Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
L'equalizzatore semplificato a forma libera
In studio, l'efficienza è fondamentale. Con MFreeformEqualizer, è possibile potenziare il flusso di lavoro riducendo il tempo necessario per modellare una curva di equalizzazione per ogni singolo strumento, mix bus o master. Grazie all'interfaccia intuitiva, è sufficiente disegnare la curva di equalizzazione desiderata e il plug-in la abbinerà automaticamente ai parametri più vicini. Ora non sarà più necessario regolare i parametri di guadagno, larghezza di banda, frequenza e simili, ma se sapete di aver bisogno di una sorgente più luminosa, disegnate una curva alta: è semplicissimo.
Più di un semplice equalizzatore
Continuando a seguire gli altri equalizzatori, MFreeformEqualizer include una serie di modalità e funzioni per garantire che diventi il vostro punto di riferimento per i progetti futuri. La corrispondenza automatica dell'EQ consente di applicare l'esatta forma di EQ da una sorgente e di applicarla a un'altra, perfetta per far corrispondere la performance vocale di una registrazione avvenuta tra due sessioni diverse in studi diversi con apparecchiature diverse, o per avvicinarsi a un mix di riferimento durante il mastering e l'esportazione del progetto. Inoltre, può essere utilizzato anche per la separazione dell'equalizzatore per ridurre le collisioni tra strumenti diversi nella stessa regione di frequenza, ad esempio un basso e una chitarra. Inoltre, quando si cattura il bilanciamento delle frequenze di uno strumento, questo può essere esportato come file IR (risposta all'impulso) da caricare in qualsiasi progetto futuro.
Controllo MIDI completo
La libertà di disegnare la curva di equalizzazione non si limita a mouse e tastiera. Con MFreeformEqualizer, il potente processore MIDI consente di utilizzare una tastiera o un controller MIDI per disegnare i parametri in tempo reale.
Visualizzazione approfondita
Un'importante aggiunta ai plug-in di equalizzazione, MFreeformEqualizer offre una serie di strumenti di visualizzazione accurati per monitorare l'elaborazione. Naturalmente, le vostre orecchie dovrebbero essere il giudice finale del vostro timbro, ma avere un'assistenza lungo il percorso è sempre utile. Estremamente flessibile, il sistema di misurazione di Melda comprende misuratori classici, grafici basati sul tempo, misuratori individuali per l'ingresso, l'uscita, l'ampiezza stereo, il loudness, le forme d'onda dello spettro di frequenza, la larghezza di banda, la riduzione del guadagno, il sidechain e molto altro ancora.
Memorizzate, salvate e condividete i vostri preset
Una volta trovato il suono più adatto alle esigenze del vostro mix o progetto, Melda ha incluso un database di memorizzazione accuratamente progettato per caricare i vostri preset in qualsiasi progetto futuro in qualsiasi host. All'interno del database di preset, i vostri preset possono essere caricati automaticamente su un server condiviso dove altri utenti che la pensano allo stesso modo possono scaricare i vostri preset. È anche possibile scaricare i preset direttamente dal database al proprio plug-in e ampliare la propria collezione di preset da altri utenti della comunità.
Compensazione automatica del guadagno (AGC)
Quando si creano toni o si consultano le preimpostazioni all'interno di Melda MFreeformEqualizer, si sente solo la variazione del suono applicata dall'elaborazione e non la variazione del volume. Spesso ci si lascia ingannare dall'idea che un suono più forte sia migliore, senza sentire come suona quando il livello è adeguato. Melda ha incluso la Compensazione automatica del guadagno nell'intero plug-in, che si adatta alle impostazioni per garantire che il volume in uscita sia pari a quello in ingresso, in modo da prendere decisioni migliori sul mixaggio.
Non solo, ma Melda MFreeformEqualizer è dotato anche di un limitatore di sicurezza fissato al livello di uscita a 0dB. Questo assicura che qualsiasi regolazione del volume di uscita effettuata durante l'elaborazione non superi il clipping digitale e colpisca il limitatore di sicurezza, salvando le vostre orecchie da suoni potenzialmente dannosi.
Ascolto immediato di più impostazioni
Con un'ampia gamma di toni diversi disponibili all'interno di MFreeformEqualizer, potreste faticare a trovare quello che si adatta meglio alla vostra musica. Per aiutarvi a confrontare rapidamente diverse impostazioni, Melda ha incluso un interruttore per il confronto A/B. In questo modo è possibile ascoltare due impostazioni contemporaneamente senza doverle selezionare ogni volta.
Facendo un ulteriore passo avanti, Melda MFreeformEqualizer include la commutazione A - H, offrendo fino a otto slot di impostazioni in cui è possibile passare liberamente da uno all'altro per trovare il suono giusto per il brano. Inoltre, gli slot da A a D sono disponibili sul sito integrato X-Y pad, consentendovi di miscelare quattro potenziali impostazioni e di trovare il giusto equilibrio tra ciascuna di esse.
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- Windows: Windows 8 / 10 / 11 (32 o 64 bit)
- Mac: macOS 10.14 e versioni successive (64 bit)
- Formato:
- Windows: Host compatibile VST / VST3 / AAX (32 o 64 bit)
- Mac: Host compatibile con VST / VST3 / AU / AAX
- Processore:
- Windows: Processore Intel/AMD con supporto SSE2
- Mac: Processore Intel/AMD/M1 (CPU Apple Silicon ARM nativa) con SSE2
Generale
- Codice prodotto: 1246-386