Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
38 microfoni iconici in uno, con registrazione stereo!
Sfruttate il suono dei più grandi microfoni mai creati con lo Sphere DLX. Con 38 modelli di microfoni fondamentali da sfogliare, lo Sphere DLX è un armadietto di microfoni completo in un'unica unità. Utilizzando una tecnologia di modellazione microfonica all'avanguardia, Universal Audio è riuscita a ricreare fedelmente il suono dei microfoni più leggendari mai realizzati. Basandosi sul design del suo fratello (Sphere LX), il DLX consente di registrare archi, fiati, chitarre acustiche e altre sorgenti sonore in stereo utilizzando solo il DLX; il tutto grazie al design a doppia uscita.
Questa caratteristica rivoluzionaria elimina la necessità in vendita un microfono stereo, consentendo di acquisire sorgenti stereo senza bisogno di apparecchiature esterne. Dai classici microfoni a nastro agli iconici microfoni dinamici, lo Sphere DLX ha qualcosa per tutti. Ricreate il suono di artisti famosi come i Beatles e i Radiohead utilizzando la varietà di modelli di microfoni offerti.
Trovate il suono che fa per voi - prima o dopo la registrazione
Una delle caratteristiche più uniche e ricercate di Sphere DLX è la possibilità di ascoltare i modelli di microfono prima o dopo la registrazione. È possibile ascoltare i vari modelli durante la registrazione con l'interfaccia scelta, in modo da trovare il suono giusto per voi. È inoltre possibile passare da un tipo di microfono all'altro, da un pattern polare all'altro e da altre caratteristiche tonali anche dopo aver terminato la registrazione. In questo modo è possibile ascoltare l'effetto che i diversi modelli di microfono hanno sulle prestazioni e prendere una decisione informata quando si tratta di mixare e masterizzare.
Modalità Dual: per trovare l'accoppiamento perfetto
Per le sorgenti più dinamiche, come i cabinet delle chitarre o la batteria, è bene utilizzare più microfoni per ricreare il tono e la potenza della sorgente sonora. Utilizzando la modalità "Dual" è possibile fondere il suono dei due microfoni mono per ottenere combinazioni di microfoni dal suono ricco. Il microfono stesso è dotato di un design a doppia uscita con diaframmi spruzzati in oro che garantiscono prestazioni a bassissimo rumore (le migliori della sua categoria). Dalla registrazione di voci/strumenti al lavoro di voiceover e podcasting, lo Sphere DLX è il microfono definitivo per la versatilità.
IsoSphere ottimizza il suono
Un ottimo strumento per la registrazione in casa o in studio; IsoSphere offre un'ampia gamma di preset di livello professionale progettati per la correzione dell'ambiente e l'attenuazione, per ottenere i risultati più puliti possibili. Quando si registra a casa, molti artisti/ingegneri utilizzano una qualche forma di filtro di isolamento collegato all'asta del microfono. IsoSphere ottimizza il funzionamento di Sphere DLX con la vostra configurazione, riducendo i riflessi e il rumore di fondo e modificando la risposta di frequenza per compensare la colorazione indesiderata.
Design elegante completo di tutto ciò che serve per registrare
Grazie ad anni di esperienza, ricerca e sviluppo nel mondo dell'audio, Universal Audio ha utilizzato i migliori componenti per creare Sphere DLX e garantire le migliori prestazioni audio possibili. Il controllo integrato pad presenta due impostazioni che consentono di attenuare il microfono per adattarlo alle varie sorgenti sonore. Il design elegante e raffinato presenta una griglia metallica integrata che protegge i componenti interni, compresa la capsula. Il microfono DLX viene fornito completo di accessori di qualità superiore, con tutto ciò che serve per iniziare a registrare subito dopo l'acquisto, tra cui un cavo da 25 piedi, una robusta custodia per il trasporto, un supporto antiurto e un supporto per asta microfonica.
Caratteristiche
- Possibilità di scegliere tra 38 modelli di microfoni iconici, tra cui alcuni dei microfoni più leggendari mai realizzati
- I modelli di microfono spaziano dai classici microfoni a nastro a quelli dinamici e ai moderni condensatori
- Ascoltate i vari modelli prima o dopo la registrazione
- La modalità 'Dual Mode' consente di miscelare il suono di due microfoni mono - ideale per sorgenti dinamiche come cabine di chitarra e batterie Rullante
- Controllo pad integrato con impostazioni da 10 dB e 20 dB
- Doppi diaframmi con polverizzazione in oro
- Completo di supporto per asta microfonica, cavo da 7,5 metri e custodia per il trasporto
- Il rumore più basso di qualsiasi altro microfono della sua categoria
- Attenua la colorazione dell'ambiente e altro ancora con IsoSphere (parte del software per microfoni UA Sphere DLX)
- Design a condensatore a diaframma largo
- Raggiunge una latenza prossima allo zero se abbinato a un'interfaccia audio Apollo
Specifiche tecniche
- Tipo di microfono: Modello a condensatore
- Schema polare: Doppia uscita variabile
- Gamma di frequenza: 20 Hz - 20 kHz
- Sensibilità: -33 dB (22 mV) rif 1V a 1 Pa, 1 kHz
- Impedenza di uscita: 200 Ohm
- Impedenza di carico consigliata: > 1 K Ohm
- SPL massimo: 140 dB SPL, 1 percento THD (c/... pad
- Gamma dinamica: 133 dB
- Capsula: doppio diaframma da 1 pollice di diametro
- Requisiti di alimentazione Phantom: 48 VCC, 5 mA tipico
- Connettore: XLRM a 5 pin
- Pad: 10dB, 20dB
- Accessori inclusi: Shockmount, supporto per asta microfonica, cavo da 25', custodia per il trasporto
- Software in dotazione: Sphere Mic Collection e Sphere Mic Collection 180 (Mac/Windows, interfacce AU/VST/AAX/Apollo)
- Dimensioni (LxP): 225 x 63 mm
- Peso: 770 grammi (1,7 libbre)
- Codice prodotto: MIC-UADLX