Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Autenticità e convenienza
Il Matrix 12 originale utilizzava il controllo digitale per la generazione di toni analogici, ma Arturia ha incluso nell'interfaccia un maggior numero di parametri che offrono un controllo più ampio che mai per accedere a capacità di progettazione sonora complesse e precise.
Godetevi due oscillatori meticolosamente ricreati con un controllo completo per un autentico suono analogico. Definite i vostri suoni con onde a impulsi, a sega e triangle, oltre a PWM, hard sync, FM e rumore.
Quindici filtri offrono un'ampia gamma di possibilità di progettazione, tra cui modalità di passaggio multiple, pendenze multiple e persino filtri a variazione di fase che producono toni che altri sintetizzatori analogici non sono in grado di produrre.
Routing complesso
Mentre molti Sintetizzatore offrono solo inviluppi del volume e dei filtri, Matrix V dispone di cinque inviluppi assegnabili che possono essere applicati a tutto il Sintetizzatore per produrre un movimento emozionante in tutti i suoni. Inoltre, cinque LFO sincronizzabili con il tempo possono essere applicati a qualsiasi cosa per creare suoni unici che si evolvono nel tempo e catturano l'attenzione di qualsiasi pubblico. Inoltre, ci sono quattro processori di rampa che possono essere applicati a qualsiasi segnale. Tutto questo complesso routing può essere facilmente richiamato visivamente premendo il pulsante di qualsiasi parametro per visualizzare tutte le sorgenti che lo modulano.
Matrice ricaricata
Il routing di modulazione completo viene presentato con l'accesso a ogni percorso in una sola volta. Inoltre, con un massimo di 40 modulazioni simultanee totali, non rimarrete praticamente mai senza. Sei zone di tastiera indipendenti con gamma, canale MIDI e assegnazione della voce regolabili offrono una potente espressività. Assegnate tutte le voci di Matrix-12 V alle zone della tastiera e poi trasponetele, detonatele e mettetele in pan in modo indipendente. Ogni voce può persino suonare un diverso patch. Il vibrato indipendente offre un ulteriore movimento separato dai cinque LFO, la cui velocità e quantità possono essere modulate dalla mod wheel, da un pedale o dall'aftertouch. Inoltre, è possibile utilizzare una selezione di effetti da studio, tra cui phaser, flanger, chorus, delay analogico, ping-pong stereo delay e reverb.
Potenziato dalla tecnologia TAE
Utilizzando algoritmi di modellazione proprietari, Matrix-12 V è in grado di ricreare gli strumenti iconici fino alle loro componenti, per creare un realismo e un'immersione senza pari. Ineguagliato nell'emulazione analogica, Matrix-12 V si avvale delle tecnologie TAE e Phi. TAE offre una modellazione a livello di componenti per presentare con precisione le caratteristiche e il comportamento dello strumento, mentre la modellazione fisica all'avanguardia di Phi porta le proprietà acustiche nel mondo virtuale per un iper-realismo. Il risultato è un suono di livello superiore, indistinguibile dall'originale, da aggiungere alle vostre produzioni.
Recensioni
"Con il Matrix 12, Arturia ha ricreato fedelmente una macchina classica. Suoni eccellenti e grande funzionalità! Non vedo l'ora di aggiungere questi prodotti alla lista di quelli di Arturia già presenti nel mio studio di registrazione." - DJ Sasha (DJ/Produttore)
"Matrix-12 V offre tutte le opzioni mod originali più un mucchio di nuove, un paio di effetti davvero utilizzabili e anche le modalità di filtro hanno un suono davvero autentico. Suona semplicemente bene e si inserisce in un mix come fanno i grandi Sintetizzatore analogici". - Jonathan Hart (Boy & Bear)
"Arturia continua a eccellere nel rendere disponibili i sintetizzatori vintage come soft Sintetizzatore. Il loro ultimo Matrix 12 è un sogno che diventa realtà". - Jason Miles (Produttore/Compositore)
Caratteristiche
- Doppio oscillatore con triangle, dente di sega e onda pulsata regolabile con modulazione dell'ampiezza dell'impulso (PWM)
- Generazione di rumore bianco nell'oscillatore due
- Opzioni di modulazione di frequenza per l'oscillatore uno o il filtro
- Filtro singolo versatile che comprende 15 modalità: quattro passa-basso, tre passa-alto, due passa-banda, notch, spostamento di fase e quattro impostazioni di filtro combinato
- Robusta matrice di modulazione con 27 sorgenti e 47 target
- Una varietà di sorgenti come cinque inviluppi, cinque LFO, quattro rampe, tre generatori di tracce, velocity, pressure, keyboard tracking e altro ancora
- Due sezioni di effetti insert, ciascuna con sei effetti di alta qualità
- Capacità di polifonia a 12 voci
- Funzionalità multitimbrica
- Compatibilità con i formati standalone, VST, VST3, AU e AAX
Generale
- Compatibile con tutte le principali DAW su Windows e Mac
- Download, gestione e organizzazione dei plug-in e degli aggiornamenti in Arturia Software Center
- L'interfaccia grafica completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo per ottimizzare il flusso di lavoro
- Compatibile con il protocollo MIDI, offre un controllo in tempo reale con la tastiera o il controller preferito
- Tutorial passo-passo all'interno dell'applicazione, che mostrano i parametri cruciali e i suggerimenti di ogni plug-in
- Il potente browser di preset consente di filtrare, organizzare e salvare i preset preferiti per richiamarli in qualsiasi sessione futura.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.13+
- Windows: Windows 8.1+
- Ram:
- Spazio su disco:
- CPU
- Mac: CPU da 2,5 GHz
- Windows: CPU da 2,5 GHz
- Formato:
- Mac: Standalone, AU, AAX, NKS o VST
- Windows: Standalone, NKS, AAX o VST
- Codice prodotto: 1200-39