Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Una leggenda del passato, rinata
Introdotto sul mercato nel 1966, l'Elka Panther originale fu progettato per avere tutto. Le famiglie di suoni regolabili e versatili, unite all'usabilità intuitiva, offrivano qualcosa che altri non avevano all'epoca. Un punto di forza della musica pop degli anni '60, l'Elka Panther offriva suoni diversi da qualsiasi altra cosa all'epoca, con ogni nota che si fondeva fino a quattro ottave e un potenziale di progettazione sonora senza pari, l'Elka Panther può essere ascoltato in un'ampia gamma di registrazioni importanti dell'epoca. In produzione solo per un breve periodo, fino al 1972, l'impatto dell'Elka Panther ha superato la sua breve permanenza sul mercato ed è ampiamente rispettato da produttori e musicisti. Ora disponibile come replica esatta, il Martinic Elka Panther riporta alla ribalta questo sintetizzatore periferico.
Ricreazione completa
Il plug-in Martinic Elka Panther è uno strumento vivo e vegeto, senza l'utilizzo di campioni. Utilizzando una precisa modellazione fisica proprietaria, il Martinic Elka Panther riproduce esattamente le caratteristiche sonore, gli squilibri e le impurità del progetto originale, per un'esperienza autentica. Strumento unico e audace, il Martinic Elka Panther è stato progettato per sfruttare il tono e il carattere preciso dell'originale, aggiungendo al contempo una serie di aggiunte moderne per creare l'organo elettrico perfetto per produttori, ingegneri e musicisti moderni.
Per soddisfare le esigenze delle produzioni moderne, Martinic ha incluso un simulatore di amplificatore, completo di simulazione del cabinet fornito da Studio Nord Bremen e Dr Bonkers Soundlab. Perfetta per aggiungere grinta e crunch al vostro timbro, la sezione amplificatore vi permette di utilizzare l'Elka Panther in una gamma di generi più ampia che mai. I toni croccanti e potenti generati dal simulatore di amplificatore consentono di fondere i toni dell'organo con muri di chitarre distorte nel rock classico, nel rock progressivo o persino in mix elettronici pesanti.
Oltre al simulatore di amplificatore, Martinic ha incluso un'unità tremolo e delay dell'unità LEM Echo Music. Perfetti per aggiungere profondità, dimensione e movimento al vostro suono, gli effetti inclusi vanno oltre le possibilità offerte dalla controparte hardware.
Un mondo di suoni
Con un'ampia tavolozza tonale, il Martinic Elka Panther è famoso per la sua capacità di suonare sia in modo aggressivo che delicato. Con poche modifiche è possibile ottenere toni intensi, articolati e delicati. Miscelando la manopola del mix per esaltare gli armonici e aumentando il vibrato si ottiene un suono denso e pesante. La disattivazione degli interruttori di tono agisce in modo opposto, creando un suono filtrato, sottile e delicato, ideale per il lead playing.
Ogni singolo tasto è in grado di produrre note su tre ottave, con capacità di filtraggio e mixaggio indipendenti per offrire un'enorme gamma di potenti capacità di progettazione sonora. Oltre a vantare un'ampia gamma di toni, il Martinic Elka Panther può simulare i suoni di diversi strumenti grazie ai controlli di decadimento dei toni. Replicando le qualità tonali di un martello che colpisce le corde di un pianoforte, l'Elka Panther offre un suono percussivo ideale per ricreare qualsiasi tipo di organo, pianoforte, suono Wurlitzer e molto altro.
Recensioni
"Ho sempre amato gli strumenti virtuali di Martinic, l'Elka Panther è tutto ciò che serve per fare rock al computer". - Steve Nieve (Elvis Costello and the Attractions)
"L'Elka Panther è esattamente il tipo di strumento che risuona con i miei gusti musicali eclettici. È divertente da suonare e mi ha immediatamente ispirato a scrivere nuova musica". - Jason Janik (Launch Tone Registras)
"Martinic ha fatto un lavoro incredibile nel ricreare accuratamente questo organo vintage. Incredibile!" - Daniel McKinney
Caratteristiche
- Aggiungi un effetto percussivo al tuo suono con il controllo Tone Decay
- Effetto modellato LEM Echo Music Tape delay integrato
- Polifonia ampliata rispetto all'hardware originale
- Include l'emulazione di 300 e 100 engine per un sound design versatile
- Gamma di note MIDI estesa a 88
- Supporta ingressi per pedali sustain
- Compatibile con le pitch wheel per un movimento di +/- 2 semitoni
- Canale MIDI indipendente per alti e bassi con supporto per il cambio di programma
- Personalizzazione della velocità e della profondità del vibrato per adattarsi perfettamente alle vostre esigenze
- Accordatura a 12 note regolabile
- Simulazione di amplificatori combo valvolari e cabinet di nuova implementazione vintage
- Effetti multipli integrati, tra cui opto tremolo e delay
- Controlli di contatto dei tasti regolabili per attacco/rilascio
- Compatibilità MIDI completa per ogni parametro
- Vasta gamma di preset per esplorare le possibilità sonore del plug-in
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: Mac OS X 10.9 (Mavericks) o più recente - 64-bit
- Windows: Windows 7 o più recente - 32/64 bit
- Formato:
- Mac: AU, VST2.4, AAX
- Windows: VST2.4, AAX
- Codice prodotto: 1333-1002