Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
L'essenziale del mixaggio moderno
Un segreto per i professionisti, la saturazione è un aspetto chiave del processo di produzione musicale per ottenere più vita ed eccitazione dai brani. Adatto a qualsiasi strumento che possa entrare nel vostro mix, da voci, chitarre, bassi, batterie, tastiere, sintetizzatori, ottoni o qualsiasi cosa possiate immaginare, l'X-Saturator li aiuterà a penetrare nel vostro mix o addirittura ad inserirsi nel mix e ad amalgamarsi meglio con gli altri strumenti! Non si limita solo ai singoli strumenti: provatelo su tutto il vostro mix bus e ascoltate come il vostro mix diventa più brillante, più articolato e più eccitante.
Con una serie di controlli per modellare il tono della saturazione, X-Saturator è un must per i produttori e i tecnici di mixaggio. Controllando il controllo Harmonics, è possibile sfruttare la saturazione valvolare vintage e le caratteristiche di distorsione a transistor. Perfetto per le voci soliste, l'aggiunta di sottili armoniche di secondo ordine per un classico tono overdrive con un basso valore di Shape aggiungerà un morbido strato di calore e profondità per aiutare a superare qualsiasi mix. Con un'ampia gamma di guadagni disponibili e +6 dB di headroom aggiuntivo, è possibile anche attivare il controllo Harmonics and Drive per aggiungere armoniche di terzo ordine aggressive con una quantità schiacciante di guadagno per trasformare un drum bus in un effetto creativo e pompante!
Il pacchetto completo di saturazione
Sarebbe facile pensare che quando si tratta di saturazione, tutto ciò che serve è una manopola, giusto? Basta aumentare la quantità di saturazione e il gioco è fatto. Non è così! L'SSL X-Saturator vi fornisce una piccola serie di strumenti essenziali che vi aiutano a scolpire la risposta della vostra saturazione per adattarla a qualsiasi mix o strumento della vostra sessione. Progettato con il controllo Drive come quadrante più grande, questo è il punto in cui l'occhio viene immediatamente attratto e fa esattamente ciò che ci si aspetta, aumentando la quantità di saturazione nel segnale. Sono i quadranti aumentati a rendere X-Saturator così speciale.
Un aspetto molto importante per la saturazione, X-Saturator include le manopole di guadagno in ingresso e in uscita per ottenere il livello perfetto in entrata e in uscita dal plug-in ed evitare il clipping indesiderato. Entrambi includono il Peak Hold e la misurazione RMS per un monitoring accurato dei livelli del segnale. Per quanto riguarda gli aspetti creativi e di modellazione tonale di X-Saturator, non vi mancherà nulla.
Il controllo Harmonics, che modella il timbro della saturazione, consente di passare distintamente dalle armoniche del 2° al 3° ordine o di miscelare entrambe. Questo cambia drasticamente il carattere dell'effetto e passa da una distorsione valvolare stile anni '50 overdrive a una distorsione a transistor stile anni '70.
Il controllo della profondità in X-Sturator controlla l'ampiezza delle armoniche nel segnale. Perfetto per quando si vuole creare una saturazione pesante, simile alla distorsione, ma abbassando l'intensità del segnale per evitare una saturazione eccessiva! Il controllo Shape è un parametro unico che consente di scolpire la risposta di frequenza e l'asprezza della saturazione. Alla percentuale massima di +50, Shape aggiunge sovratoni alle alte frequenze per una tonalità più netta, mentre a -50% il controllo Shape riduce le alte frequenze per un tono più arrotondato e morbido.
Caratteristiche
- Offre l'inconfondibile suono della distorsione armonica variabile
- Emula i circuiti di guadagno analogici
- Passa da una distorsione stile anni '50 overdrive a una distorsione stile transistor anni '70
- Ottimo per aiutare gli strumenti ad inserirsi in un mix o a distinguersi
- Si adatta e si fonde perfettamente con qualsiasi segnale audio in ingresso
- Attraversa un'ampia gamma di effetti di distorsione di tipo analogico
- Migliora la distorsione di 2° o 3° ordine o si fonde tra le due
- La grande manopola Drive aumenta l'aggressività e il guadagno
- Controllo dell'ampiezza della distorsione con il controllo Depth
- Regolate l'asprezza del suono con il controllo Shape, che consente di passare dai bordi lisci a quelli duri.
- Accesso a 6 dB aggiuntivi di headroom con il pulsante Boost, per creare toni ancora più distorti con il clipping digitale.
- Il controllo del mix Wet/Dry offre un'elaborazione parallela
- Misurazione in ingresso e in uscita con Peak Hold e RMS
- Confronto rapido tra i toni con commutazione A/B
- Supporto per la commutazione Undo e Redo
- Automazione DAW completa per tutti i controlli
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS Sierra (10.12) o superiore
- Windows: Windows 7 (64 bit), 8 (64 bit), 8.1 (64 bit) e Windows 10 (64 bit)
- Processore:
- Mac: Mac Intel Dual Core a 2,4 GHz o superiore
- Windows: CPU Intel Core 2 (o equivalente) a 2,4 GHz o superiore
- Formato:
- Mac: AU, VST2, VST3, AAX nativo
- Windows: VST 2 (64 bit), VST3 (64 bit), AAX Native (64 bit)
- RAM: 4GB di RAM minimo, 8GB preferibile
- Autorizzazione: hardware iLok o cloud-based richiesto
- Codice prodotto: 1331-1011