Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il naturale evolution
Andando audacemente dove nessun mini è mai arrivato prima, Minimonsta2 è stato sostenuto dal successo dell'originale. Elogiato da critici e musicisti per la straordinaria accuratezza sonora e per il design dell'interfaccia, dalla sua uscita nel 2005 non c'è stata altra alternativa per la vera esperienza mini. Minimonsta si è spinto molto più in là dell'originale, aumentando la semplicità del design con una serie di nuove funzioni che consentono di esplorare nuove tonalità che semplicemente non sarebbero possibili con l'hardware originale, il tutto mantenendo la stessa risposta e lo stesso suono dell'hardware. Minimonsta2 mantiene la stessa architettura fondamentale del predecessore, ma la amplia con una serie di modifiche attentamente ponderate.
Il classico del 21° secolo
Era necessario dare nuova vita a questo progetto originale del 2005. Non è sufficiente che il suono sia indistinguibile dall'originale, Minimonsta2 doveva essere tutto ciò che si poteva fare con l'originale e anche di più. Quali sono le novità di Minimonsta2? Innanzitutto, come per Oddity, il precedente morphing di patch è stato eliminato a favore di quattro macro per un controllo facile e in tempo reale di più parametri.
È stato incluso un filtro aggiuntivo dove, a differenza dell'originale, la risonanza può essere portata al massimo senza alcuna perdita di basse frequenze. Inoltre, l'inviluppo a tre stadi è stato ampliato con un quarto stadio, un filtro dedicato e un LFO di intonazione, in modo da non dover sacrificare il VCO 3 per la modulazione. Oltre a mantenere il potenziale XLFO e XADSR di Minimonsta, potete essenzialmente trasformare Minimonsta2 in una piattaforma modulare senza l'ingombro dei cavi patch. Tutto questo è stato inserito in un'interfaccia completamente ridimensionabile e presenta anche tre diversi look: legno chiaro, legno scuro e nero.
[Mini]Monsta
Essenzialmente funzionante come due strumenti unici, il Minimonsta 2 offre tutte le caratteristiche del mini Sintetizzatore originale e non solo. Un filtro risonante estremamente accurato, i generatori di inviluppo ADS e la funzione loop-feedback si combinano per consentirvi di ottenere tutti gli stessi toni e movimenti dell'originale hardware. Potrete spaziare dai bassi grassi ai lead brucianti e molto altro ancora.
[Monsta]Mini
È qui che la vostra creatività può davvero brillare. Grazie all'esclusiva tecnologia X-Modifier di GForce, l'aggiunta di movimento e la trasformazione dei suoni sono incredibilmente intuitivi ed emozionanti. Un'approfondita sezione X-LFO e X-ADSR offre la modulazione di quasi tutti i parametri, ideale per esaltare il movimento degli oscillatori con un emozionante envelope shaping.
Creatività potenziata
Nuovo per Minimonsta2, il potente browser di preset consente di scoprire nuovi mondi sonori in un istante. Organizzate i suoni in modo da adattarli al vostro flusso di lavoro con ampie possibilità di tagging, ordinamento e ricerca. Un sistema di gestione dei preset non sarebbe completo senza preset e con Minimonsta2 non solo avrete a disposizione 500 preset legacy del plug-in originale, ma avrete accesso a più di 300 preset nuovi di zecca creati da alcuni dei migliori sound designer del mondo. Scoprite dove vi porta il vostro sound design e immergetevi nell'ispirazione in un istante.
Un sintetizzatore al di là del tempo
È impossibile sopravvalutare l'importanza del Sintetizzatore che il Minimonsta2 emula. Un sintetizzatore che ha definito tutto ciò che è venuto dopo, il suo lancio nel 1970 ha tolto il sintetizzatore dalle mani dei ricchi e delle scuole accademiche per metterlo nelle mani di tutti. Il flusso di lavoro intuitivo, gli oscillatori non sincronizzati e l'ormai famoso errore che manda in overdrive la sezione del mixer, senza dimenticare il filtro ladder a 4 poli da 24dB/oct, il risultato era un rapporto perfetto tra musicalità e design dei circuiti. Chiunque fosse qualcuno ne possedeva uno. Ascoltato in famosi dischi di Abba, Bernie Worrell, Gary Newman e altri ancora, questo mini Sintetizzatore ha cambiato la musica elettronica per sempre!
Recensioni
"I miglioramenti sonori, estetici e di usabilità apportati da Minimonsta2 sono davvero una differenza tra la notte e il giorno. Minimonsta non è mai stato solo un clone del Minimoog, ma Minimonsta2 si spinge a un livello completamente nuovo che va oltre l'emulazione, dotato di strumenti che si adattano ai flussi di lavoro e agli stili di produzione moderni, può creare quasi tutti i suoni che potete immaginare... e molti altri che non potete immaginare" - Graeme Rawson (GForce Software)
Caratteristiche
- Autentica modellazione analogica di un leggendario sintetizzatore mini 'D' Model
- L'interfaccia completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo o flusso di lavoro
- Tre modalità di interfaccia, tra cui legno chiaro, legno scuro e nero
- Potente browser di preimpostazioni con oltre 800 preimpostazioni, tra cui 500 preimpostazioni precedenti e 300 nuovissime preimpostazioni aggiornate per Minimonsta2
- Include un filtro ladder alternativo per la conservazione dei bassi, da utilizzare quando la risonanza è al massimo.
- Opzione di inviluppo a 4 stadi migliorata
- LFO dedicato all'intonazione e al filtro per i compiti di modulazione, lasciando libero il VCO 3
- La nuovissima matrice reverb aggiunge spazio e sustain alle note
- Il precedente patch-morphing è stato eliminato a favore di quattro macro per un controllo facile e in tempo reale su più parametri
- Mantiene gli XLFO e gli ADSR di Minimonsta, consentendo una disposizione modulare senza l'ingombro dei cavi patch.
- Separazione voce-pan in modalità unisono
- Aftertouch programmabile e destinazioni di velocity ampliate per una maggiore suonabilità
- Aggiungete autentiche imperfezioni analogiche con la manopola Vintage
- Sistema di gestione dei preset completamente ridisegnato, che ora include opzioni di ricerca, preferiti e tagging
- Modalità di trigger monofonico, polifonico, legato e unisono
- Include i famosi tre oscillatori non sincronizzati e il famoso filtro a 4 poli 24dB/oct
- Possibilità di controllo MIDI apparentemente infinite
- L'ingresso esterno consente di utilizzare il filtro come effetto indipendente
- Supporto di automazione completamente personalizzabile per quasi tutti i parametri
Specifiche tecniche
- Compatibile con: Mac e Windows
- Formato:
- Mac: Applicazione standalone, AudioUnit, AAX, VST e VST3
- Windows: Applicazione standalone, AAX, VST e VST3
- Codice prodotto: 1009-1029