Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Saturazione multibanda
La saturazione è uno strumento fondamentale nella produzione musicale, che aggiunge peso, grinta ed eccitazione ai brani. La saturazione a banda larga sull'intero spettro di frequenze può essere auspicabile per alcuni strumenti, ma non per tutti. Questo aspetto è particolarmente importante per gli strumenti pesanti come i bassi, in quanto l'aggiunta di distorsione alle basse frequenze può dare luogo a una distorsione indesiderata e a un "flub". Il controllo delle gamme di frequenza a cui aggiungere la saturazione può aiutare ad aggiungere un taglio alle corde più alte di un basso senza provocare un rimbombo indesiderato o ad aggiungere un punch medio-basso alle voci senza provocare un'eccessiva asprezza alle alte frequenze.
MSaturatorMB include un potente generatore di armoniche che offre un ulteriore controllo sulla modellazione tonale. Lavorando fianco a fianco con il circuito di saturazione, il generatore di armoniche può essere utilizzato per arricchire digitalmente le armoniche della frequenza fondamentale dominante. In questo modo, è possibile migliorare le armoniche superiori di un sub-basso 808 o di un basso per renderlo più udibile su sistemi di diffusori più piccoli o per tagliarlo senza ulteriori saturazioni, equalizzazioni o compressioni.
Aggiungete movimento al vostro progetto sonoro
Il modo più semplice per trasformare un suono statico in qualcosa che abbia movimento, energia e dinamica, MSaturatorMB è dotato di quattro modulatori completi. In grado di aggiungere movimento a qualsiasi parametro, ogni modulatore può funzionare come LFO, level follower, trigger MIDI, generatore di inviluppi ADSR, randomizzatore, rilevamento dell'intonazione o persino una combinazione di tutti questi elementi!
Adatto all'elaborazione del suono surround
Che si tratti di musica, audio di giochi, film, TV o persino audio VR, MSaturatorMB è in grado di gestire qualsiasi cosa: mono, stereo, mid/side, surround a otto canali e fino all'ambisonico del settimo ordine per un audio coinvolgente a 64 canali.
Memorizzate, salvate e condividete le vostre preimpostazioni
Una volta trovato il suono più adatto alle esigenze del vostro mix o progetto, Melda ha incluso un database di memorizzazione accuratamente progettato per caricare i vostri preset in qualsiasi progetto futuro su qualsiasi host. All'interno del database di preset, i vostri preset possono essere caricati automaticamente su un server condiviso dove altri utenti che la pensano allo stesso modo possono scaricare i vostri preset. È anche possibile scaricare i preset direttamente dal database al proprio plug-in e ampliare la propria collezione di preset da altri utenti della comunità.
Combinare più parametri insieme con Multiparameters
Ideale per il sound design sperimentale, Multiparameters consente di manipolare più parametri insieme in un unico controllo macro. In questo modo è possibile trasformare completamente il suono nel minor numero possibile di passaggi, il rendendolo ideale per l'automazione o per la combinazione di diversi multiparametri per creare un suono unico mai sentito prima.
Lo stato dell'arte della randomizzazione art
Volete lasciare al Custodia la progettazione del vostro suono senza dover girare una sola manopola? È possibile grazie alla funzione di randomizzazione di MSaturatorMB. Sono disponibili tre diverse opzioni di randomizzazione, tra cui la randomizzazione completa di ogni parametro all'interno del plug-in, modifiche sottili alle impostazioni correnti e la randomizzazione intelligente che analizza i parametri e l'audio in ingresso per ottimizzare le impostazioni.
Un processo intelligente, la randomizzazione di Melda impara dalle impostazioni esistenti e le confronta con i parametri ottimizzati per un'esperienza musicale che mira sempre a migliorare le impostazioni. È anche possibile bloccare alcuni parametri che si desidera escludere.
Compensazione automatica del guadagno (AGC)
Quando si creano toni o si sfogliano le preimpostazioni all'interno di Melda MSaturatorMB, si sente solo la variazione del suono applicata dall'elaborazione e non la variazione del volume. Spesso ci si lascia ingannare dall'idea che un suono più forte sia migliore, senza sentire come suona quando il livello è adeguato. Melda ha incluso la Compensazione automatica del guadagno nell'intero plug-in, che si adatta alle impostazioni per garantire che il volume in uscita sia pari a quello in ingresso, in modo da prendere decisioni migliori sul mixaggio.
Non solo, ma Melda MSaturatorMB è dotato anche di un limitatore di sicurezza fissato al livello di uscita a 0dB. Questo assicura che qualsiasi regolazione del volume di uscita effettuata durante l'elaborazione non superi il clipping digitale e colpisca il limitatore brickwall, salvando le vostre orecchie da suoni potenzialmente dannosi.
Ascolto immediato di più impostazioni
Con un'ampia gamma di toni diversi disponibili all'interno di MSaturatorMB, potreste faticare a trovare quello che si adatta meglio alla vostra musica. Per aiutarvi a confrontare rapidamente diverse impostazioni, Melda ha incluso un interruttore per il confronto A/B. In questo modo è possibile ascoltare due impostazioni contemporaneamente senza doverle selezionare ogni volta.
Facendo un ulteriore passo avanti, Melda MSaturatorMB include la commutazione A - H, offrendo fino a otto slot di impostazioni in cui è possibile passare liberamente da uno all'altro per trovare il suono giusto per la propria canzone. Inoltre, gli slot da A a D sono disponibili sul sito integrato X-Y pad, consentendovi di miscelare quattro potenziali impostazioni e di trovare il giusto equilibrio tra ciascuna di esse.
Magia multibanda
Integrato nel plug-in, il flessibile sistema multibanda di Melda MSaturatorMB consente di separare l'audio in sei bande per un'elaborazione indipendente. Il meglio è che ciò avviene in modo del tutto trasparente, il che significa che non ci sono artefatti o distorsioni indesiderate nel segnale. Il sistema multibanda integrato non si limita alla tradizionale divisione delle frequenze, ma consente di suddividere il segnale in molte parti, tra cui panorama, mid-side, transienti, tonalità/rumore o parallelo, per un enorme controllo su tutti gli aspetti del segnale audio in un unico plug-in!
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- Windows: Windows 8 / 10 / 11 (32 o 64 bit)
- Mac: macOS 10.14 e versioni successive (64 bit)
- Formato:
- Windows: Host compatibile VST / VST3 / AAX (32 o 64 bit)
- Mac: Host compatibile con VST / VST3 / AU / AAX
- Processore:
- Windows: Processore Intel/AMD con supporto SSE2
- Mac: Processore Intel/AMD/M1 (CPU Apple Silicon ARM nativa) con SSE2
Generale
- Codice prodotto: 1246-384