Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Cosa c'è di nuovo in Addictive Drums
XLN Addictive Drums 2 è stato aggiornato alla versione 2.5, con miglioramenti del flusso di lavoro e nuove funzioni. Il software vanta ora un'interfaccia elegante e rinnovata, progettata per farvi concentrare sulla vostra musica grazie al suo look lucido e moderno. Un nuovo effetto di spicco, Trig Gate, consente di scolpire senza sforzo il suono della batteria con un'azione precisa di gate su ogni colpo, senza bisogno di regolazioni di soglia, grazie all'uso di note di batteria MIDI interne. La nuova modalità Boost per il compressore aggiunge un ulteriore punch al vostro beats con una compressione multibanda appositamente tarata per la batteria, dando alle vostre tracce più energia e impatto. Inoltre, l'EQ è ora dotato di un feedback visivo in tempo reale su tutte le frequenze, rendendo più facile che mai la messa a punto del suono con chiarezza e precisione. Ma soprattutto, questo aggiornamento è completamente retrocompatibile, quindi tutti i preset, le regolazioni e le impostazioni precedenti funzioneranno senza problemi, e supporta tutte le espansioni di Addictive Drums 2, compresi gli ADpak, i MIDIpak e i Kitpiece pak.
Toni autentici vintage
Per ottenere il vero suono di vintage, è fondamentale utilizzare l'attrezzatura corretta. Una batteria artigianale ICE Custom shop è stata selezionata appositamente per il suo timbro e il suo suono vintage, utilizzando tecniche di costruzione "old school" e utilizzando l'hardware Slingerland vintage. A questo eccezionale kit è abbinato un rarissimo Premier tamburo Keith Moon signature "The Spirit of The Lilly" Rullante che vanta un'enorme quantità di carattere e vibrazioni che si integreranno perfettamente con la vostra musica. Completano il kit di batteria una selezione accurata di piatti Paiste e Zildjian, scelti per il loro suono leggermente più spento e con gli acuti attenuati, che si fondono con i fusti senza soluzione di continuità, creando un tono coeso e coerente.
Per garantire l'autenticità del suono, l'Indie ADpak non ha risparmiato sull'attrezzatura utilizzata per campionare il kit vintage. Registrato nello Svenska Grammofon Studio, uno dei più grandi studi d'Europa, il kit ICE personalizzato esplode di carattere grazie alle pareti rivestite di quercia che forniscono un decadimento armonicamente ricco ed espansivo. Utilizzando esclusivamente microfoni rari e vintage per catturare il suono e la sensazione della batteria, ci si può aspettare di ascoltare una risposta di frequenza naturale e bilanciata che racchiude completamente il suono. Tutti i microfoni passano attraverso una console di registrazione vintage per fornire il sottile modellamento e la saturazione che solo i mixer possono fornire. Finalizzato attraverso il classico nastro da 2", l'Indie ADpak è la cosa più vicina a catturare il suono dei dischi classici di un tempo.
Per iniziare, l'Indie ADpak contiene 30 eccezionali preset che offrono una vasta gamma di suoni e toni che superano i confini dei generi musicali. Realizzati da produttori esperti come Mark "Spike" Sten, Jagz Kooner, Elof Loelv e molti altri, potrete immergervi rapidamente nelle vostre registrazioni con il tono di batteria perfetto per la vostra musica, oppure personalizzare i suoni per scoprire il vostro signature sonoro attraverso le funzioni di mixaggio integrate in Addictive Drummer 2 engine.
Caratteristiche
- Studio e kit di batteria di livello mondiale
- Tutti i microfoni e i preamplificatori di vintage
- Registrato su nastro analogico da 2" per ottenere i veri toni di vintage
- La sala di registrazione rivestita in quercia offre un decadimento breve e ricco di armonie, che vi porterà in un attimo da un suono secco e sporco a un suono lussureggiante e ampio.
- Campionata dal batterista di fama mondiale Fredrik Sandsten
- Preset curati da Mark Stent, Jagz Kooner e molti altri
- Registrato attraverso una leggendaria console di registrazione, precedentemente posseduta da alcuni dei più grandi nomi della storia della musica
- Batteria fatta a mano con hardware Slingerland vintage
- Tamburo estremamente raro Premier Custom Rullante
- Piatti sapientemente abbinati per un suono coeso e completo
Elenco dei tamburi
- Kick: 26x14" ICE Custom Shop
- Rullante: 14x5.5" Premier Keith Moon Signature
- Tom: 13x10" (High e Low tune), 16x16", 18x16" ICE Custom Shop
- Piatti: 15" Zildjian K Hihat, 16" Paiste 2002 Red Logo Crash, 18" Paiste Sign Full Crash, 19" Paiste 2002 Red Logo Crash, 22" Paiste 2002 Red Logo Ride
- Extra: Tamburello Rhythm Tech (colpo sinistro-destro)
Specifiche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- Mac:
- macOS 10.9 o successivo (32 e 64 bit)
- Windows:
- Windows 7, 8, 10 (32 e 64 bit)
- Formato dei plug-in:
- VST, AU, AAX (32 e 64 bit)
- Applicazione standalone (Windows e macOS)
- Software compatibile:
- Ableton Live 9 & 10
- Apple Logic Pro 9 e 10
- Avid Pro Tools 11 o successivo (Pro Tools First non è supportato)
- Cakewalk da Bandlab
- Propellerhead Reason 9.5 o successivo (in Addictive Drums 2, il canale Bus non può essere inviato a una traccia out separata).
- Reaper 4 e 5
- Steinberg Cubase 8 o successivo
Generale