Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Punto fermo del settore broadcast
Un problema comune quando si lavora con materiale trasmesso in film, TV, radio, podcasting o anche in streaming è il dialogo rumoroso. Le interferenze provenienti dai set cinematografici, dai ventilatori di sottofondo o dalle unità HVAC e altri rumori di sottofondo possono degradare la qualità dei dialoghi introducendo forti rumori di fondo che distraggono dal dialogo. Spesso, in questi formati multimediali, le registrazioni non possono essere effettuate in post-produzione a causa delle limitazioni imposte alle registrazioni sul set o al fatto che sono destinate a essere registrate in un'unica lunga ripresa continua per scopi di trasmissione.
La soluzione per ripristinare i dialoghi danneggiati è Oxford DeNoiser. Un plug-in progettato da esperti che offre un controllo completo sulla riduzione del rumore attraverso tre sezioni indipendenti del plug-in. Adottando un approccio completamente diverso da quello che si trova comunemente nei plug-in di noise gate, DeNoiser utilizza un algoritmo di profilo di rumore unico a soglia per rilevare la Risposta in frequenza del rumore all'interno del vostro audio.
Sezionato in tre parti individuali, il plug-in DeNoise offre un controllo completo sull'elaborazione della riduzione del rumore di fondo. Presentato in un'interfaccia intuitiva con un analizzatore FFT spectral ad altissima risoluzione, è più facile che mai creare tracce audio pulite e precise per film, TV, radio o anche per applicazioni di produzione musicale.
Rilevamento preciso
Grazie a tre tipi unici di rilevamento, il profilo di rumore della traccia audio può essere analizzato all'interno di DeNoise nel modo migliore per la vostra sessione. In modalità automatica, DeNoise analizza lo spettro di frequenza del rumore, creando un profilo generale basato sulle frequenze coerenti trovate nella traccia. In questa modalità, la soglia è relativa al livello generale del segnale e quindi la rimozione del rumore sarà sempre un numero fisso di dB al di sotto del segnale effettivo.
La modalità Freeze Detect fornisce un'istantanea del profilo di rumore acquisito in modalità Auto. Ideale per catturare solo il profilo del rumore in una sezione di audio senza dialogo, per poi creare i parametri di riduzione del rumore più appropriati e applicarli al resto del materiale. Il vantaggio della modalità Freeze è che la soglia è sempre impostata per rimuovere il livello corretto di rumore dal materiale, il che significa che man mano che il livello del materiale del programma aumenta, la rimozione del rumore è meno distruttiva.
L'ultima modalità offerta è quella Manuale. In questo Custodia, il semplice controllo del profilo di rumore viene effettuato utilizzando i parametri Colore e Aria, regolando rispettivamente il contenuto a bassa frequenza e il contenuto ad alta frequenza.
Entrambi i parametri Aria e Colore della modalità Manuale sono utili per un efficace ripristino della traccia audio dopo la riduzione del rumore. Per le sorgenti audio con eccessivo rumore a bassa o alta frequenza che viene rimosso all'interno del plug-in, i controlli Colour e Air consentono di reinserire le basse e le alte frequenze nel segnale per ripristinare il tono originale dell'audio.
Eliminare il sibilo indesiderato
Il rumore di fondo può presentarsi in tutte le forme e con un contenuto di frequenza variabile. La sezione DeHisser all'interno del DeNoiser consente di rimuovere in modo aggressivo il contenuto di sibilo di gamma superiore dalle sorgenti di rumore rosa/bianco per ottenere un suono pulito. Ideale per i passaggi senza dialoghi o contenuti ad alta frequenza, il DeHisser consente di indirizzare una gamma specifica con un filtro di cutoff corrispondente sul display FFT per mostrare quale gamma si sta influenzando.
Regolazione fine con la manipolazione manuale della frequenza
Un ulteriore controllo manuale è offerto dalla funzione Bias Curve del DeNoiser. Qui è possibile regolare manualmente la curva di bias a diverse frequenze trascinando le bande di frequenza verso l'alto o verso il basso, direttamente corrispondenti alla risposta della sezione Remove. Questo metodo è ideale per i rumori musicali che possono filtrare in una registrazione microfonica, in cui è possibile indirizzare frequenze specifiche a seconda della notazione del rumore di fondo.
Sentite la differenza
Comune a tutti i plug-in Oxford Restoration, DeNoiser include una sezione di uscita completa che fa molto di più che offrire un semplice fader del livello di uscita. Due modalità di ascolto, Audio e Diff, consentono di monitorare l'elaborazione per assicurarsi di non danneggiare eccessivamente l'audio con la riduzione del rumore. Passando alla modalità Diff è possibile ascoltare in modo isolato il rumore che si sta eliminando, mentre tornando all'audio è possibile effettuare un A/B con l'audio originale e quello interessato. Inoltre, DeNoise è dotato dello strumento di addolcimento Warmth. Aggiungendo una parte del segnale originale con contenuto armonico e ricchezza, Warmth consente di creare un tono più naturale se il materiale ridotto manca della qualità tonale dell'originale.
Recensioni
"Considerando il test terribilmente duro che gli ho fatto, i risultati sono stati a dir poco impressionanti". - Paul Bianco (Sound on Sound)
"Ha gestito alcuni dei compiti più difficili che gli ho affidato - davvero impressionante". - Garett Haines (Tape Op Magazine)
"Un bisturi audio di alta qualità che permette di eliminare ciò che non dovrebbe esserci e di lasciare ciò che dovrebbe". - Matt Vanacoro (Ask Audio)
Caratteristiche
- Tre distinti gruppi di DeHiss, Detect e Remove offrono un'analisi e un'elaborazione approfondita
- Ripristino dell'audio danneggiato
- Strumento di produzione ideale per il broadcasting, il cinema e la TV per le registrazioni rumorose sul set
- Algoritmi avanzati garantiscono prestazioni e accuratezza di alto livello per la riduzione del rumore
- L'interfaccia chiara e ben evidenziata offre un'esperienza d'uso rapida e intuitiva
- Visualizzazione FFT ad altissima risoluzione dei profili di rumore e dei livelli del segnale di ingresso
- La curva di polarizzazione della frequenza consente di regolare con precisione i livelli di rumore e di soglia in base al controllo manuale della frequenza.
- Applica il DeNoiser solo al contenuto laterale con la modalità Mid-Side
- Ripristino del contenuto armonico con il controllo Warmth
- Mantenere i livelli di volume con il guadagno di make-up in uscita
- Tre modalità di rilevamento: automatica, freeze o manuale
- Aggiunta della sezione DeHiss che rimuove in modo aggressivo il rumore ad alta frequenza per un tono uniforme
- Iniezione di bassi e alti nel segnale per mantenere il tono originale attraverso i controlli Colour e Air
- Doppia modalità di ascolto, compresa la modalità Listen per sentire il rumore isolato e rimosso
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- MacOS: OS X 10.8 o successivo - M1 compatibile con Tastiera 2
- Windows: Windows 7 o successivo
- Formato:
- Mac: AAX, AAX-DSP, AU, VST2 E VST3
- Windows: AAX, AAX-DSP, VST2 E VST3
- Host supportati:
- Mac: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM e RTAS), Logic Pro X 10.2, Logic 8 e 9, Digital Performer, Nuendo, Cubase, Ableton Live, Studio One
- Windows: 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM & RTAS), Nuendo, Cubase, Ableton Live, Samplitude, Sequoia, Pyramix, Studio One
Generale
- Attivazione: chiave USB iLok 2, iLok 3 OPPURE un account iLok con una connessione internet attiva
- Codice prodotto: 1029-24