Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Zynaptiq ORANGE VOCODER è un classico plugin software originariamente sviluppato da Prosoniq nel 1998. L'Orange Vocoder è caratterizzato da una gamma complessa ma intelligibile di attributi di spicco che sviluppano un flusso di lavoro flessibile e un suono riconoscibile all'interno del vocoder in tempo reale engine.
L'Orange Vocoder dispone di un routing flessibile di portante/modulatore che può provenire dall'ingresso del plug-in, di un ingresso side-chain e di un sintetizzatore interno integrato che è altamente in grado di produrre suoni analogici insoliti o classici.
Orange Vocoder di Zynaptiq è un plugin con una gamma incredibile; con otto diversi algoritmi di vocoder che coprono il calore dei circuiti analogici modellati fino a eccentriche modalità di sintesi digitale incrociata, offre alti livelli di flessibilità attraverso una gamma di qualità sonore e timbriche.
Codice di riferimento: 236432
L'Orange Vocoder dispone di otto diversi algoritmi di vocoder prodotti attraverso due diverse emulazioni analogiche a 24 bande che offrono un elevato livello di adattabilità ai classici suoni di vocoder sia in fase lineare che minima.
Per produrre la sua gamma di suoni vocoder, Zynaptic ha implementato una collezione di algoritmi classici e all'avanguardia che coprono qualità sonore di ogni tipo. ORANGE VOC 3 e Classic ORANGE offrono una rivisitazione moderna dell'algoritmo ORANGE VOCODER e della sua controparte digitale del plugin originale del 1998.
Utilizzando la matematica della trasformazione wavelet attraverso un series di modalità multirisoluzione, l'Orange Vocoder è in grado di fornire una risoluzione temporale dipendente dalla frequenza e suoni che vanno dal naturale al sintetico.
La funzione Colorize conferisce ulteriore carattere all'Orange Vocoder. Colorize applica la risposta di fase del modulatore Orange in aggiunta ai dati di ampiezza della frequenza, producendo effetti di sintesi incrociata unici e insoliti.
Zynaptiq ha confezionato il Vocoder Orange con un sintetizzatore analogico a 32 voci integrato. Dotato di oscillatori gso con ring mod e hard sync, possibilità di scegliere tra emulazione analogica e forme d'onda campionate, filtro passa-basso a quattro poli per modellare le forme d'onda, iniezione di calore attraverso un circuito di distorsione, doppio LFO e envelope follower che lavorano insieme per produrre un sintetizzatore completo e potente engine.
Il sintetizzatore integrato in Orange può essere facilmente attivato come ingresso portante o modulatore per il vocoder e riprodotto tramite MIDI o la tastiera su schermo. In alternativa, gli ingressi carrier e modulatore del vocoder engine possono provenire da un ingresso esterno e da un ingresso side chain e possono essere scambiati con click un interruttore; a riprova del fatto che la flessibilità è primaria nel vocoder Orange.
series Zynaptiq offre una serie di funzioni che aumentano le potenzialità sonore e l'intelligibilità degli effetti di trasformazione della voce del vocoder Orange, sia per lo sviluppo approfondito sia per le prestazioni reattive di live.
Un circuito passante per le alte frequenze assicura che le sottili sfumature ad alta frequenza delle modulazioni vocali siano nitide e chiare per attraversare il mix, mentre un rilevatore voce/non voce con un generatore di rumore viene utilizzato per catturare e rafforzare le vocalizzazioni plosive ad alta frequenza.
Il Vocoder Zynaptic Orange funziona essenzialmente scomponendo il segnale d'ingresso attraverso un banco di filtri passa-banda in fette strette spectral; il segnale portante viene sintonizzato su queste fette per produrre il suono signature del vocoder. Zynaptic ha confezionato Orange con "Filterbank freezing" e "Filterbank reverb" per sviluppare questa procedura con proprietà creative uniche. Ad esempio, la funzione filterbank reverb consente di smussare e rendere più sfumata la modulazione del filterbank, mentre la funzione freeze cattura lo stato attuale del filterbank e lo mantiene.
Tra le complesse caratteristiche del processo di vocoding di Orange c'è una serie di funzioni di alta qualità e al tempo stesso discrete. Una hall integrata di facile utilizzo reverb, un equalizzatore grafico a 10 bande con analizzatore, un mixer a tre canali per miscelare la portante e il modulatore con l'uscita del vocoder, una funzione di allargamento stereo, un generatore di preset casuali e oltre 60 preset di fabbrica fanno di Orange Vocoder di Zynaptiq un'unità completa.