Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
I bassi Epiphone sono una forza da non sottovalutare. Questi strumenti dalle corde spesse offrono suoni enormi e martellanti e bassi nitidi e chiari.
I bassi Epiphone sono una forza da non sottovalutare. Questi strumenti dalle corde spesse offrono suoni enormi e martellanti e bassi nitidi e chiari.
Che siate principianti o professionisti, le nostre forme e i nostri design classici, come la SG e la Thunderbird, ti lasceranno a bocca aperta.A questi modelli iconici si aggiungono le altrettanto leggendarie archtop Jack Casady's e i modelli Newport retrò, per offrirvi un'ampia scelta sia dal punto di vista sonoro che da quello estetico.
Ma non è tutto: ogni modello è anche conveniente per un basso di questa qualità. Inoltre, ogni basso Epiphone include una garanzia, per darti la massima tranquillità e fiducia nel tuo acquisto.
Stai visualizzando 16 di 16 prodotti
I bassi Epiphone affondano le loro radici nei contrabbassi dell'azienda degli anni Cinquanta. Questi bassi eccezionali sono stati in parte il motivo per cui Gibson ha acquisito Epiphone nel 1957, in modo da poter integrare la loro strumentazione avanzata e la loro esperienza nella propria linea di prodotti.
Poco dopo l'ingresso di Epiphone nella famiglia Gibson, l'azienda iniziò a produrre bassi elettrici come il Rivoli e il Newport, entrambi basati su modelli popolari di Gibson ma con lievi modifiche estetiche.
La paletta a pipistrello del Newport è diventata un'icona tra gli appassionati, mentre il basso semi-hollow progettato da Jack Casady è diventato uno dei bassi più popolari al mondo. Questi modelli leggendari sono ancora oggi presenti nella linea di Epiphone e sono più accessibili che mai!
Ciò significa che Epiphone è un'ottima scelta sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo del basso, sia per i musicisti alla ricerca di chitarre ricche di vibrazioni e carattere vintage. E questo non vale solo per il loro aspetto! La loro linea comprende diversi stili di pickup per offrire una vasta gamma di toni, dai doppi humbucker del basso Embassy al singolo humbucker a bassa impedenza del Jack Casady.
A proposito di Jack Casady, il bassista dei Jefferson Airplane è un noto amante degli strumenti Epiphone ed è affiancato da musicisti affermati come Allen Woody della Allman Brothers Band e la cantautrice Sheryl Crow. Nonostante il prezzo accessibile, Epiphone rimane uno dei marchi di bassi più importanti per i musicisti di oggi e continua a essere all'avanguardia per quanto riguarda il tono.
Il basso Epiphone Viola è semi-hollow con corpo in acero e blocco centrale solido per migliorare il sustain e ridurre il feedback. Il suo design richiama lo stile iconico della British Invasion, mentre il manico in mogano dal profilo sottile e i mini humbucker offrono un tono classico che si adatta a vari generi.
Le chitarre Epiphone e Gibson hanno un suono diverso a causa delle variazioni nel design, nella costruzione e nei materiali. Sebbene entrambi i marchi producano strumenti di alta qualità, la scelta tra Epiphone e Gibson dipende dalle preferenze personali e dal budget.
Ecco alcuni artisti di rilievo che hanno utilizzato i bassi Epiphone: