Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
I dettagli più fini
Ogni elemento del Contemporary 112 è pronto per un'interpretazione moderna. La mentoniera piatta personalizzata Goetz è la caratteristica principale di questo strumento, che consente di sperimentare il modo in cui si desidera suonare. Raccogliete i frutti di un violino che beneficia dello sviluppo moderno. La corda più alta e delicata è stabilizzata e il ponticello originale Goetz è protetto dall'innovativa corda E con supporto in ebano. Accordate questa corda E con facilità grazie a un Accordatore per precisione argento.
Gli elementi moderni si integrano perfettamente con la tradizione. I componenti classici, come i raccordi completi Ebony, significano che si tratta di un materiale di qualità collaudato. Ebony sulla tastiera è una superficie dura, perfetta per suonare. Il corpo è composto esclusivamente da acero e abete rosso appositamente selezionati e questo legno di qualità è lavorato con specifiche inferiori al millimetro per le costole, il manico e la voluta. Un violino leggero e delicato, ideale per le performance sul palco.
Design per il 21° secolo
Lasciate che il vostro modo di suonare sia al centro della scena. Durante le esibizioni, mettete in risalto il vostro stile con il design chic e minimalista del vostro violino. I tocchi neri e argento offrono contrasti sorprendenti. Il bellissimo retro con fiamme strette e allineate è un effetto stupendo, che mette in evidenza le caratteristiche autentiche del legno d'acero.
Conrad Goetz rendono giustizia a questo legno straordinario. Goetz è molto orgoglioso delle sue vernici e Contemporary ha un aspetto professionale nella sua vernice chiusa con finitura opaca.
Dominare con le Dominant
Le corde Dominant sono adatte a tutti i musicisti. Realizzate per violinisti appassionati, sono le preferite da live, studio e violinisti occasionali. Questa loro natura versatile le porta in tutto il mondo. Ovunque si trovino, il loro suono limpido e cristallino si fa sentire nonostante l'umidità, facendosi un nome come scelta durevole. Non c'è da stupirsi che siano così forti, grazie all'anima flessibile in nylon a più fili. Con le Dominant a portata di mano, non si perderanno i nervi quando si suonerà anche la nota più alta, che può essere raggiunta con l'anima in acciaio della corda Mi.
Informazioni sui violini Conrad Goetz
Conrad Goetz fonde il classico e il moderno per creare violini bellissimi. Con questa azienda, che ha 135 anni di storia, si sa di avere uno strumento che ha beneficiato della lunga tradizione liutaria, pur restando al passo con i tempi.
Con il passaggio dell'azienda alla quarta generazione della famiglia, sono stati apportati molti cambiamenti per sfruttare le moderne tecnologie. È un momento entusiasmante per essere coinvolti nella liuteria moderna, con controlli del suono alla cieca che dimostrano che gli esperti preferiscono il timbro dei violini più recenti rispetto anche al modello italiano più classico. Conrad Goetz è parte di questo, con la sua filosofia basata sul costante tentativo di migliorare.
La nuova serie di violini Goetz è una gamma di strumenti di qualità superiore, specificati con cura in base alle caratteristiche richieste dai diversi artisti. Dalla versatilità ai toni classici, fino a un violino progettato pensando alla vita urbana moderna, questa linea soddisfa le esigenze uniche dei singoli musicisti.
Specifiche tecniche
Corpo e ponte
- Tavola: abete rosso selezionato a mano
- Fondo: Acero
- Fasce e costole: Acero
- Ponte: Goetz di alta qualità
- Finitura: Vernice chiusa opaca
Manico e Tastiera
- Manico: Acero
- Tastiera: Ebony
Hardware
- Chin Rest: Goetz Custom Extra Flat
- Corde: Thomastik Dominante