Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Si prega di notare che questo violino non include la custodia o l'archetto. Questi possono essere acquistati separatamente nella pagina degli accessori per corde.
Ogni dettaglio è coperto
Il Bohemia 108 fonde il vecchio e il nuovo senza soluzione di continuità. Pur essendo tradizionale e unico nel suo stile antico, nella finitura verniciata a mano e nelle caratteristiche del legno conservato, gode dei vantaggi della configurazione moderna. Anni di sviluppo hanno perfezionato il ponte Goetz con l'intarsio Ebony. Questo strato Ebony impedisce alle corde di mordere il ponte, che mantiene così le sue prestazioni impeccabili. La facilità di accordatura con i pioli Ebony è facilitata da un accordatore fine master per la corda più alta e delicata del Mi.
La mentoniera Guarneri è una scelta naturale per i violini dai toni forti. Il peso ridotto sul corpo dello strumento permette al suono di risuonare in modo fedele.
Venite al lato oscuro
I toni scuri attirano l'attenzione in mezzo alla folla. Abete rosso e acero selezionati sono stati verniciati a mano in 15 strati estremamente sottili, per dare profondità all'aspetto e preservare le caratteristiche del legno. L'aspetto raffinato non finisce qui. Il fondo e i fianchi della 108 sono delicatamente stretti e mostrano un flame ben allineato. Ammirate il manico e la voluta con la loro sfumatura uniforme di anelli annuali, a dimostrazione della qualità di questo legno.
Sfruttare al massimo la modernità
Con il beneficio di anni di sviluppo di Conrad Goetz, sarebbe un pazzo a non approfittare della qualità del suono che i violini moderni possono offrire. Con un suono che ci si aspetterebbe da un violino molto più costoso, il violino Bohemia 108 crea una musica forte e brillante. Con questo suono audace, potrete brillare in qualsiasi sala da concerto.
Dominare con le Dominanti
Le corde Dominant sono adatte a tutti i musicisti. Realizzate per violinisti appassionati, sono le preferite da live, studio e violinisti occasionali. Questa natura versatile le porta in tutto il mondo. Ovunque si trovino, il loro suono limpido e cristallino si fa sentire nonostante l'umidità, facendosi un nome come scelta durevole. Non c'è da stupirsi che siano così forti, grazie all'anima flessibile in nylon a più fili. Con le Dominant a portata di mano, non si perderanno i nervi quando si suonerà anche la nota più alta, che può essere raggiunta con l'anima in acciaio della corda Mi.
Informazioni sui violini Conrad Goetz
Conrad Goetz fonde il classico e il moderno per creare violini bellissimi. Con questa azienda, che ha 135 anni di storia, si sa di avere uno strumento che ha beneficiato della lunga tradizione liutaria, pur restando al passo con i tempi.
Con il passaggio dell'azienda alla quarta generazione della famiglia, sono stati apportati molti cambiamenti per sfruttare le moderne tecnologie. È un momento entusiasmante per essere coinvolti nella liuteria moderna, con controlli del suono alla cieca che dimostrano che gli esperti preferiscono il timbro dei violini più recenti rispetto anche al modello italiano più classico. Conrad Goetz è parte di questo, con la sua filosofia basata sul costante tentativo di migliorare.
La nuova serie di violini Goetz è una gamma di strumenti di qualità superiore, specificati con cura in base alle caratteristiche richieste dai diversi artisti. Dalla versatilità ai toni classici, fino a un violino progettato pensando alla vita urbana moderna, questa linea soddisfa le esigenze uniche dei singoli musicisti.
Specifiche tecniche
Corpo e ponte
- Tavola: abete rosso selezionato a mano
- Fondo: Acero
- Fasce e costole: Acero
- Ponte: Ebony Intarsio Goetz
- Finitura: Lucido
Manico e Tastiera
- Manico: Acero
- Tastiera: Ebony
Hardware
- Chin Rest: Goetz Guarneri
- Corde: Thomastik Dominante