Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Aggiungete il tono iconico di due compressori
La Universal Audio Fairchild Tube Limiter Collection vi offre il tono iconico di due compressori leggendari: il Fairchild 670 e il suo fratello minore, il Fairchild 660. Questi compressori hanno definito alcune delle sonorità più apprezzate della musica popolare. Il Fairchild 660 è famoso per il suo punch aggressivo, perfetto per migliorare le tracce di pianoforte, basso e chitarra. L'cavallo di battaglia Fairchild 670, invece, è un compressore full stereo che inietta vibrazioni e colore nei canali, nei mix finali e persino nei master. Con questi due compressori nel vostro arsenal, avrete gli strumenti per ottenere un suono di qualità professionale da studio.
Il compagno definitivo delle collezioni di plug-in LA-2A e 1176
In combinazione con i plug-in Electro-Optical (LA-2A) e FET (1176), la Fairchild Tube Limiter Collection completa la "tripla" di compressione. Crown." Se avete bisogno di potenza aggressiva su pianoforte, basso o chitarra, il Fairchild 660 vi copre. Si tratta di una versione stereo/mono del compressore originale mono. L'cavallo di battaglia Fairchild 670, invece, con le sue capacità stereo complete, è in grado di iniettare vibrazioni e colore in singole tracce o di aggiungere il tocco finale ai vostri mix. Questi compressori funzionano perfettamente con i plug-in LA-2A e 1176, offrendo una soluzione di compressione completa e versatile.
Il più vicino a vintage Fairchild in un plug-in?
Universal Audio Il plug-in Fairchild 670 Legacy di UAD ha stabilito un nuovo standard per le emulazioni Fairchild quando è stato rilasciato nel 2004. Ora, con la UAD Fairchild Tube Limiter Collection, il team di esperti DSP di UA è andato oltre. Hanno migliorato le costanti di tempo e le curve di riduzione del guadagno originali e, per la prima volta, hanno modellato l'amplificatore completo alimentato a valvole e le sezioni del trasformatore delle unità hardware. Il risultato è la più accurata emulazione Fairchild disponibile. Solo la UAD Fairchild Collection si basa sui modelli di circuito delle unità "golden-reference" degli Ocean Way Studios, offrendo così il massimo della vicinanza ai Fairchild di vintage in un plug-in.
Mescolate i suoni con il controllo Wet/Dry Mix
Con la Fairchild Tube Limiter Collection, avete la possibilità di miscelare il segnale non processato con quello compresso utilizzando il controllo Mix. Questa funzione apre un mondo di possibilità testuali, consentendo di aggiungere effetti di compressione sottili o drastici a qualsiasi cosa, dal drum bus al mix bus. Sia che vogliate mantenere la dinamica del suono originale, sia che vogliate esaltare l'impatto della compressione, il controllo wet/dry mix vi offre un controllo completo sul bilanciamento dei due segnali.
Migliorare la batteria con i filtri sidechain
Quando si tratta di batteria, la Fairchild Tube Limiter Collection è in grado di soddisfare tutte le esigenze. I filtri sidechain integrati consentono di punch il bus della batteria senza attivare la soglia del compressore con la cassa. Ciò significa che è possibile ottenere il massimo impatto e chiarezza mantenendo il controllo sulla compressione. Con i filtri sidechain di Fairchild, potete modellare con sicurezza la dinamica del vostro mix di batteria senza comprometterne il suono naturale.
Aggiungere grinta con il controllo Headroom
Se volete aggiungere grinta e carattere al vostro suono, il controllo Headroom (HR) è la funzione che fa per voi. Aumentando l'headroom, le applicazioni di mastering diventano un gioco da ragazzi. Questo aumenta la soglia di riduzione del guadagno e riduce la distorsione, consentendo di ottenere un suono più pulito e curato. D'altra parte, se si desidera una struttura più grintosa che funzioni bene su voce, batteria, chitarra o basso, è sufficiente diminuire l'headroom. In questo modo si abbassa la soglia di riduzione del guadagno e si aumenta la distorsione, ottenendo un suono più aggressivo e tagliente. Il controllo dell'headroom offre la flessibilità necessaria per modellare il suono in base alla propria visione creativa.
Famiglia di plug-in Fairchild
La Fairchild Tube Limiter Collection è un'impressionante suite di plug-in che include due plug-in UAD nativi: Fairchild 660 e Fairchild 670, oltre a tre plug-in UAD-2: Fairchild 660, Fairchild 670 e Fairchild 670 Legacy. Ogni plug-in è stato meticolosamente modellato a partire dalle rispettive unità hardware originali, fornendo una rappresentazione fedele e accurata delle loro caratteristiche sonore uniche.
Fairchild 660, questo plug-in di processore a canale singolo (monofonico) è stato modellato in modo indipendente dall'hardware originale del 660, separato dalla modellazione del plug-in Fairchild 670. È ideale per le sorgenti mono o quando è necessario un minore controllo, grazie alla sua interfaccia più semplice. I controlli del Fairchild 660 sono identici a quelli di un canale del Fairchild 670.
Il Fairchild 670, invece, è un plug-in a due canali (stereo) molto apprezzato da ingegneri e produttori di tutto il mondo. La sua versatilità e precisione lo rendono un punto fermo in molti flussi di lavoro audio professionali.
Inoltre, la Fairchild Tube Limiter Collection si avvale di algoritmi di seconda generazione che sfruttano i più recenti progressi nella modellazione DSP e nella potenza di elaborazione. Tutto ciò, unito alla sofisticata progettazione e all'esperienza acquisita dallo sviluppo del plug-in Fairchild Legacy originale, si traduce in una suite di plug-in di qualità superiore.
Proprio come le loro controparti hardware, i modelli UAD della Fairchild Tube Limiter Collection presentano variazioni nei comportamenti di soglia, nel guadagno totale, nell'intervallo di attenuazione in ingresso, nella quantità di distorsione, nella struttura della distorsione, nella dipendenza dal programma, nelle sottigliezze della costante di tempo e altro ancora. Queste differenze arricchiscono il suono Fairchild, offrendo una tavolozza più ampia ai professionisti dell'audio.
Recensioni
"Se alla batteria, al basso o alla voce manca un po' di vibrazione, basta prendere il nuovo UAD Fairchild 660 o 670, alzare la manopola di ingresso e ascoltare quanta vita ha ora la vostra canzone". - Darrell Thorp
"I richiestissimi Fairchild 660 e 670 sono ora accessibili agli utenti UAD/Apollo, consentendo loro di godere di un piacere audio che in precedenza era disponibile solo per pochi eletti". - Steve Levine
"Il compressore UAD Fairchild 670 è bellissimo sui drum subs, sul mix bus e praticamente su tutto il resto. Ha una morbidezza difficile da battere". - Jacknife Lee
Caratteristiche
- Offre il classico calore e carattere dei compressori vintage
- I controlli di guadagno a valvole e i circuiti di trasformatori emulati forniscono armoniche e punch a voci, batterie e altro ancora.
- Controlli migliorati per i moderni flussi di lavoro, tra cui controlli di miscelazione Wet/Dry, filtraggio Sidechain e controlli Headroom
- Emulato dalle famose unità di compressione dell'Ocean Way Studio, etichettate come i compressori Fairchild "golden reference".
- La perfetta via di mezzo tra i compressori LA-2A e 1176
- Viene dotato di preset di famosi veterani del settore, tra cui Darrell Thorp, Ryan West, PEter Mokran e altri ancora.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: 10.15 Catalina, 11 Big Sur, 12 Monterey o 13 Ventura
- Windows: Windows 10 o Windows 11 (edizioni a 64 bit)
- Processore: Processore Intel, AMD o Apple silicon
- Spazio su disco: 10 GB di memoria SSD disponibile
- Attivazione:
- Connessione a Internet per scaricare il software e autorizzare i plug-in UAD nativi
- Account iLok gratuito con iLok Cloud o iLok USB (seconda generazione o superiore)
- Applicazione gratuita UA Connect per la gestione dei plug-in nativi UAD
- Codice prodotto: 1172-57