Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Dona armonia alla tua orchestra e colma il divario tra i cornetti e i baritoni. Il flicorno contralto fornisce un tono lirico che incarna il suono della banda di ottoni.
Dona armonia alla tua orchestra e colma il divario tra i cornetti e i baritoni. Il flicorno contralto fornisce un tono lirico che incarna il suono della banda di ottoni.
Offrendo una gamma dai migliori fornitori tra cui Besson, Yamaha e Jupiter, siamo in grado di fornire uno strumento per soddisfare le vostre esigenze tutti con una garanzia di tre anni.Stai visualizzando 19 di 19 prodotti
Il megafono tenore, comunemente noto come megafono in mi b, e in Europa anche come megafono Alto, è uno strumento di ottone apprezzato per il suo timbro morbido e rotondo. Nella tonalità di Eb, questo strumento valvolare vanta un foro conico ed è tipicamente dotato di un bocchino simile a quello di una cornetta, che contribuisce alle sue caratteristiche timbriche. Nell'ambito della dinamica delle bande di ottoni, il megafono tenore assume un ruolo fondamentale, annidato nel registro medio dell'ensemble, colmando il divario tra le sezioni di ottoni superiori e inferiori.
Sebbene non sia tradizionalmente considerato uno strumento solista a causa del suo timbro sobrio, il megafono tenore arricchisce il tessuto armonico del suono complessivo della banda. I costruttori di strumenti hanno innovato variando le dimensioni delle canne e utilizzando materiali e finiture diverse per influenzare il colore tonale e introdurre un più ampio spettro di variazioni tonali per il suonatore di megafono tenore moderno, il che significa che esiste una migliore varietà di corni tenore in vendita. Il megafono tenore è uno strumento di trasposizione in Eb, rendendolo una voce unica negli ensemble di ottoni fin dal suo sviluppo negli anni '40 del XIX secolo.
Il megafono tenore non è lo strumento più difficile da imparare a suonare ed è ideale sia per i giovani che per gli adulti. Ciò è dovuto alle sue dimensioni ridotte e alla sua comoda impugnatura. Spesso è considerato uno strumento di partenza per i suonatori di ottoni che vogliono imparare a suonare uno strumento a fiato.
Il megafono tenore non è un baritono, il megafono tenore è nella tonalità di Eb e suona una gamma di alto, quindi è anche conosciuto come megafono Alto tra alcuni musicisti. Il megafono tenore può sembrare un baritono, ma le dimensioni ridotte e l'intonazione lo rendono un contralto.
Il megafono tenore non è una tuba, anche se entrambi fanno parte della famiglia degli ottoni. Il megafono tenore è accordato in mi b e mezzo e viene spesso utilizzato all'interno di ensemble anziché come strumento solista. La tuba, invece, ha un'intonazione molto bassa, solitamente in fa, mi b, do e b, ed è molto più grande.