Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Tre parametri dedicati
DeClicker è composto da tre sezioni principali: De-Pop, De-Click e De-Crackle. Ciascuna delle tre sezioni corrisponde ai diversi tipi di artefatti indesiderati che si possono trovare nelle registrazioni storiche o nelle registrazioni sul campo. Grazie ai livelli di soglia e di sensibilità per ogni sezione, con DeClicker è possibile intervenire su gamme specifiche di artefatti nell'audio con livelli di controllo completamente personalizzati. Ciascuna delle sezioni si occupa di eventi di durata rispettivamente di 10, 3 e 0,4 ms, consentendo di eliminare efficacemente ogni tipo di rumore indesiderato all'interno del segnale audio.
I controlli di soglia determinano il numero di eventi rilevati, mentre i controlli di sensibilità determinano il numero di eventi da riparare. Una volta determinati questi livelli, verranno tracciati sull'esclusivo Profilo di eccitazione.
Interfaccia grafica innovativa
L'Oxford DeClicker presenta un'interfaccia unica, diversa da tutte le altre, che comprende sia un'interfaccia grafica che un'interfaccia del profilo di eccitazione. Visualizzato in una finestra separata, il Profilo di eccitazione mappa il livello tra gli artefatti e il rumore di fondo, consentendo di determinare il livello di soglia corretto utilizzando il cursore integrato.
A differenza di qualsiasi altro plug-in, DeClicker presenta un'interfaccia grafica in cui ogni click è rappresentato come una bolla, con il verde utilizzato per pops, il blu per i clic e il bianco per i crepitii, che corrispondono ai colori delle singole sezioni. Le dimensioni e l'altezza delle bolle cambiano a seconda del volume del click file audio. Un livello di dettaglio ancora maggiore è fornito dalla possibilità di etichettare ciascun click codice temporale o barra/battito in cui si trova all'interno del progetto. La presenza di una finestra chiara e concisa per la visualizzazione di eventuali artefatti consente di identificare rapidamente i picchi di disturbo rispetto al contenuto regolare del segnale audio.
Box di esclusione
Grazie ad algoritmi altamente intelligenti, DeClicker offre un'incredibile precisione nel rilevare i clic indesiderati. Indipendentemente dalle impostazioni create, alcuni suoni, come ad esempio gli ottoni rauchi, possono innescare falsi positivi che portano a soppressioni indesiderate. Per evitare che ciò accada, è possibile disegnare un riquadro di esclusione direttamente sul display grafico per definire un'area di frequenza e un livello di soglia in cui la soppressione non deve avvenire. Il riquadro di esclusione è completamente automatizzabile, il che significa che è possibile inserirlo e disinserirlo in una sessione prolungata quando è necessario.
Elaborazione perfetta del materiale parlato
Quando si è sul campo, si è esposti alle intemperie. cavo interviste all'aperto, catturare dialoghi su set cinematografici all'aperto o narrazioni teatrali possono essere soggetti a rumori estranei incontrollabili, click e pops. DeClicker introduce la modalità Dialogue per consentire di adattare con maggiore precisione la risposta del plug-in al materiale di partenza, per ottenere il suono più pulito possibile. La modalità Dialogue, un processore intelligente, affronta i problemi specifici che si verificano all'interno della gamma vocale, offrendo diversi parametri e impostazioni per il rumore di fondo e il dialogo in modo indipendente. Il processo di impostazione di due parametri consente di risparmia tempo in studio, eliminando la necessità di editing e automazione e consentendo di concentrarsi sull'aspetto più creativo del progetto musicale o di post-produzione.
Recensioni
"Considerando il test terribilmente duro che gli ho fatto, i risultati sono stati a dir poco impressionanti". - Paul Bianco (Sound on Sound)
"Ha gestito alcuni dei compiti più difficili che gli ho assegnato - davvero impressionante". - Garett Haines (Tape Op Magazine)
"Un bisturi audio di alta qualità che permette di eliminare ciò che non dovrebbe esserci e di lasciare ciò che dovrebbe". - Matt Vanacoro (Ask Audio)
Caratteristiche
- L'eliminatore definitivo di pop, click e crackle per le vecchie registrazioni o per le registrazioni sul campo che presentano problemi
- Composto da tre sezioni, ognuna con controllo individuale della sensibilità e della soglia
- L'innovativa interfaccia grafica traccia gli artefatti problematici in base ai loro livelli di energia e alla loro durata nel segnale audio
- Ogni evento può essere etichettato in base al timecode della traccia audio e al posizionamento delle battute all'interno del progetto.
- L'esclusiva visualizzazione dell'eccitazione consente di impostare con precisione i livelli di soglia per ciascuna delle tre sezioni
- Assicuratevi che l'audio che non volete influenzare rimanga inalterato grazie alla casella di esclusione
- Exclude Box, abilitato all'automazione, consente di lasciare l'audio inalterato dove e quando è necessario.
- La modalità Dialogo dedicata affina gli algoritmi di rilevamento quando viene inserito il parlato
- Sblocca due serie di parametri per i livelli al di sopra e al di sotto dei livelli di soglia in modalità Dialogo, per intervenire con precisione solo su pops, click e crepitii indesiderati.
- Le tre modalità di ascolto consentono di isolare in modo indipendente la differenza, l'audio o l'ingresso side-chain.
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- MacOS: OS X 10.8 - 10.15 Catalina (Big Sur/Monterey non ancora supportato)
- Windows: Windows 7 o successivo
- Formato:
- Mac: AAX, AAX-DSP, AU, VST2 E VST3
- Windows: AAX, AAX-DSP, VST2 E VST3
- Host supportati:
- Mac: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM e RTAS), Logic Pro X 10.2, Logic 8 e 9, Digital Performer, Nuendo, Cubase, Ableton Live, Studio One
- Windows: 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM & RTAS), Nuendo, Cubase, Ableton Live, Samplitude, Sequoia, Pyramix, Studio One
Generale
- Attivazione: chiave USB iLok 2, iLok 3 OPPURE un account iLok con una connessione internet attiva
- Codice prodotto: 1029-22