Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Targettizzazione della frequenza
Ciò che distingue Envolution apart dagli altri envelope shaper è la capacità di modellare spectral. L'impostazione di frequenze specifiche per alterare la curva e la risposta del transiente e del sustain offre un enorme livello di versatilità che apre un'ampia tavolozza tonale per la produzione e la post-produzione musicale.
Utilizzando il controllo di frequenza, è possibile elaborare in modo indipendente l'effetto dei parametri transiente e sustain in intervalli di frequenza mirati. Con due tipi di curve, è possibile selezionare il filtro Focus, che offre una singola banda parametrica, o il filtro Tilt, che offre una polarizzazione delle alte o basse frequenze sull'intero spettro. Ideale per sopprimere le frequenze risonanti, la modalità Focus consente di ridurre dinamicamente il transiente di un anello di frequenza specifico all'interno di una registrazione di batteria Rullante per ottenere un sustain più naturale di quello che potrebbe ottenere un tipico gate o un transient shaper. La modalità Tilt ha una pendenza predefinita di 6 dB/ottava, ma può essere variata a un livello molto più alto. Perfetta per creare cambiamenti delicati sull'intera gamma di frequenze, la modalità Tilt è ideale quando si lavora con mix di strumenti completi, come ad esempio un bus di batteria, per contribuire ad aggiungere punch e sustain nella gamma bassa, riducendo al minimo l'effetto dei piatti.
Lo strumento definitivo per i professionisti dell'audio
In genere i transient shapers/envelope shapers vengono utilizzati esclusivamente da produttori musicali, ingegneri e musicisti per le percussioni o le tracce di batteria. Envolution va ben oltre le basi possibili con altri transient shaper, grazie alla capacità di elaborare praticamente qualsiasi sorgente sonora con un inviluppo definito di attacco e sustain. Perfettamente adatto alla post-produzione come alla produzione musicale tradizionale, Envolution può essere utilizzato per rimodellare gli elementi di sound design di una colonna sonora o di un film. Se utilizzato nella sua funzione più elementare di alterazione dell'inviluppo, è possibile aggiungere tensione e suspense all'ambiente di sottofondo riducendo il sustain per creare texture ritmiche e pulsanti. Esplorando tutto il potenziale di Envolution, è possibile arretrare strumenti o suoni all'interno del mix, creando una distanza tra l'ascoltatore e la sorgente sonora modellando i transienti ad alta frequenza, eliminando l'immediatezza del suono.
Al di fuori della post-produzione, l'Oxford Envolution funziona perfettamente con la maggior parte della strumentazione presente in un comune mix di produzione musicale. La flessibilità del modellamento in funzione della frequenza farà sì che Envolution diventi rapidamente il vostro strumento preferito per aggiungere punch e sustain alla batteria o per rimuovere l'ambienza e il decadimento indesiderati dalle tracce ritmiche. Sopprimete il suono di una batteria Rullante mal accordata, concentratevi sulla fondamentale più bassa della vostra cassa per aggiungere la gamma bassa punch, rendete più rigidi gli stab dei sintetizzatori per ottenere un tono più pulsante e ritmico o aggiungete sustain alle esecuzioni di pianoforte per un maggiore senso di ambienza. Tutto questo è possibile con Envolution.
dotato di un'ampia gamma di preset per diverse applicazioni di mixaggio, può essere utilizzato come un'eccellente piattaforma per personalizzare l'audio o semplicemente per scoprire le possibilità sonore di Envolution.
Domare i picchi con il calore armonico
Quando si potenzia l'attacco transitorio di una traccia audio come la batteria o le percussioni, il livello dinamico di picco viene spesso spinto verso il clipping digitale se spinto in modo eccessivo. Per ovviare a questo problema, Oxford Envolution include il controllo Warmth che applica un processo di saturazione armonica per attenuare i livelli di picco dei transienti accentuati. L'introduzione del controllo Warmth assorbe i picchi del segnale mantenendo l'impressione di una maggiore gamma dinamica e aggiungendo un sottile carattere di distorsione, rendendolo ideale per i Tamburo shell e le tracce di percussioni. Se utilizzato insieme al controllo Mix, è possibile miscelare il controllo Warmth in parallelo con il resto del modellamento dei transienti per mantenere un po' di segnale secco e ottenere un carattere più naturale.
Caratteristiche
- Manipolazione dei transienti a tutte le frequenze o focalizzazione su aree specifiche della gamma di frequenze
- Orientamento in frequenza inclinato/parametrico
- Ascoltate i risultati in isolamento utilizzando l'interruttore "Differenza".
- Utilizzo in parallelo senza cancellazione di fase
- I parametri di temporizzazione offrono una più ampia gamma di controllo sulla risposta transitoria dei tempi di attacco, mantenimento e rilascio
- Riducono facilmente il sustain o l'ambienza per rendere più incisive le sezioni slavate
- Aumentare il sustain per aggiungere fioritura alle percussioni e ai tamburi più intensi.
- La manopola Mix consente di reinserire il segnale originale dry per bilanciare il suono
- Il controllo Harmonic Warmth satura i picchi dinamici più elevati per mantenere un volume costante quando si aggiunge un attacco transitorio al suono.
- Ideale per aggiungere ulteriore potenza ai suoni dei sintetizzatori
- Perfetto per il sound design in post-produzione per trasformare l'audio in funzione del progetto
- Grazie alla modellazione dei transienti basata sulla frequenza, è possibile allontanare un suono dallo sfondo rimuovendo i transienti eccessivamente alti.
- Visualizzazione grafica delle modifiche apportate alla sorgente audio
- Rimodellare qualsiasi suono con un layout facile e intuitivo
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- MacOS: OS X 10.8 o successivo - M1 compatibile con Tastiera 2
- Windows: Windows 7 o successivo
- Formato:
- Mac: AAX, AAX-DSP, AU, VST2 E VST3
- Windows: AAX, AAX-DSP, VST2 E VST3
- Host supportati:
- Mac: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM e RTAS), Logic Pro X 10.2, Logic 8 e 9, Digital Performer, Nuendo, Cubase, Ableton Live, Studio One
- Windows: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM & RTAS), Nuendo, Cubase, Ableton Live, Samplitude, Sequoia, Pyramix, Studio One
Generale
- Attivazione: chiave USB iLok 2, iLok 3 O un account iLok con una connessione Internet attiva
- Codice prodotto: 1029-44