Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
RP-Delay
Esplorate la vostra creatività con linee multiple delay
Flessibile a sufficienza per essere utilizzato praticamente in qualsiasi contesto, RP-Delay non è un normale plug-in delay. L'architettura di RP-Delay prevede sei linee delay, accoppiate a gruppi di due per creare ripetizioni espressive ed emozionanti. Ciascuna delle sei linee può essere utilizzata insieme o singolarmente e, grazie all'ampia gamma di possibilità di routing, RP-Delay è un mondo a parte rispetto ai tradizionali delay stereo. Divise in A, B e C per ognuna delle due linee delay accoppiate insieme, le sei linee delay.
Vero e proprio sogno dei sound-designer, RP-Delay offre molteplici opzioni di routing, offrendo ancora più strati e modi per trasformare il suono dry in una parte espansiva e interessante della composizione. Mono Sono disponibili le modalità Stereo, Dual Mono, Channel Split, Split Multi, Serial Multi e molte altre ancora. Complesso o semplice che sia, RP-Delay può sostituire facilmente qualsiasi plug-in delay esistente.
Poiché le linee di delay sono raggruppate in due, è possibile creare i classici effetti ping-pong modificando il tempo di delay dei canali destro e sinistro. Non solo è possibile controllare il tempo di delay, ma anche regolare la sincronizzazione, i filtri multimodali e i parametri di distorsione per la linea delay. L'impostazione di delay per la sincronizzazione (o meno) con la musica è facile e veloce grazie all'interfaccia grafica di facile etichettatura che offre una rappresentazione visiva del percorso del segnale per aiutarvi a comprendere meglio il mondo spesso complesso del routing stereo.
Modalità Reverse espressiva
Una delle caratteristiche più creative e uniche dell'RP-Delay è senza dubbio la funzione Reverse. La presenza di questa modalità direttamente integrati del plug-in delay evita di dover elaborare le tracce singolarmente prima di realizzare qualsiasi effetto di reverse delay. È sufficiente utilizzare la modalità integrata per creare il reverse audio perfetto per le vostre produzioni. Grazie al controllo di regolazione del tempo, è possibile impostare la durata del reverse audio. Ideale per le voci, i sintetizzatori o anche per gli swell dei piatti della batteria, è possibile creare una coda allungata per introdurre il brano. Sempre ideale per una ballata, è possibile spazzare la voce con un enorme effetto di inversione prima di passare alla strofa principale, per un impatto straordinario. Sperimentate voi stessi utilizzando le preimpostazioni integrate, realizzate da professionisti del settore, sia in modalità Send che Insert, per vedere come l'effetto Reverse può influire sulla vostra musica.
Modulazione felice
Ciò che distingue RP-Delay apart dalla massa è il pannello situato nella parte inferiore dell'interfaccia. Qui RP-Delay mostra la vera potenza di elaborazione e creatività che contiene, vantando inviluppi, LFO e step-sequencer. Iniziando con la modulazione, RP-Delay vi permette di sfoderare i vostri muscoli creativi, impiegando otto sorgenti di modulazione composte da quattro inviluppi e quattro LFO. L'aggiunta della modulazione al sito delay è un modo sicuro per ottenere un suono unico e spesso entusiasmante, poiché va al di là di quanto tradizionalmente possibile con le unità hardware o gli stompbox. L'opzione randomizzata per la modulazione dell'LFO apre un nuovo mondo di possibilità, con suoni che si evolvono man mano che l'LFO reagisce alla sorgente di ingresso, aiutandovi a ottenere il suono ultraterreno che state cercando.
Lo step-sequencer integrato non ha nulla da invidiare ai suoni unici per le vostre composizioni o i vostri mix. Composto da 16 step con funzione swing, lo step sequencer dell'RP-Delay consente di creare complessi movimenti ritmici nelle ripetizioni o può essere utilizzato per attivare sorgenti di modulazione per step. Se siete alla ricerca di un modo perfetto per creare ripetizioni personalizzate e perfettamente adattate alla vostra produzione.
Non volendo tralasciare le funzionalità per gli esecutori di live, l'RP-Delay di Rob Papen può avere i parametri assegnati al vostro controller MIDI, consentendovi di inserire al volo sorgenti di modulazione uniche.
RP-Verb 2
Controllo completo dello spazio
Riprendendo tutti i suoni migliori di RP-Verb 1, Rob Papen RP-Verb 2 riduce il numero di ambienti a 10 spazi. Selezionati a mano per la loro versatilità e il loro carattere unico, con RP-Verb 2 è possibile scegliere tra tre tipi di sale, tre tipi di stanze, due tipi di vintage e due spazi esterni in cui collocare il suono. Perfetto per qualsiasi tipo di strumento che entra nei vostri progetti, RP-Verb 2 può essere quasi interamente personalizzato per ottenere il suono giusto per il vostro mix e il vostro genere.
Strumento di punta per i sound designer, RP-Verb 2 è dotato di un'ampia gamma di opzioni di modellamento flessibili che possono essere posizionate in punti diversi del percorso del segnale per creare la giusta tavolozza tonale. Un modulo di distorsione con quattro stili unici è posizionato per primo nella catena, offrendo tipi di distorsione power, saturation, fuzz e foldover per aggiungere punch, grinta e carattere al suono prima di espandere il segnale reverb. reverb Perfetto per le drum shell, l'aggiunta di distorsione prima del reverb segnale distorce la coda del suono per tagliare il mix con facilità.
Fondamentale per far sì che reverb si inserisca nel mix, è stato incluso un equalizzatore a tre bande che può essere posizionato prima o dopo l'effetto. I ripiani per le basse e le alte frequenze si combinano con un midrange sweepabile per scolpire il suono dello strumento che viene poi processato attraverso reverb oppure possono essere utilizzati per adattare l'effetto wet reverb al mix.
Il modulo ensemble è stato ripreso dall'originale RP-Verb 1 e offre un muro di suono a sei voci con un controllo di velocità variabile. La diffusione del suono attraverso più voci offre un'immagine stereo più ampia e un tono più ricco per aggiungere densità a mono voci soliste o a piccoli suoni di sintetizzatore.
Le riflessioni tardive e precoci sono fornite come moduli individuali all'interno del plug-in, offrendo un controllo completo sulla forma e sulle dimensioni della stanza, oltre che sulle caratteristiche di reverb. Le riflessioni precoci possono essere posizionate per alimentare direttamente la parte anteriore della coda di reverb o possono essere collocate su una linea diretta individuale, consentendo un'interessante miscelazione wet/dry per creare uno spazio ibrido. Per le complessità ritmiche, le riflessioni tardive possono essere sincronizzate al tempo del dispositivo host e, come le riflessioni precoci, possono essere collocate su una linea diretta indipendente o alimentate nella parte anteriore di reverb.
Il cuore di RP-Verb 2 è il modulo reverb, che offre un'enorme quantità di controllo sullo spazio scelto. Le dimensioni dello spazio e la lunghezza di reverb possono essere manipolate per offrire palcoscenici enormi ed estesi, in grado di collocare il vostro strumento in un'altra parola. Ognuno dei 10 spazi offerti è stato messo a punto alla perfezione con pre-delay tempo-sync per una maggiore rigidità ritmica che segue la vostra musica, consentendo toni espressivi reverb.
Aggiungete un po' di reverse sperimentale al vostro reverb
A differenza di qualsiasi altro plug-in reverb sul mercato, RP-Verb 2 offre un'esclusiva funzione di reverse. Come altre funzioni di inversione all'interno dei plug-in Rob Papen, questa vi incoraggia a sperimentare suoni unici che trascendono il semplice spazio reverb. Si possono creare groove ritmici e sincronizzati che accentuano il ritmo della traccia o si può usare come effetto creativo per aggiungere tensione a una traccia vocale singola e spartana. reverb viene registrato all'interno della griglia e poi riprodotto in base ai tempi di reverb e di attesa impostati. I parametri Attack e Decay sono inclusi per ammorbidire l'inviluppo del reverb reverse, mentre il controllo Mix consente di miscelare un suono completamente invertito o un mix.
La matrice di modulazione
Mappabile praticamente su ogni parametro del plug-in, RP-Verb 2 include un envelope follower, un inviluppo e una matrice LFO/Modulazione. L'Envelope follower è ideale per creare suoni di batteria "gated" che rispondono al segnale audio in ingresso. È possibile utilizzare un gate per spegnere la coda di reverb a seconda del livello del segnale in ingresso, rendendo più facile ottenere il suono di batteria signature degli anni '80 senza dover aprire un altro plug-in. La matrice di LFO e modulazione consente di collegarsi praticamente a qualsiasi sorgente e destinazione del plug-in. Provate a esplorare la funzionalità di inversione e la modulazione LFO per creare suoni davvero unici, semplicemente impossibili da ottenere con un altro plug-in reverb.
Caratteristiche
Ritardo RP
- Straordinaria collezione di preset per immergersi subito in effetti creativi delay
- I preset si estendono su cinque banchi, contenenti toni da delicati a selvaggi sia in formato Insert che Send
- L'emozionante modalità Reverser consente di invertire il suono di qualsiasi fase del segnale
- Interfaccia grafica scalabile tra 100 e 200 per adattarsi alla risoluzione del monitor
- Fino a sei linee delay, ciascuna accoppiata a gruppi di due per un routing flessibile e una grande varietà tonale
- Vasta gamma di possibilità di routing: mono, stereo, dual stereo, channel split, split multi, serial multi, parallel multi, serial e naturalmente reverse.
- Modalità Tape commutabile per ogni linea delay, che simula la ricchezza e il calore del nastro analogico tradizionale
- Controllo completo dei parametri di delay, tra cui tempo di Delay, sincronizzazione, filtro multimodale, effetto di distorsione e molto altro ancora.
- Attivazione di eventi MIDI con un massimo di quattro trigger
- Otto modulatori individuali, con un seguace audio in ingresso per utilizzare il volume in ingresso come sorgente di modulazione
- I modulatori comprendono quattro inviluppi e quattro LFO per un'ampia varietà di sculture e modellamenti tonali
- Aggiungete la randomizzazione con la modulazione LFO che si evolve nel tempo
- Quattro sequencer, ciascuno con 16 passi, offrono livelli enormi di complessità ritmica extreme
RP-Verb
- RP verbo consente di ottenere un suono diverso da qualsiasi altro reverb attualmente disponibile
- Tutti i componenti principali del suono sono visibili nell'interfaccia
- L'EQ a tre bande con ripiani bassi e alti e midrange sweepabili può essere inserito per primo o per ultimo nella catena del segnale
- Quattro moduli di distorsione unici aggiungono carattere e grinta prima del riverbero
- Il modulo coro a sei voci Ensemble aggiunge un ampio campo stereo al vostro suono e può essere posizionato prima di reverb o prima e diretto.
- Early reflections vanta un controllo indipendente sulle dimensioni dell'ambiente con la modulazione incrociata e può essere posizionato direttamente o pre reverb.
- Le riflessioni tardive possono essere sincronizzate con il tempo, con la possibilità di inviare le riflessioni ritardate all'interno di reverb invece che dirette.
- L'Envelope Follower offre la possibilità di gestire il suono di reverb
- Collegate l'Envelope Follower praticamente a qualsiasi parametro dell'RP-2 per un'ampia gamma di possibilità di sound design
- L'aggiunta di una matrice di LFO/Modulazione vi incoraggia a sperimentare con il vostro design reverb per ottenere suoni unici e ultraterreni.
- 10 algoritmi reverb rinnovati sono stati selezionati dalla versione precedente per il loro carattere unico
- Pre-delay sincronizzabile con il tempo
- Reverse engine permette di sperimentare effetti reverse sincronizzati con il tempo per ottenere toni unici e ritmati
Specifiche tecniche
- Requisiti di sistema:
- Sistema operativo:
- Mac: OS-10.13 fino a OS-12
- Windows: Windows 7/8/10/11
- Formato:
- Mac: 64 bit AU, VST3, VST e AAX. Compatibile con M1 ARM
- Windows: 32 e 64 bit VST, VST3 e 64 bit AAX
- Codice prodotto: 1267-21