Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Oltre al nostro schema di rimborso, tutti i nostri prodotti sono coperti da una garanzia:
Se i tuoi prodotti presentano un difetto durante il periodo di garanzia, li ripareremo o sostituiremo rapidamente. Se non fosse possibile, ti offriremo un rimborso. Puoi organizzare la restituzione dei prodotti difettosi online qui.
La garanzia estesa di Gear4music fornisce un servizio avanzato ed è studiata per offrire un livello di protezione superiore rispetto alla nostra garanzia standard o alle garanzie gratuite offerte da altri rivenditori e produttori.
I principali vantaggi della garanzia estesa di Gear4music sono:
Il periodo di garanzia è esteso a 10 anni dalla data di consegna
La garanzia è trasferibile se il prodotto viene rivenduto
Se il prodotto non viene riparato entro 30 giorni verranno fornite attrezzature in prestito
Se il prodotto non viene riparato entro 60 giorni verrà fornito un prodotto sostitutivo
Se non utilizzata, la garanzia può essere annullata durante i primi 30 giorni, o in qualsiasi altro momento, per un rimborso calcolato su base pro-rata
Questa garanzia avanzata si aggiunge alle politiche di garanzia standard di Gear4music e del produttore e ai termini e condizioni di vendita di Gear4music. Nessuna dichiarazione o condizione di vendita contenute in questi termini influisce o limita i diritti legali dell'utente, come previsto dalla normativa britannica Consumer Contracts Regulations 2015 che regola i contratti stipulati con i consumatori.
I dettagli completi della nostra garanzia estesa possono essere consultati qui.
Se i prodotti diventano difettosi entro i primi 180 giorni dall'acquisto, li ritireremo e ve li riconsegneremo gratuitamente.
Se i prodotti diventano difettosi entro i primi 90 giorni dall'acquisto, li ritireremo e ve li riconsegneremo gratuitamente.
Se un articolo diventa difettoso entro i primi 30 giorni dal tuo acquisto, ritireremo gli articoli dall'indirizzo da voi specificato.
Se avete un articolo nuovo, quasi nuovo o ex demo che diventa difettoso dopo i primi 30 giorni, ma entro i primi sei mesi di possesso.
Oppure un articolo di seconda mano che si guasta dopo i primi 30 giorni ma entro i primi tre mesi di proprietà:
Per articoli sotto i 20 kg:
Per alcune località, possiamo ritirare il tuo articolo da un punto di ritiro UPS o DHL. In alternativa, possiamo ritirarlo da un indirizzo specificato per un costo di ritiro.
Per articoli oltre i 20 kg:
Possiamo ritirare il vostro articolo da un indirizzo specificato.
Dopo sei mesi dall'acquisto, addebiteremo un costo per coprire le spese di ritiro e riconsegna degli articoli. Questo si applica sia agli ordini nel Regno Unito che a quelli internazionali.
Se un articolo diventa difettoso entro i primi 30 giorni ma entro i primi sei mesi dal vostro acquisto.
Oppure un articolo di seconda mano che si guasta dopo i primi 30 giorni ma entro i primi tre mesi di proprietà:
Possiamo ritirare il tuo articolo da un punto di ritiro DPD o dal tuo indirizzo, a seconda dell'articolo.
Dopo sei mesi dall'acquisto, addebiteremo un costo per coprire le spese di ritiro e riconsegna degli articoli. Questo si applica sia agli ordini nel Regno Unito che a quelli internazionali.
Se i prodotti diventano difettosi entro i primi due anni dal tuo acquisto, li ritireremo e ve li riconsegneremo.
Se un articolo diventa difettoso entro i primi 60 giorni dal tuo acquisto, ritireremo gli articoli dall'indirizzo da voi specificato.
Se un articolo diventa difettoso dopo i primi 60 giorni ma entro i primi due anni dal vostro acquisto:
Per articoli sotto i 20 kg (ad esempio chitarre elettriche, violini, tastiere MIDI, ecc.):
Informazioni per acquisti dall’Italia. Per alcune località, possiamo ritirare il tuo articolo da un negozio di ritiro UPS o DHL. In alternativa, possiamo ritirarlo da un indirizzo specificato per un costo di ritiro.
Informazioni per acquisti dalla Svizzera. Possiamo ritirare il tuo articolo da un DPD Pickup Shop – cerca il punto di ritiro più conveniente qui. In alternativa, possiamo ritirarlo da un indirizzo specificato per un piccolo costo di ritiro.
Per articoli oltre i 20 kg (ad esempio batterie, contrabbassi, ecc.):
Possiamo ritirare il tuo articolo da un indirizzo specificato.
Dopo due anni dall'acquisto, addebiteremo un piccolo costo per coprire le spese di ritiro e riconsegna degli articoli.
Per gli ordini consegnati fuori dal Regno Unito, i termini della garanzia estesa possono variare a seconda del paese, e questo sarà chiaramente indicato. Se i prodotti diventano difettosi entro il primo o secondo anno dall'acquisto, li ritireremo e ve li riconsegneremo gratuitamente. Dopo uno o due anni dall'acquisto, addebiteremo un piccolo costo per coprire le spese di ritiro e riconsegna degli articoli.
Per i clienti in alcune aree remote (ad esempio, isole), il prezzo della Garanzia Estesa può essere leggermente superiore a causa dei potenziali costi di trasporto per il ritiro e la riconsegna. Sarà possibile visualizzare questo prezzo quando si inseriscono i dettagli dell'indirizzo durante il checkout.
Se ci viene restituito un prodotto per la riparazione, provvederemo ad effettuare la stessa nel più breve tempo possibile. Se non possiamo riparare la merce entro 60 giorni, provvederemo ad inviare al cliente un prodotto sostitutivo.
Tutte le nostre politiche di garanzia escludono gli articoli che sono diventati difettosi a causa di uso improprio, danni accidentali o qualsiasi motivo diverso dal difetto del produttore. Se un articolo viene trovato senza difetti al suo ritorno a Gear4music e non è coperto da alcuna garanzia di rimborso applicabile, restituiremo l'articolo con un piccolo addebito. Raccomandiamo inoltre di assicurare i tuoi beni.
**Per gli ordini effettuati dall’Italia. La nostra garanzia di 5 anni è stata introdotta nell'ottobre 2021. Tutti gli ordini effettuati prima di questa data hanno una garanzia di 3 anni dalla data di acquisto.**
**Per gli ordini effettuati dalla Svizzera. La nostra garanzia di 5 anni è stata introdotta nel dicembre 2021. Gli ordini effettuati nel novembre 2021 hanno una garanzia di 3 anni, e tutti gli ordini precedenti a questa data hanno una garanzia di 2 anni dalla data di acquisto.**