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Fedeltà audio di alto livello con quattro preamplificatori trasparenti
Combinando circuiti analogici di alto livello con una tecnologia di conversione digitale all'avanguardia, gli I/O bilanciati TRS e XLR della Fireface 802 FS, insieme alle uscite per cuffie, offrono valori di rumore e distorsione eccezionalmente bassi. Con i convertitori A/D e D/A che operano fino a 192 kHz, la riproduzione ad alta gamma dinamica è garantita. L'interfaccia SteadyClock FS assicura una conversione AD/DA all'avanguardia, anche quando si utilizza una sorgente di clock esterna.
Dotata di quattro preamplificatori trasparenti, la Fireface 802 FS assicura una qualità sonora incontaminata per microfoni e strumenti. Questi preamplificatori incorporano convertitori a bassa latenza e sono basati sulla tecnologia di preamplificazione di fascia alta OctaMic II. Offrono una distorsione minima, un elevato rapporto segnale/rumore e una risposta di frequenza lineare, che li rende adatti a un'ampia gamma di applicazioni. Gli ingressi frontali possono funzionare anche come ingressi Hi-Z, consentendo il collegamento diretto di chitarre e altri strumenti senza la necessità di hardware aggiuntivo.
Flessibilità eccezionale con tecnologia di clock di alto livello
La RME Fireface 802 FS è un'eccezionale interfaccia audio USB che porterà la vostra configurazione di registrazione a nuovi livelli. Grazie al funzionamento a bassissima latenza e alla rinomata stabilità dei driver RME, questa interfaccia garantisce prestazioni di livello professionale. La tecnologia SteadyClock FS inclusa fornisce la soppressione del jitter per un audio cristallino. Inoltre, la Fireface 802 FS offre una completa funzionalità stand-alone e funziona perfettamente sia su Windows che su Mac.
La Fireface 802 FS vanta una schea analogica e digitale di nuova concezione, che offre prestazioni migliorate e funzioni avanzate. La schea analogica offre uscite analogiche accoppiate in CC e convertitori AD e DA all'avanguardia. Sulla schea digitale sono presenti componenti high-tech aggiornati che consentono nuove ed entusiasmanti funzionalità.
Ampia gamma di opzioni di connettività, comprese le uscite per cuffie
Il pannello frontale della Fireface 802 FS è dotato di quattro ingressi combo XLR/TRS ad alte prestazioni. Questi ingressi possono gestire facilmente segnali microfonici, strumentali e di linea. Inoltre, due jack per cuffie stereo con livello di uscita di +17 dBu forniscono un volume sufficiente anche per le cuffie ad alta impedenza.
Sul pannello posteriore, la Fireface 802 FS offre un'ampia gamma di opzioni di connettività. Sono disponibili I/O MIDI e Word Clock, due I/O ottici ADAT, un I/O AES/EBU e otto ingressi e uscite analogici bilanciati con livello di linea. La modalità Multi-Mode aggiornata consente anche agli I/O ADAT di funzionare come ingressi e uscite SPDIF ottici separati insieme agli I/O AES. Per maggiore comodità, è disponibile una porta USB A per il collegamento diretto all'ARC USB opzionale.
Le uscite a livello di linea con accoppiamento in corrente continua rendono la Fireface 802 FS ideale per il controllo di sintetizzatori modulari e di altro hardware da studio. A differenza delle uscite con accoppiamento in c.a. presenti su molte altre interfacce, le uscite con accoppiamento in c.c. assicurano che le tensioni di controllo (CV) e le informazioni di gate possano essere trasmesse con precisione ai sintetizzatori modulari, come i formati Eurorack e Moog/MOTM/Sintetizzatoreesizers.
Completo di bundle software che include il mixer DSP TotalMix FX
La Fireface 802 FS viene fornita con potenti applicazioni per il mixaggio, il monitoring e la misurazione. Il mixer TotalMix FX DSP offre opzioni complete di routing e monitoring, consentendo di creare più mix di monitor senza latenza con EQ, dinamica, reverb e delay. L'interfaccia include anche l'analizzatore DigiCheck, che consente di misurare e analizzare con precisione i dati digitali in entrambe le direzioni.
Design conforme alla classe
Funzionando sia in modalità USB 2 basata su driver che in modalità Class Compliant, la Fireface 802 FS offre flessibilità e compatibilità. La modalità Class Compliant è supportata in modo nativo da sistemi operativi come Windows, Mac OSX e Linux. Non sono necessari driver proprietari e il dispositivo viene riconosciuto senza problemi. Questa interfaccia supporta USB 2.0 in modalità Class Compliant, consentendo il funzionamento senza driver su Linux, Mac e iPadOS.
Telecomando USB ARC (non incluso)
Per controllare comodamente la Fireface 802 FS, è possibile collegare l'ARC USB opzionale. Questo telecomando MIDI USB 1.1 si interfaccia direttamente con il software TotalMix FX, fornendo 15 pulsanti assegnabili e illuminati, una rotella encoder e un jack per interruttore a pedale. L'ARC USB è compatibile sia con Windows che con Mac OS X e TotalMix FX lo rileverà automaticamente e comunicherà con esso per un facile controllo dell'interfaccia.
La Fireface 802 FS può essere configurata e controllata direttamente tramite iPad, telecomando MIDI o ARC USB. Con 6 slot di memoria per l'archiviazione permanente delle configurazioni, l'interfaccia può operare indipendentemente da un computer. Può anche trasformarsi in dispositivi diversi con la semplice pressione di un pulsante, grazie alla funzione di funzionamento autonomo.
Cosa è incluso
- Fireface 802 FS
- Cavo USB 2.0, 1,8 m (6 piedi) USB-A/B
- Cavo di alimentazione
- Manuale d'uso
- 1 cavo ottico (TOSLINK), 2 m (6,6 ft)
- 4 piedini in gomma, autoadesivi
Caratteristiche
- Tutte le impostazioni possono essere modificate in tempo reale
- Dimensioni/latenze del buffer selezionabili da 48 a 8192 campioni
- 8 canali 96 kHz/24 bit Registrazione/riproduzione tramite ADAT ottico (S/MUX)
- 4 canali 192 kHz/24 bit Registrazione/riproduzione tramite ADAT ottico (S/MUX4)
- Modalità di clock master e slave
- Controllo automatico e intelligente del clock master/slave
- PLL Bitclock insuperabile per la sincronizzazione audio in modalità ADAT
- Funzione SteadyClock per un clock digitale immune da jitter e super-stabile
- La tecnologia DDS consente di impostare liberamente la frequenza di campionamento
- La funzione SyncAlign garantisce l'allineamento dei campioni e l'assenza di scambi tra i canali
- La funzione SyncCheck verifica e segnala lo stato di sincronizzazione dei segnali in ingresso
- TotalMix consente submix privi di latenza e un perfetto monitoring diretto ASIO
- TotalMix: mixer a 1800 canali con risoluzione interna a 46 bit
- TotalMix FX include Equalizzatore a 3 bande, Low Cut, Reverb, Echo, Compressore, Expander e Auto Level
- L'I/O MIDI supporta 16 canali di MIDI ad alta velocità e a basso jitter.
- Include 2 uscite per cuffie ad alta potenza e bassa impedenza
- Il DSP DIGICheck fornisce un misuratore di livello hardware, il calcolo dei picchi e degli RMS.
Specifiche tecniche
Ingresso analogico
AD, Line IN 1-8, posteriore
- Ingresso: TRS da 6,3 mm, bilanciato elettronicamente
- Rapporto segnale/rumore (SNR) @ LoGain: 116 dB (AES17), 118 dBA
- Rapporto segnale/rumore (SNR) a +4 dBu: 115 dB (AES17), 117 dBA
- risposta di frequenza a 44,1 kHz, -0,1 dB: 8,9 Hz - 20,4 kHz
- risposta di frequenza a 96 kHz, -0,5 dB: 4,3 Hz - 45,2 kHz
- risposta di frequenza a 192 kHz, -1 dB: 3 Hz - 89 kHz
- Filtro: Breve Delay Sharp, 5 / 5 / 6 campioni delay
- THD a -1 dBFS: < -120 dB, < 0,0001 per cento
- THD+N @ -1 dBFS: < -110 dB, < 0,00032 per cento
- Separazione dei canali: > 110 dB
- Livello di ingresso massimo: +19 dBu
- Ingresso: Jack TRS da 6,3 mm, bilanciato elettronicamente
- Impedenza d'ingresso @ 1 kHz: 10 kOhm sbilanciato, 10,6 kOhm bilanciato
- Sensibilità d'ingresso commutabile tra Lo Gain e +4 dBu
- Livello di ingresso per 0 dBFS @ Lo Gain: +19 dBu
- Livello di ingresso per 0 dBFS @ +4 dBu: +13 dBu
- Guadagno digitale variabile: da 0 a +12 dB
- Livello minimo per 0 dBFS: +1 dBu, -1,2 dBV
Ingresso microfono 9-12, anteriore (come AD, ma):
- Ingresso: XLR, bilanciato elettronicamente
- Impedenza d'ingresso: 3,4 kOhm
- Rapporto segnale/rumore (SNR): 113 dB RMS non pesato, 116 dBA
- Gamma di guadagno: 54 dB
- Livello massimo di ingresso, guadagno +6 dB: +10 dBu
- Livello massimo di ingresso, guadagno +60 dB: -44 dBu
- LED CLIP: 0 dBFS
- LED SIG: -42 dBFS
Ingresso strumenti 9-12, anteriore (come AD, ma):
- Ingresso: XLR, bilanciato elettronicamente
- Impedenza d'ingresso: 3,4 kOhm
- Rapporto segnale/rumore (SNR): 113 dB RMS non pesato, 116 dBA
- Gamma di guadagno: 54 dB
- Livello massimo di ingresso, guadagno +6 dB: +10 dBu
- Livello massimo di ingresso, guadagno +60 dB: -44 dBu
- LED CLIP: 0 dBFS
- LED SIG: -42 dBFS
DA - Uscita monitor stereo (9-12) (come DA, ma):
- Uscita: 2 x 6,3 mm TRS stereo jack, sbilanciato
- Livello massimo di uscita a 0 dBFS: +17 dBu
- Potenza massima per canale con carico di 32 Ohm, 0,02% THD: 200 mW (2,5 Vrms, +10 dBu)
- Rapporto segnale/rumore (SNR): 116 dB (AES17), 118 dBA
- Impedenza di uscita: 2 Ohm
DA, Uscita line-out 1-8, posteriore
- Jack TRS da 6,3 mm, servo-bilanciato
- Rapporto segnale/rumore (SNR) @ HiGain: 116,5 dB (AES17), 118,5 dBA
- Rapporto segnale/rumore (SNR) @ +4 dBu: 116 dB (AES17), 118 dBA
- Rapporto segnale/rumore (SNR) a -10 dBV: 107 dB (AES17), 109 dBA
- risposta di frequenza a 44,1 kHz, -0,1 dB: 0 Hz - 20,2 kHz
- risposta di frequenza a 96 kHz, -0,5 dB: 0 Hz - 44,6 kHz
- risposta di frequenza a 192 kHz, -1 dB: 0 Hz - 77,5 kHz
- THD+N: < -110 dB, < 0,00032 per cento
- Separazione dei canali: > 110 dB
- Livello di uscita commutabile Hi Gain, +4 dBu, -10 dBV
- Livello di uscita a 0 dBFS @ Hi Gain: +19 dBu
- Livello di uscita a 0 dBFS @ +4 dBu: +13 dBu
- Livello di uscita a 0 dBFS @ -10 dBV: +2 dBV (+4,2 dBu)
- Impedenza di uscita: 75 Ohm
MIDI
- 1 x I/O MIDI tramite jack DIN a 5 pin
- Isolato galvanicamente tramite ingresso optoaccoppiato
- Modalità ad alta velocità: Jitter e tempo di risposta tipicamente inferiori a 1 ms
- FIFO separate da 128 byte per ingresso e uscita
Digitale
- Clock: Interno, ingresso ADAT, ingresso AES, ingresso SPDIF, ingresso Word Clock
- Soppressione del jitter dei clock esterni: > 50 dB (> 1 Hz)
- Influenza effettiva del jitter del clock sulla conversione AD e DA: prossima allo zero
- Il PLL garantisce un dropout nullo, anche con un jitter superiore a 100 ns
- PLL digitale Bitclock per un funzionamento ADAT a velocità variabile senza problemi
- Frequenze di campionamento supportate: 28 kHz fino a 200 kHz
Ingressi digitali
AES/EBU
- 1 x XLR, con bilanciamento a trasformatore, isolato galvanicamente, secondo AES3-1992
- Stadio di ingresso ad alta sensibilità (< 0,3 Vpp)
- Compatibile con SPDIF (IEC 60958)
- Accetta il formato consumer e professionale
- Gamma di blocco: 27 kHz - 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (> 1 Hz)
Ottico ADAT
- 2 x TOSLINK, formato conforme alle specifiche Alesis
- Standard: 2 x 8 canali 24 bit, fino a 48 kHz
- Doppia velocità (S/MUX): 2 x 4 canali 24 bit 96 kHz
- Quad Velocità (S/MUX4): 2 x 2 canali a 24 bit 192 kHz
- Il PLL Bitclock assicura una perfetta sincronizzazione anche in Custodia di funzionamento a velocità variabile
- Intervallo di blocco: 31,5 kHz - 50 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (> 1 Hz)
SPDIF ottico (ADAT 1/2)
- 1 x ottico, secondo IEC 60958
- Accetta il formato consumer e professionale
- Gamma di blocco: 27 kHz - 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (> 1 Hz)
Orologio di parola
- BNC, non terminato (10 kOhm)
- Interruttore per terminazione interna 75 Ohm
- Rilevamento automatico della velocità doppia/quadrupla e conversione interna in velocità singola
- SteadyClock garantisce una sincronizzazione a bassissimo jitter anche nel funzionamento a velocità variabile
- Non è influenzato da offset DC all'interno della rete
- Circuito di adattamento del segnale: aggiornamento del segnale tramite autocentratura e isteresi
- Protezione da sovratensione
- Intervallo di livello: 1,0 Vpp - 5,6 Vpp
- Gamma di blocco: 27 kHz - 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (> 1 Hz)
Uscite digitali
AES/EBU
- 1x XLR, bilanciato a trasformatore, isolato galvanicamente, secondo AES3-1992
- Livello di uscita Professional 4,2 Vpp, Consumer 2,4 Vpp
- Formato Professionale secondo AES3-1992 Emendamento 4
- Formato Consumer (SPDIF) secondo IEC 60958
- Modalità Single Wire, frequenza di campionamento 28 kHz fino a 200 kH
ADAT
- 2 x TOSLINK, formato secondo la specifica Alesis
- Standard: 2 x 8 canali 24 bit, fino a 48 kHz
- Doppia velocità (S/MUX): 2 x 4 canali 24 bit 96 kHz
- Quad Velocità (S/MUX4): 2 x 2 canali 24 bit 192 kHz
SPDIF ottico (ADAT 1/2)
- Formato Consumer (SPDIF) secondo IEC 60958
- Frequenza di campionamento 28 kHz fino a 200 kHz
Orologio di parola
- BNC
- Tensione di uscita massima: 5 Vpp
- Tensione di uscita con terminazione a 75 Ohm: 4,0 Vpp
- Impedenza di uscita: 10 Ohm
- Gamma di frequenza: 27 kHz - 200 kHz
Caratteristiche generali
Caratteristiche fisiche
- Alimentazione: Alimentatore switching interno, 100 - 240 V CA, 30 Watt
- Consumo di energia a riposo: 15 Watt
- Consumo tipico: 22 Watt
- Dimensioni comprensive di orecchie da rack (LxAxP): 483 x 44 x 242 mm (19" x 1,73" x 9,5")
- Dimensioni senza orecchie/maniglie per rack (LxHxP): 436 x 44 x 235 mm (17,2" x 1,73" x 9,3")
- Peso: 2,8 kg (6,2 libbre)
- Intervallo di temperatura: Da +5 gradi a +50 gradi Celsius (da 41 gradi Fahrenheit a 122 gradi Fahrenheit)
- Codice prodotto: RME-FIREFACE-802-FS