Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
I tom o tom tom, sono tamburi cilindrici senza cordiera e tendono a produrre un suono risonante con forte espansione che può variare nel pitch.
Una batteria standard dispone in genere di due o tre tom con diverse profondità, e quindi diversi pitch.
I tom o tom tom, sono tamburi cilindrici senza cordiera e tendono a produrre un suono risonante con forte espansione che può variare nel pitch.
Una batteria standard dispone in genere di due o tre tom con diverse profondità, e quindi diversi pitch.
I tom montati su rack sono più piccoli e meno profondi e producono toni alti a metà. I timpani sono solitamente più grandi e più profondi, in piedi su tre gambe e producono i toni risonanti più bassi.La nostra selezione di tom qui da Gear4music varia da profondità 7" a 16" per soddisfare tutti i gusti e stili e proviene dalle migliori marche in tutto il mondo come Mapex, Pearl e SJC.
Stai visualizzando 40 di 99 prodotti
I tamburi Tom sono una parte essenziale di qualsiasi batteria. Le loro dimensioni possono variare da 6" di diametro fino a 20". Tipicamente utilizzati per i riempimenti di batteria tra un ritmo principale e l'altro, i tom offrono una tonalità diversa rispetto a quella più acuta del tamburo Rullante e a quella più bassa della grancassa.
I tom sono in genere costruiti con legni di alta qualità come l'acero, il pioppo e il mogano, e ogni materiale offre caratteristiche tonali uniche. Alcuni tom sono realizzati con un solo tipo di legno, mentre altri hanno gusci ibridi. Questi gusci sono costituiti da una combinazione di diversi tipi di legno per creare un ibrido di qualità tonali.
Esistono due tipi principali di tom: il primo è un tom drum standard con testa risonante e battente. Il secondo tipo di tom è il tom da concerto, che di solito è dotato solo di una testa di percussione.
La configurazione di un big tom è incredibilmente popolare e può dare al vostro kit un aspetto particolare. Tra i musicisti famosi per il loro setup di big tom ci sono artisti del calibro di Neil Peart, Mike Portnoy e Terry Bozzio.
Il tom drum è un tamburo che di solito ha dimensioni comprese tra i 6 e i 20 pollici. Tendenzialmente si trova appena sopra la grancassa e viene utilizzato per piccoli intermezzi tra la batteria beats, noti come "drum fills".
Si pensa che il nome "tom drum" sia stato preso dalla lingua sinhala dello Sri Lanka e dalla cultura cinese, che presenta uno strumento simile al gong chiamato tam-tam. Si pensa che i tom siano visivamente basati sul tamburo Thammattama, utilizzato nei rituali buddisti.
I tre tom sono un Tom Acuto, un tom medio e un tom da pavimento. Tutti questi tamburi sono presenti in un kit di batteria standard, anche se non esiste un numero fisso di tom da inserire in un kit. Ognuno di questi tamburi proietta toni e dimensioni diverse che corrispondono ai rispettivi nomi.