Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Investi nel tuo futuro. Dal primo violino fino allo strumento che definisce la tua carriera.
Investi nel tuo futuro. Dal primo violino fino allo strumento che definisce la tua carriera.
La nostra vasta gamma di violini comprende le tradizionali repliche Stradivarius e Guarneri fino ai design contemporanei di Wood Violins e Bridge Violins. Non importa quale sia il tuo budget, tutti i nostri violini sono dotati di una garanzia di tre anni.Sebbene i violini abbiano origini antiche, hanno acquisito la maggior parte delle loro caratteristiche moderne dai liutai dell'Italia del XVI secolo, dove lo strumento era una viola piuttosto che l'attuale violino. Fu solo nel periodo barocco che il violino iniziò a fiorire, con compositori di tutto rispetto come Antonio Vivaldi e Johann Sebastian Bach che utilizzarono il violino in molte delle loro composizioni. Da allora il violino ha guadagnato molto amore e rispetto in tutto il mondo, sia come strumento solista che da concerto. I violini sono oggi suonati da musicisti in un'ampia varietà di generi musicali, tra cui la musica classica, il jazz e il folk.
Il violino è uno strumento musicale acustico a quattro corde che si suona con l'arco. È a capo della famiglia di strumenti ad arco che comprende anche la viola, il violoncello e il contrabbasso. Il suono viene solitamente generato utilizzando l'archetto, che consiste in una bacchetta con una striscia di crine di cavallo. Sebbene esistano molte altre tecniche, come il pizzicato (pizzicare le corde) per citarne una, l'uso dell'arco è il modo più comune di suonare lo strumento. La Pece viene strofinata sui crini dell'archetto per garantire una progressione fluida sulle corde del violino e creare la necessaria risonanza.
Trovare la giusta dimensione del violino è fondamentale per suonare in modo confortevole. Il modo migliore per misurarlo è tenere il braccio dritto e misurare la distanza dal collo al polso.