Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Inizia nel migliore dei modi con un basso Gear4music. Dai bassi rock e punk a quelli jazz e funk, la nostra ampia gamma include modelli per ogni stile, età e preferenza, tutti a un prezzo competitivo. Trova il basso perfetto per te oggi stesso.
Stai visualizzando 40 di 136 prodotti
VISIONSTRING Pacchetto per Basso, Sunburst
Bassi a prezzi accessibili
I bassi hanno generalmente quattro corde e tasti e sono dunque meno complicati da imparare per i principianti. Tuttavia, i bassi Fender sono molto costosi, ma esistono alternative valide più economiche sul mercato che offrono uno stile simile, come il basso elettrico di Gear4music.
Come un tipico basso Fender, questo modello dispone di tasti, quattro corde e pickup split coil humbucking. Questo consente al basso di produrre un tono nitido e chiaro con una buona profondità, punch e sustain. Il basso elettrico G4M è disponibile anche come parte del pacchetto con amplificatore, che include un amplificatore per basso da 15 W, un cavo per chitarra, corde di ricambio, un plettro e una tracolla: tutto il necessario per iniziare a suonare fin da subito.
Suonare il basso
Esistono tre tecniche principali per suonare il basso: usare il plettro, pizzicare con le dita o lo "slapping". I plettri sono generalmente utilizzati per suonare più velocemente, anche se alcuni musicisti preferiscono semplicemente la pizzicatura. Lo "slapping" è una tecnica più avanzata resa popolare da artisti del calibro di Flea dei Red Hot Chili Peppers e si trova comunemente nella musica funk.
Oltre a queste tre, è possibile utilizzare tecniche di tapping a due mani simili a quelle usate nella chitarra elettrica. Questo stile è generalmente usato dai virtuosi del basso come Billy Sheehan, che rinunciano al ruolo tradizionale del basso come semplice strumento della sezione ritmica.
Oltre a sperimentare diverse tecniche, i principianti possono fare progressi iniziando a suonare un basso di livello superiore, cambiando amplificatore o utilizzando pedali per effetti, come ad esempio un processore di effetti per basso Boss GT-1B.