Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Algoritmi di rilevamento intelligenti e adattivi
Distinguendosi dalla massa dei noise gate presenti sul mercato, l'Oxford Tamburo Gate impiega algoritmi intelligenti unici per creare una risposta adattiva che dipende dal programma. Spingendosi oltre i limiti del possibile, l'Oxford Tamburo Gate include algoritmi di rilevamento del tipo di tamburo per adattare la risposta del gating a seconda che si stia inserendo una grancassa, un Rullante o un tom. beats dinamici, backbeat, note fantasma e bleed dei piatti sono tutti rimossi in modo intelligente ed efficace, mantenendo il timbro e offrendo un decadimento naturale alla vostra performance di batteria.
Utilizzando la scheda Detection, Oxford Tamburo Gate fornisce una visualizzazione grafica dei transienti della traccia in ingresso con una selezione di parametri comunemente reperibili, tra cui il livello di soglia. Insieme al controllo di soglia viene utilizzato l'algoritmo Match Selection, che indica a Tamburo Gate se è stata inserita una grancassa, Rullante o un tom che corrisponde al profilo dei transienti. Non sempre il tipo di tamburo corrisponde ai tipi di tamburo offerti dalla Match Selection e qui entra in gioco il controllo Learn Unmatche. In questo Custodia, Oxford Tamburo Gate ascolta e si adatta alla sorgente per fornire un'esperienza di gating più accurata.
Decadimento a frequenza regolata
Un problema costante dei gates tradizionali è che i parametri di decadimento spesso tagliano la musicalità del suono con impostazioni di decadimento mal regolate. Oxford Tamburo Gate (Native) garantisce la possibilità di mantenere il suono naturale della sorgente, anche dal suono naturale dei tom o di Rullante. Sviluppato con un algoritmo adattivo, Oxford Tamburo Gate consente di concentrarsi sul contenuto di frequenza del suono in tempo reale, in base alla velocità di ogni colpo rilevato e di regolare il decadimento in modo naturale.
Visualizzato in un grafico a cascata che mostra dove si trova l'energia della traccia audio, è possibile concentrarsi su una regione specifica di frequenze per produrre il suono necessario per le sessioni. Ideale per le shell di una batteria, è possibile orientare il rilascio del gate verso i bassi, i medio-bassi e i medi superiori, senza lasciare che le frequenze superiori dei piatti influenzino la batteria. Dotata di un controllo master del guadagno, la sezione Decay consente di miscelare il segnale gated con il segnale dry, proprio come un noise gate tradizionale.
Testa di livello
L'ultima scheda di Oxford Tamburo Gate affronta uno dei principali inconvenienti dei gate convenzionali quando si lavora con prestazioni dinamiche: il livello dei colpi morbidi. Migliorare la coerenza della performance del batterista è fondamentale per creare suoni moderni e professionali con colpi potenti e incisivi in tutta la performance. La scheda Leveller consente di conformare i colpi principali più forti e le note fantasma di sottofondo più morbide in modo indipendente, con due livelli target controllati separatamente.
Ideale per batteristi dinamici con molte note fantasma che aggiungono emozione e movimento alle performance e per batteristi non coerenti registrati in ambienti difficili, la scheda Leveller è il pezzo finale del puzzle. Se la batteria è pesantemente isolata e il suono è lontano dal bleed, le note più morbide possono perdersi nel mix. Impostando la soglia target per i colpi forti e morbidi utilizzando i cursori e l'interfaccia grafica come riferimento, è possibile impostare la quantità massima di livellamento richiesta. Se si esagera, si perderà il groove e il rimbalzo del brano, mentre se si esagera, il volume delle note dinamiche non si sentirà al di sopra del mix. Il giusto bilanciamento consente di aumentare il livello dei colpi più morbidi, mantenendo al contempo tutta la dinamica per creare un suono di batteria professionale e coerente.
Compatibile con i campioni
Nella moderna produzione di batterie, non è raro rinforzare il suono con un campione premiscelato per ottenere coerenza e potenza in ogni colpo di una performance. Naturalmente, la maggior parte dei gate che lavorano con campioni premiscelati soffoca le note e crea un effetto di balbuzie a causa delle basse soglie necessarie per le registrazioni acustiche naturali. Oxford Tamburo Gate si occupa di questo aspetto e vi permette di conservare con sicurezza la dinamica della performance originale, anche quando utilizzate campioni di batteria! È sufficiente attivare la funzionalità MIDI di Tamburo Gate e l'algoritmo intelligente si adatterà alla sorgente sonora.
Recensioni
"Questo è un ottimo plugin da usare in un'unica soluzione. Tamburo Gate realizza ciò che ho cercato di fare con 3 plug-in separati e molto di più" - Andy Sneap (Killswitch Engage, Bullet for My Valentine, Megadeth, Opeth)
"Il miglior suono di rack e piano che ho ottenuto da molto tempo, grazie alle impostazioni di decadimento" - Alex Archer (Sigrid, Kasabian, Kaiser Chiefs)
"Mai isolato la grancassa e la Rullante Tamburo così facilmente e con tanta precisione. Anche le sottili note fantasma in una performance jazz molto dinamica!". - Nils Hahmann (docente dell'Abbey Road Institute)
Caratteristiche
- Algoritmi di rilevamento avanzati separano senza sforzo le hit di cui avete bisogno da quelle che non vi servono.
- Composto da tre diverse sezioni, ognuna delle quali si concentra su un diverso aspetto del gate, tra cui Detection, Decay e Leveller
- L'Intelligent Tamburo-type matching applica automaticamente i parametri più appropriati per la batteria presente nella traccia
- L'impareggiabile funzione Learn permette di creare una risposta personalizzata per qualsiasi stile e tipo di batteria
- I profili di batteria personalizzati consentono di isolare i tipi di batteria non tradizionali per richiamarli istantaneamente nelle sessioni future
- Salvataggio di modelli e preset per velocizzare il flusso di lavoro quando si ricevono tracce da studi familiari
- La curva di decadimento adattiva segue la velocità di ogni colpo di batteria con un controllo dipendente dalla frequenza
- Preserva la risonanza, il suono e il timbro di ogni colpo di batteria, riducendo al tempo stesso il bleed degli strumenti esterni.
- Migliora la consistenza dei colpi forti e alza il livello di quelli morbidi con il Leveller.
- Leveller offre un controllo dinamico senza gli indesiderati artefatti della compressione
- MIDI in tempo reale output e acquisizione di file MIDI, per un trigger accurato dei campioni di batteria
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- MacOS: OS X 10.8 o successivo - M1 compatibile con Tastiera 2
- Windows: Windows 7 o successivo
- Formato:
- Mac: AAX, AAX-DSP, AU, VST2 E VST3
- Windows: AAX, AAX-DSP, VST2 E VST3
- Host supportati:
- Mac: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM e RTAS), Logic Pro X 10.2, Logic 8 e 9, Digital Performer, Nuendo, Cubase, Ableton Live, Studio One
- Windows: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM & RTAS), Nuendo, Cubase, Ableton Live, Samplitude, Sequoia, Pyramix, Studio One
Generale
- Attivazione: chiave USB iLok 2, iLok 3 OPPURE un account iLok con una connessione internet attiva
- Codice prodotto: 1029-50