Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Lo Slate Digital ML-1 Solid-State Modeling Microphone è un microfono da studio a FET a diaframma largo in grado di replicare il suono di un intero armadietto microfonico con otto modelli in totale, che spaziano dai leggendari microfoni a valvole ai moderni classici dello stile 57. Utilizzato insieme al software VMS (Virtual Microphone System) in dotazione, è possibile selezionare il modello di microfono prescelto e il software ne replicherà il tono e lo stile in tempo reale durante la registrazione (è necessaria un'interfaccia audio a bassa latenza). Viene inoltre dotato di un supporto antiurto e un flight case.
Codice di riferimento: 266360
L'ML-1 utilizza una tecnologia avanzata per offrire un audio di qualità superiore. Il design a diaframma largo è caratterizzato da un circuito FET di tipo classico, combinato con una capsula da 6 micron con trattamento a oro, che offre una risposta di frequenza ultra-lineare, fornendo il suono di ingresso perfetto per le tecniche avanzate di modellazione microfonica. Ciò significa che è possibile attingere al suono e allo stile dei microfoni classici, leggendari e moderni per ottenere il suono desiderato. Con otto modelli di microfono tra cui scegliere e una serie di controlli integrati nel software, potrete modellare il vostro suono con assoluta precisione.
Con il software in dotazione, il microfono ML-1 consente di sfruttare il suono di una vasta gamma di stili di microfoni classici, dai leggendari microfoni vintage ai classici dei giorni nostri, con il semplice click di un mouse. L'utilizzo del software VMS insieme a un'interfaccia a bassa latenza permette di eliminare la latenza durante la registrazione, consentendo di ascoltare l'utilizzo di qualsiasi modello di microfono in tempo reale. L'ML-1 viene dotato di otto modelli di microfono (vedi sotto per l'elenco completo), ma offre anche una serie di modelli di microfono aggiuntivi che possono essere acquistati tramite pacchetti completi per espansione (venduti separatamente) per ampliare le opzioni tonali.
L'ML-1 è dotato di due straordinari plug-in di preamplificazione analogica emulati, FG-73 e FG-76, progettati per elevare le vostre capacità di tone-shaping. Il preamplificatore FG-73 è ispirato a uno dei più rinomati preamplificatori discreti a stato solido del mondo, noto per il suo suono deciso, caldo e presente che ha impreziosito innumerevoli registrazioni. Questo preamplificatore offre risultati sorprendenti, aggiungendo profondità e ricchezza alle vostre tracce audio.
Il preamplificatore FG-76, invece, è modellato su un preamplificatore a valvole tedesco vintage che è stato utilizzato in centinaia di album classici. Questo preamplificatore infonde alle vostre tracce un'abbondanza di energia, fornendo un tono denso e colorato e una saturazione delle basse frequenze che esalta le prestazioni di kick e linee di basso.