Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Crea il DJ set e la playlist perfetti. I software per DJ semplificano l'organizzazione e la gestione della tua libreria musicale digitale.
Crea il DJ set e la playlist perfetti. I software per DJ semplificano l'organizzazione e la gestione della tua libreria musicale digitale.
Con molte altre caratteristiche come i ponti virtuali, le forme d'onda visive, l'FX e la capacità di registrazione sono perfetti per organizzare al meglio il tuo setup digitale per DJ.Plug and play. I software per DJ ti permettono di collegare il controller DJ direttamente al tuo laptop e di avere già i controlli mappati che funzionano in sincronia con il software.
Serato DJ è un noto software per DJ, ideale per principianti e professionisti. Il software ricco di funzioni semplifica l'organizzazione della musica in playlist, la registrazione dei set e il remix dei brani al volo. Oltre al software principale è possibile aggiungere anche altri software extra per esplorare altre funzioni Serato.
Stai visualizzando 7 di 8 prodotti
Il software per DJ viene utilizzato per creare ed eseguire mix, sia su live che in studio. Originariamente progettato come semplice strumento di libreria musicale, il moderno software per DJ offre un'ampia gamma di funzioni avanzate come l'analisi dei brani, i punti di cue, il beatmatching, il looping, il live remixing e gli effetti.
Il software per DJ svolge due ruoli principali: preparare la musica e supportare la performance. Per la preparazione dei brani, il software per DJ consente di analizzarli prima di un concerto, aggiungendo dettagli importanti come beatgrid, forme d'onda e informazioni chiave. È inoltre possibile organizzare i brani in playlist e impostare loop o cue point per semplificare la performance. Questi strumenti consentono di risparmiare tempo e di far scorrere il set senza intoppi.
Durante una performance, il software per DJ funge da centro di controllo. Potrete vedere i deck virtuali, che sostituiscono l'hardware tradizionale del DJ Controller, i livelli della forma d'onda audio e potrete caricare i brani dalla vostra libreria o dai servizi di streaming e regolare i livelli audio al volo. Aiuta a sincronizzare il beatmatching e il tempo, consentendo di combinare più tracce senza soluzione di continuità, il tutto offrendo una serie di effetti come filtri, EQ e special FX per migliorare il mix.
Molte opzioni software per DJ, come Serato DJ, includono ora la tecnologia di separazione degli steli, che consente di isolare voci, batterie o altri elementi per il remix su live. Con così tante funzioni in un unico posto, il software per DJ offre la flessibilità e il controllo necessari per realizzare facilmente mix dal suono professionale.
La maggior parte dei DJ utilizza i software Serato DJ Pro, Traktor o Rekordbox per gli spettacoli professionali. Questi software offrono funzioni avanzate, tra cui la separazione avanzata degli Stem, interfacce facili da usare e una gestione completa della libreria, che li rendono i migliori e i più diffusi tra i DJ professionisti.
I DJ ottengono tutti i loro brani da un mix di piattaforme online, negozi digitali e supporti fisici. Le fonti più diffuse sono SoundCloud, YouTube e negozi di dischi specializzati, mentre alcuni DJ producono o remixano i propri brani per creare set unici per le loro esibizioni.
Fare il DJ con un solo computer portatile è assolutamente possibile e sempre più diffuso. I moderni software per DJ consentono di mixare musica e creare set professionali senza hardware aggiuntivo. Questo approccio offre flessibilità, portabilità e convenienza, rendendolo ideale sia per i principianti che per i professionisti.