Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il sintetizzatore cross-fusion
Blue 1 è stato uno dei primi sintetizzatori cross-fusion, che combinava più tecniche di sintesi in un'unica soluzione. Blue 3.0 amplia i progetti precedenti, offrendo lo stesso design di sintesi cross-fusion per offrire un tono di sintesi unico, diverso da qualsiasi altro disponibile. Blue 3.0 è un sintetizzatore a 16 voci che comprende sintesi FM, distorsione d'onda e di fase, emulazione analogica virtuale, forme d'onda dello spettro, modellazione di Karplus String e campioni, tutto in un unico pacchetto. Il cuore di Blue 3.0 è costituito da sei oscillatori engine, che consentono di creare un suono stratificato con tecniche di sintesi complesse. Ogni oscillatore è dotato di controlli di sintesi FM e di una varietà di combinazioni di routing per ottenere qualità tonali e capacità di modulazione uniche.
L'aggiunta della sintesi basata su campioni in Rob Papen Blue 3.0 consente di ottenere caratteristiche di morphing uniche, simili a quelle di altri sintetizzatori Rob Papen, tra cui Vecto. È possibile caricare fino a sei campioni utente per ogni preset, con capacità granulari su una gamma selezionata di campioni, il rendendolo ideale per un sound design moderno ed espansivo, con texture e carattere unici. Per una sintesi ulteriormente basata sui campioni, Rob Papen Blue 3.0 offre opzioni di stratificazione per i sei campioni utente, tra cui punti di divisione e punti di divisione della velocità, per avere il controllo del sound design in diversi modi.
Progettazione sonora semplificata
Creare un signature sonoro con Rob Papen 3.0 è facile grazie alla gamma di controlli di manipolazione tonale presenti. Potenti funzioni come l'XY pad vi permettono di passare dagli oscillatori 1 a 4 in stile Vector, per creare un suono diverso da qualsiasi altro! L'XY pad dispone di un'opzione di registrazione con sincronizzazione del tempo, che consente di aggiungere un movimento automatico alle patch di sound design per ottenere toni e timbri in continua evoluzione.
Perfetto per le colonne sonore cinematografiche di contemporary, Blue 3.0 dispone di una serie di possibilità di modulazione integrate che consentono di prendere suoni statici e aggiungervi eccitazione e imprevedibilità. Quattro buste multiple con 15 sezioni e funzioni basate sul tempo e sui loop si abbinano a 18 LFO. 14 LFO sono precablati a destinazioni predefinite e quattro sono liberamente indirizzabili a qualsiasi destinazione o sorgente, consentendo di sperimentare interessanti interazioni tra LFO e oscillatore, filtro o persino FX. Tutta la modulazione è controllabile all'interno della matrice di modulazione di Blue 3.0, che offre un controllo completo sull'instradamento del segnale per mettere a punto il suono.
Perfetto per aggiungere il tocco finale o per portare il vostro suono in nuove direzioni, Rob Papen Blue 3.0 include una collezione esaustiva di FX. Quattro slot FX con diverse opzioni di routing possono ospitare uno qualsiasi dei 34 tipi di FX da studio e con due slot di modulazione per FX, c'è un numero quasi infinito di modi per manipolare il suono.
L'esperienza completa del sintetizzatore
Nessun sintetizzatore sarebbe completo senza filtri e arpeggiatore. Blue 3.0 presenta una gamma completa di filtri per scolpire e modellare il suono. Due filtri attivi possono essere instradati sia in series che in parallelo e possono essere selezionati tra i tradizionali filtri passa-alto, i filtri notch, i filtri comb, i filtri vocali e i filtri formant. Con valori compresi tra 6 e 36 dB/Oct, è possibile sbloccare un'ampia gamma di filtri per modellare delicatamente il suono o per ottenere una risonanza molto più aggressiva di ispirazione analogica.
Blue 3.0 non solo offre un arpeggiatore completo a 32 passi, ma include anche un sequencer a 32 passi. Entrambi possono contribuire ad aggiungere movimento e dinamismo ai suoni statici del sintetizzatore, creando una pulsazione ritmica che si muove con la musica. Sia nell'arpeggiatore che nel sequencer è possibile manipolare la forma d'onda per ogni passo.
Immergetevi in un mondo di toni pronti per la produzione
Progettato dallo stesso Rob Papen e dad una serie di sound designer professionisti, Blue 3.0 è dotato di oltre 5000 preset in una varietà di stili musicali per aiutarvi a iniziare. Organizzati nel Bank Manager di nuova concezione, è possibile individuare rapidamente un suono adatto al proprio progetto. Il Bank Manager consente di memorizzare e richiamare tutti i suoni personalizzati che avete progettato per utilizzarli in sessioni future e, grazie alle funzioni di ricerca, individuazione e ordinamento degli elenchi, sarete in grado di trovare il suono perfetto in pochissimo tempo, mantenendovi nel solco della creatività!
Caratteristiche
- L'interfaccia ridisegnata offre un'usabilità intuitiva per i sound designer di tutte le abilità
- Sintetizzatore cross-fusion a 16 voci che comprende una vasta gamma di tecniche diverse
- Include sintesi FM, distorsione d'onda e di fase, emulazione analogica virtuale, modellazione della forma d'onda dello spettro, modellazione e campionamento di corde Karplus
- Tuffatevi in un mondo di suoni con oltre 5000 preset realizzati da esperti
- Memorizzate e richiamate i vostri preset personalizzati e preferiti utilizzando il Bank Manager di nuova concezione
- Interfaccia grafica scalabile in quattro dimensioni, dal 100 al 200%.
- Interfaccia completamente animata
- Sei oscillatori routabili in modo indipendente costituiscono il nucleo del sintetizzatore con controllo dell'algoritmo per la sintesi FM
- Elaborazione granulare disponibile su una gamma selezionata di campioni
- Possibilità di caricare fino a sei campioni utente per ogni preset, ciascuno con velocity e keyboard split
- Due filtri liberamente instradabili in modalità seriale e parallela, con 23 modalità tra cui scegliere
- Filtri classici da 6 a 36dB/oct passa-alto e passa-basso, oltre a diversi tipi di filtri notch, filtri comb, vocali e formanti
- Amplificatore di inviluppo ADSR assegnabile a ciascun oscillatore
- XY pad offre eccitanti possibilità di morphing con la modalità Vector per il controllo degli oscillatori 1-4
- Enorme gamma di modulazione con quattro inviluppi multipli con un massimo di 15 sezioni e funzioni di loop basate sul tempo
- 14 LFO predefiniti e quattro LFO liberi consentono di aggiungere movimento praticamente a qualsiasi sorgente del suono
- Aggiungete il movimento in sequenza al vostro suono con il Sequencer di modulazione
- Gestite liberamente l'instradamento della modulazione con una matrice di modulazione avanzata
- Vasta gamma di modalità di riproduzione, tra cui un arpeggiatore e un Sequencer a 32 passi integrati
- Forma d'onda selezionabile per ogni passo dell'arpeggiatore e del sequencer
- Modalità MPE Poly, modalità polifonica a 16 voci, modalità di esecuzione Legato, Portamento e Unisono
- Aggiungete dimensione e spazio con i quattro slot FX routabili, ognuno dei quali ospita 34 tipi di FX
- Aggiungete movimento ai vostri FX con due slot di modulazione per FX
- Opzioni di accordatura e scala globali
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: OS-10.13 o superiore
- Windows: Windows 7 o superiore
- Formato:
- Mac: 64 bit AU, VST3, VST e AAX
- Windows: VST3, VST a 32 e 64 bit e AAX a 64 bit (Nota: PC AAX per PT 12 o superiore)
- Risoluzione: 1440 x 900
- Attivazione: È richiesta la connessione a Internet
- Processore: Processore ARM M1 compatibile
- Compatibile con: Presto compatibile con il sistema NI NKS (inizio 2023)
- Codice prodotto: 1267-70