva il diritto di spedire parzialmente gli ordini, ma non addebiterà un importo superiore al prezzo di consegna totale pubblicizzato per la consegna dell'ordine completo
MERCE DANNEGGIATA DURANTE IL TRASPORTO
- Qualsiasi merce ricevuta dal Cliente che abbia subito danni durante il trasporto deve essere segnalata al Venditore il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
- Il Venditore ritirerà la merce danneggiata dal Cliente e consegnerà la merce sostitutiva nel più breve tempo possibile a proprie spese.
- Il Venditore si assume la responsabilità delle condizioni dei beni fino alla loro consegna al Cliente, per cui eventuali danni o rotture durante il tragitto sono di competenza del Venditore, ma se accade qualcosa dopo la consegna al Cliente, al luogo di sicurezza dedicato dal Cliente o al vicino di casa nominato dal Cliente, la responsabilità è del Cliente e il Venditore non può accettare alcuna responsabilità per i danni.
- Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i beni danneggiati durante il trasporto se il cliente denuncia il danno oltre 14 giorni dal ricevimento dei beni.
- Il Venditore rimborserà le ragionevoli spese di restituzione nel caso in cui il Cliente sia in grado di fornire autonomamente una prova che il danno è attribuibile al Venditore o al suo corriere incaricato.
- Se, nonostante l'imballaggio appropriato e protetto, la merce restituita dal Cliente viene danneggiata durante il trasporto dal Cliente al Venditore, il Venditore si assumerà la responsabilità se il ritiro e la consegna sono stati organizzati e facilitati dal Venditore.
- Se il Cliente ha provveduto a rispedire l'articolo al Venditore a spese del Cliente, il Venditore non si assume alcuna responsabilità e il Cliente dovrà contattare il proprio corriere per ottenere un risarcimento per la perdita del rimborso o affidarsi all'assicurazione sul trasporto scelta.
CONSEGNA DI UN ARTICOLO NON CORRETTO
- Qualsiasi merce ricevuta dal Cliente che il Cliente consideri come merce consegnata non corretta deve essere segnalata al Venditore il prima possibile, e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
- Il Venditore ritirerà la merce errata dal Cliente e consegnerà la merce sostitutiva nel più breve tempo possibile a proprie spese.
- Il Cliente ha la responsabilità di restituire l'articolo errato o qualsiasi articolo che sia stato accidentalmente consegnato al Cliente dal Venditore senza ordine o pagamento.
- Se il Cliente non lo restituisce, il Venditore addebiterà al Cliente l'intero costo dell'articolo.
RITIRO O CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI
- Il Cliente ha il diritto di cancellare un ordine per gli articoli acquistati sul sito web del Venditore o effettuati per telefono o via e-mail entro 30 giorni dalla consegna, e 14 giorni dalla consegna per i prodotti di seconda mano. Nel caso di annullamento di un ordine nell'ambito dei diritti legali del Cliente o della Garanzia di rimborso del Venditore, il Cliente è responsabile della restituzione della merce al Venditore a proprie spese.
- Gli ordini possono essere annullati per lettera, e-mail o telefono.
- Gli articoli devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato la cancellazione al Venditore.
- Esistono tuttavia alcune limitazioni ai prodotti che possono essere cancellati dopo la consegna, come segue:
- Software, CD e DVD usati, non sigillati e/o registrati presso il produttore a nome del cliente;
- Articoli che entrano direttamente in contatto con il naso, le orecchie o la bocca, come monitor auricolari o ance per fiati, che sono normalmente venduti sigillati in un negozio e non possono essere testati per motivi igienici;
- Articoli che sono stati mixati/installati inseparabilmente con altri articoli dopo la consegna o modificati in qualsiasi modo.
- Il Cliente è invitato a disimballare con cura i prodotti, a conservare tutti gli imballaggi, a esaminare la merce e, se non la desidera, a riporla nella scatola per una restituzione sicura.
- Il Venditore può annullare qualsiasi ordine effettuato da un Cliente fino al ricevimento della merce da parte del Cliente se il Venditore non è più in grado di fornire l'articolo, se c'è stata una variazione significativa del prezzo dell'articolo o se il Venditore sospetta che la transazione sia fraudolenta. Nel caso di annullamento di un ordine da parte del Venditore, le somme versate dal Cliente saranno interamente rimborsate entro 10 giorni.
RESI DEL CLIENTE:
Prodotti nuovi:
- I prodotti possono essere restituiti per un rimborso completo entro 30 giorni dalla consegna.
- A condizione che il Cliente informi il Venditore entro 30 giorni dalla consegna al Cliente, il Venditore rimborserà le spese di consegna standard.
Prodotti di seconda mano:
- I prodotti possono essere restituiti per un rimborso completo entro 14 giorni dalla consegna.
- A condizione che il Cliente informi il Venditore entro 14 giorni dalla consegna al Cliente, il Venditore rimborserà le spese di consegna standard.
Tutti i prodotti:
- Se il Cliente annulla un ordine in linea con i suoi diritti legali o desidera restituire un articolo in base alla Garanzia di rimborso del Venditore, il Cliente è responsabile della restituzione della merce al Venditore. Le richieste di restituzione effettuate tramite corriere per ordini annullati comporteranno un addebito, il cui importo dipende dalle dimensioni e dal peso dell'articolo.
- Se il Venditore riceve merce che non è stata trattata con ragionevole cura, il Venditore ridurrà l'importo del rimborso del Cliente in misura equivalente alla riduzione del valore della merce.
- Alcuni articoli possono beneficiare della garanzia di rimborso solo se vengono restituiti al Venditore non utilizzati e sigillati nella confezione originale e, nel Custodia di software, non registrati. Questi articoli includono:
- Software
- CD e DVD
- Cuffie auricolari e monitor auricolari
- Tappi per le orecchie e protezioni per le orecchie
- Bocchini, ance, ecc... per strumenti a fiato e a ottone
- Prodotti per la cura della bocca e delle labbra
- Tutti gli strumenti a fiato e a ottone restituiti comportano un costo di igienizzazione di 5 sterline se non vengono restituiti inutilizzati e con il sigillo igienico intatto.
- Se un cliente restituisce un dispositivo intelligente o connesso, gli si consiglia di assicurarsi di scollegare il dispositivo dalla rete domestica o aziendale e di cancellare o "scollegare" i propri account personali, ad esempio Google, Spotify o Amazon Alexa. Se il dispositivo è dotato di una funzionalità di memorizzazione dei dati, tutti i dati privati devono essere cancellati prima di restituire l'articolo al Fornitore. Il Venditore cercherà di resettare tutti i dispositivi di questo tipo, ma non garantisce né si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati da un uso improprio da parte di terzi.
PRODOTTI DIFETTOSI NELL'AMBITO DELLA GARANZIA STANDARD:
Prodotti nuovi:
- Tutti i prodotti hanno una garanzia minima di 5 anni, se non diversamente specificato.
- Se il prodotto diventa difettoso per un difetto di fabbricazione entro 2 anni dall'acquisto, il Venditore provvederà al ritiro e alla riparazione del prodotto.
- Se il prodotto non può essere riparato entro 60 giorni, verrà emesso un prodotto sostitutivo, che non sarà più vecchio e non sarà in condizioni peggiori del prodotto originale restituito dal Cliente.
- Se il prodotto diventa difettoso entro il periodo di garanzia, ma dopo un anno dalla data di consegna, si applicano le stesse condizioni di cui sopra, ma il Cliente dovrà sostenere le spese per ogni ragionevole azione volta a dimostrare il difetto di fabbricazione e non alla normale usura o a un uso improprio da parte del cliente.
- I prodotti non possono essere restituiti al Venditore per un rimborso dopo 30 giorni dalla consegna, a meno che il Venditore non sia in grado di rispettare i suoi obblighi di garanzia.
Prodotti quasi nuovi ed ex-demo:
- Tutti i prodotti hanno una garanzia minima di 2 anni, se non diversamente indicato.
- Per tutti gli articoli che diventano difettosi entro questo periodo di garanzia a causa di un difetto di fabbricazione, il Venditore provvederà al ritiro e alla riparazione del prodotto.
- Se il prodotto non può essere riparato entro 60 giorni, verrà emesso un prodotto sostitutivo, che non sarà più vecchio e non sarà in condizioni peggiori del prodotto originale restituito dal Cliente.
- Se il prodotto diventa difettoso entro il periodo di garanzia, ma dopo un anno dalla data di consegna, si applicano le stesse condizioni di cui sopra, ma il Cliente dovrà sostenere le spese per ogni ragionevole azione volta a dimostrare il difetto di fabbricazione.
- I prodotti non possono essere restituiti al Venditore per un rimborso dopo 30 giorni dalla consegna, a meno che il Venditore non sia in grado di rispettare i suoi obblighi di garanzia.
Prodotti di seconda mano:
- Tutti i prodotti hanno una garanzia minima di 1 anno, se non diversamente indicato.
- Per gli articoli che diventano difettosi durante il periodo di garanzia a causa di un difetto di fabbricazione, il Venditore provvederà al ritiro e alla riparazione del prodotto.
- Se il prodotto non può essere riparato entro la durata della garanzia, verrà emesso un rimborso.
- I prodotti non possono essere restituiti al Venditore per un rimborso oltre 14 giorni dalla consegna, a meno che il Venditore non sia in grado di rispettare i suoi obblighi di garanzia.
Tutti i prodotti:
- La presente garanzia esclude gli articoli che sono diventati difettosi a causa di un uso improprio, di un danno accidentale o di qualsiasi altra ragione diversa dal difetto di fabbricazione.
- Se al momento della restituzione al Venditore un articolo risulta privo di difetti e non rientra nel periodo di garanzia, il Venditore lo restituirà al Cliente dietro pagamento di una piccola somma.
- Il Venditore raccomanda al Cliente di assicurare la propria merce.
RESPONSABILITÀ:
- Il Venditore non è responsabile per la perdita di affari o di reddito in nessuna circostanza.
- Sebbene il Venditore faccia ogni sforzo per garantire che i prodotti forniti corrispondano in tutto e per tutto alle specifiche o alla descrizione fornita, a seconda dei casi, il Venditore non è responsabile per variazioni minori delle specifiche e nessuna variazione minore potrà essere oggetto di reclamo nei confronti del Venditore.
- Il Venditore adotterà ogni ragionevole cura, per quanto in suo potere, per mantenere sicuri i dettagli dell'ordine e del pagamento del Cliente, ma in assenza di negligenza da parte del Venditore, quest'ultimo non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita che il Cliente possa subire nel Custodia in cui una terza parte ottenga un accesso non autorizzato a qualsiasi dato fornito dal Cliente durante l'accesso o l'ordine dai siti web del Venditore.
RECLAMI DEL CLIENTE
Nel caso in cui il cliente abbia bisogno di presentare un reclamo, deve innanzitutto telefonare o creare un nuovo ticket, accessibile tramite il link di contatto sulla nostra home page. In molti casi, la soluzione migliore per un reclamo è la persona responsabile del problema in questione. Se il reclamo è stato ricevuto da tale persona, questa potrebbe essere in grado di risolverlo rapidamente e lo farà se possibile e appropriato.
Indipendentemente dal fatto che il reclamo sia stato risolto o meno, le informazioni sul reclamo saranno trasmesse al responsabile del servizio clienti entro una settimana. Una volta ricevuto il reclamo, il responsabile del servizio clienti lo registra nel registro dei reclami. Nel caso in cui non sia ancora stato risolto, verrà delegato ad una persona appropriata a indagare e a prendere le misure del caso. Se il reclamo riguarda una persona specifica, questa deve essere informata e deve avere la possibilità di rispondere. I reclami devono essere accolti dalla persona che li gestisce entro 3 giorni lavorativi.
Il riscontro deve indicare chi si sta occupando del reclamo e quando il reclamante può aspettarsi una risposta. Idealmente i reclamanti dovrebbero ricevere una risposta definitiva entro 2 settimane. Se ciò non è possibile perché, ad esempio, un'indagine non è stata completata, si deve inviare un rapporto sullo stato di avanzamento dei lavori con l'indicazione di quando verrà fornita una risposta completa. Indipendentemente dal fatto che il reclamo sia giustificato o meno, la risposta al reclamante deve descrivere l'azione intrapresa per indagare sul reclamo, le conclusioni dell'indagine e qualsiasi azione intrapresa a seguito del reclamo. Se il reclamante ritiene che il problema non sia stato risolto in modo soddisfacente nella prima fase, può chiedere che il reclamo venga riesaminato a livello di Consiglio di amministrazione. In questa fase, il reclamo verrà trasmesso al Consiglio di amministrazione. La richiesta di revisione a livello di Consiglio di amministrazione deve essere accolta entro una settimana dal suo ricevimento. La conferma deve indicare chi si occuperà del caso e quando il reclamante può aspettarsi una risposta.
La Commissione europea ha creato una piattaforma per la risoluzione online delle controversie dei consumatori, dove i clienti che hanno un reclamo su un prodotto o un servizio possono presentarlo tramite un modulo online. Per ulteriori informazioni, fare clic qui.
TERMINI E CONDIZIONI DELLA GARANZIA ESTESA:
I presenti termini e condizioni modificano i termini e le condizioni standard per un articolo specifico nel Custodia in cui il Cliente abbia acquistato un'estensione di garanzia per tale articolo e sostituiscono le clausole pertinenti dei termini e delle condizioni standard. Se in questi termini e condizioni non è indicato alcun termine diverso, restano applicabili le clausole standard
MERCE DIFETTOSA NELL'AMBITO DELLA GARANZIA ESTESA:
- Se il prodotto diventa difettoso a causa di un difetto di fabbricazione entro un periodo di due anni, il Venditore provvederà alla restituzione gratuita.
- Dopo due anni, il Cliente è responsabile delle spese di restituzione del prodotto al Venditore e delle spese di consegna del prodotto al Cliente.
- Il Venditore rimborserà le spese di restituzione qualora il Cliente sia in grado di dimostrare in modo indipendente che il difetto è imputabile al Venditore o al produttore.
RITIRO O CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI:
- Fatte salve le esclusioni di garanzia indicate nel presente documento, i prodotti possono essere restituiti per un rimborso completo entro il numero di giorni indicato dalla consegna.
- Invece della garanzia di rimborso standard del venditore di 30 giorni, sono disponibili fino a 180 giorni (il numero esatto di giorni è indicato sulla pagina del prodotto). Ciò è soggetto a quanto segue:
Per le richieste di restituzione effettuate entro 30 giorni dalla consegna:- Il Cliente deve rispedire i prodotti al Venditore o, in alternativa, il Venditore può organizzare il ritiro a pagamento a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo.
- Eventuali spese di consegna standard applicate all'ordine del Cliente saranno rimborsate.
- Il costo dell'estensione di garanzia sarà rimborsato.
Per le richieste di restituzione effettuate dopo 30 giorni dalla consegna:- Se la garanzia di rimborso viene utilizzata dopo 30 giorni dalla consegna, ma fino a 180 giorni dalla consegna, il Cliente deve rispedire i prodotti al Venditore, o in alternativa il Venditore può organizzare il ritiro a pagamento a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo.
- Le spese di consegna dell'ordine originale non saranno rimborsate.
- Il costo dell'estensione della garanzia originariamente pagato dal Cliente non sarà rimborsabile.
COSTO DELL'ESTENSIONE DI GARANZIA
- Per i Clienti che si trovano in alcune aree periferiche o remote, il prezzo dell'estensione di garanzia potrebbe essere marginalmente più alto, a causa dei potenziali maggiori costi di trasporto per il ritiro e la riconsegna.
- Il Cliente potrà vedere questo prezzo quando inserirà i dettagli del proprio indirizzo durante il checkout.
CONDIZIONI DI RIMBORSO:
Se il Cliente non ha utilizzato la garanzia dopo il periodo di garanzia, può scrivere al Venditore con una copia del certificato di garanzia e della fattura di acquisto originale entro un mese dalla data di scadenza, e il Venditore invierà un assegno pari al 50% del costo della garanzia originale
TRASFERIMENTO DELLA GARANZIA:
- Se il Cliente trasferisce la proprietà della merce in garanzia, il Venditore deve essere informato via e-mail dei dati del nuovo proprietario, compresi nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono, entro 30 giorni dalla vendita dell'articolo.
- In caso contrario, la garanzia sarà invalidata e il nuovo proprietario non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento.
- Il cashback dopo il periodo di garanzia non è valido quando la garanzia è stata trasferita.
PRESTITO DI ATTREZZATURE:
- Se i prodotti coperti dai termini della presente garanzia non vengono riparati entro 30 giorni dal ricevimento della merce presso Gear4music, il cliente può richiedere un articolo in prestito gratuito.
- L'articolo in prestito non è inteso come sostituzione diretta e può non avere lo stesso prezzo o le stesse caratteristiche del prodotto originale, ma deve avere una funzionalità simile. (Ad esempio, se il vostro pianoforte digitale si rompe, possiamo prestarvi un altro tipo di pianoforte digitale fino a quando il vostro prodotto non sarà stato riparato, o fino a quando non concorderemo un modello sostitutivo o un cashback come specificato in questa politica).
- Gli articoli in prestito rimarranno sempre di proprietà di Gear4music, ma dovranno essere assicurati per furto e danni da parte del cliente.
PRODOTTI SOSTITUTIVI:
- Se un articolo non può essere riparato entro 60 giorni, verrà fornito un articolo sostitutivo equivalente con funzionalità simili.
- Gli articoli sostitutivi non saranno necessariamente nuovi, ma saranno perfettamente funzionanti e non saranno più vecchi dell'articolo che sostituiscono.
- I prodotti sostitutivi non saranno più costosi del prodotto che sostituiscono.
- L'idoneità dei prodotti sostitutivi sarà discussa con il cliente, ma la decisione finale sulla loro idoneità sarà presa Gear4music.
- Qualsiasi riparazione o sostituzione di un prodotto difettoso non rinnoverà o prolungherà la presente garanzia oltre la data di scadenza originale della stessa.
SCONTO IN CASSA:
Durante il periodo di garanzia, in caso di reclamo riuscito, se non è possibile fornire un articolo sostitutivo adeguato come descritto sopra, o se il prodotto sostitutivo proposto ha specifiche significativamente diverse dal prodotto originale che non sono accettabili per il cliente, verrà offerto un rimborso in contanti dopo l'applicazione dell'ammortamento basato sulla seguente percentuale del prezzo di acquisto originale:
1° anno: 100%, 2° anno: 70%, 3° anno: 45%, 4° anno: 30%, 5° anno: 20%, 6° anno: 15%.
Il prezzo al dettaglio dell'estensione della garanzia non sarà rimborsato.
Gli articoli sostituiti o per i quali è stato pagato uno sconto in contanti diventeranno di proprietà di Gear4music.
ANNULLAMENTO DELLA POLIZZA:
La polizza può essere annullata in qualsiasi momento e verrà applicato uno sconto proporzionale alla durata residua della polizza. Tuttavia, la polizza non può essere annullata se è già stata presentata una richiesta di risarcimento
ESCLUSIONI DALLA GARANZIA:
Questa garanzia è stata concepita per coprire i difetti del produttore. Se l'articolo si guasta per qualsiasi motivo non dovuto a un difetto del produttore, incluso uno dei seguenti motivi, la garanzia non è valida:
- Abuso o uso improprio
- Il prodotto è stato utilizzato per qualcosa per cui non è stato progettato (uso improprio)
- Usura e deterioramento al di là delle intenzioni di progettazione del prodotto
- Condizioni ambientali avverse
- Il prodotto è stato alterato o modificato
- Il guasto è stato causato dall'uso di accessori o parti supplementari non specificamente certificati dal produttore del prodotto.
- È stata utilizzata un'alimentazione o una batteria inadeguata.
- Cura e manutenzione inadeguate
ALTRE INFORMAZIONI
In base alla recente normativa, siamo obbligati a segnalare che non si è obbligati ad acquistare un'estensione di garanzia contestualmente all'acquisto della merce. Il cliente ha il diritto di informarsi e lo incoraggiamo attivamente a farlo. Questa garanzia viene fornita come servizio aggiuntivo ai nostri clienti e riteniamo che valga davvero la pena di spendere una piccola somma di denaro.
Questa garanzia è un'offerta esclusiva di Gear4music ed è gestita e sostenuta finanziariamente Gear4music Limited. Questa garanzia non è una polizza assicurativa e vi consigliamo di assicurare i vostri prodotti contro il furto e i danni.
Al momento dell'acquisto di un prodotto, l'utente è protetto dalla Direttiva europea sui diritti dei consumatori (Direttiva UE 2011/83). Entro i primi 12 mesi, il Cliente deve dimostrare che la merce acquistata soddisfa gli standard richiesti. Dopo i primi 12 mesi, il Cliente deve dimostrare che il prodotto era difettoso al momento della consegna; a tal fine può intraprendere un'azione legale. Ulteriori informazioni sui diritti dei consumatori sono disponibili qui.
La direttiva europea sui diritti dei consumatori vi copre in circostanze molto specifiche se il vostro dispositivo è difettoso dopo l'acquisto. La nostra garanzia estesa offre una protezione molto più completa. Questa garanzia vi risparmia lo stress di presentare un reclamo dopo la scadenza del periodo di garanzia standard del produttore.
VENDITA A GEAR4MUSIC
Nel seguente contratto, i termini "Noi/Noi" sono utilizzati per riferirsi a Gear4music Limited e "Tu/Tu" come nostro cliente che vende un articolo a Gear4music Limited.
Valutazione dei prodotti di seconda mano
- Una volta completato il modulo di valutazione online, verrà fornita la stima di un prodotto. Questa stima sarà visualizzata sullo schermo e vi sarà inviata via e-mail.
- La merce sarà esaminata e valutata al momento del ricevimento nel nostro magazzino, che determinerà un prezzo d'offerta non negoziabile.
- Se la nostra valutazione è uguale o superiore al prezzo stimato iniziale, verseremo tale somma sul vostro conto o vi forniremo un credito sul conto, come richiesto.
- Se la nostra valutazione è inferiore alla stima iniziale, vi informeremo via e-mail e potrete accettare il prezzo inferiore oppure vi restituiremo l'articolo, a vostre spese.
- È necessario includere tutti gli accessori necessari per il normale funzionamento del prodotto, tra cui alimentatori, adattatori, cavi, convertitori e supporti. Qualsiasi articolo incompleto potrà essere restituito al Cliente, a sue spese.
Trasporto di prodotti di seconda mano a Gear4music
- La merce può essere inviata a noi utilizzando il nostro servizio di corriere o tramite qualsiasi metodo di consegna tracciato di vostra scelta.
- La merce inviata a Gear4music per la valutazione rimane esclusivamente a vostro rischio e pericolo fino alla ricezione da parte nostra, a meno che non venga inviata tramite il nostro servizio di corriere.
- La merce inviata a noi tramite il nostro servizio di corriere sarà a nostro rischio una volta ricevuta dal corriere.
- Le merci non saranno accettate dal nostro corriere se non sono imballate in conformità con i requisiti del corriere o se il corriere ritiene che non siano state imballate in modo sufficiente per proteggere le merci.
- Qualsiasi merce ricevuta da noi che abbia subito gravi danni a causa di un imballaggio inadeguato sarà rifiutata e restituita, a spese del cliente.
- I dettagli su come imballare correttamente la merce possono essere visualizzati durante il processo di valutazione online e forniti via e-mail, una volta effettuata la valutazione.
- Anche se non siete obbligati a farlo, vi consigliamo di scattare e conservare fotografie della merce prima dell'imballaggio e una volta imballata. Ciò può essere di grande aiuto nel Custodia in cui la merce venga accidentalmente danneggiata durante il trasporto o a causa di un imballaggio insufficiente.
Note legali
- Accettando la nostra offerta e accettando di venderci qualsiasi articolo, riconoscete di essere il legittimo proprietario della merce, di avere il diritto di vendere e che la merce è libera da qualsiasi interesse o rivendicazione di terzi.
- Il cliente è tenuto a indennizzare la società da qualsiasi richiesta di risarcimento danni qualora si dimostri che la merce è rubata o contraffatta.
- Formatteremo tutti i dispositivi di archiviazione se la nostra valutazione corrisponde o supera la nostra stima iniziale.
- Nel Custodia in cui la nostra valutazione sia inferiore alla nostra stima, rimuoveremo tutti i contenuti dell'utente e i dati personali solo dopo che avrete accettato la nostra valutazione inferiore.
- Il cliente sarà responsabile della rimozione di qualsiasi contenuto dell'utente o informazione personale dai beni prima di inviarceli per la valutazione, in quanto tali dati saranno cancellati da noi, qualora la valutazione sia pari o superiore alla nostra stima iniziale. Si veda il punto 3. e 4.
- Non saremo responsabili per la perdita di dati o contenuti rimossi da qualsiasi dispositivo nelle condizioni di cui ai punti c. e d.