Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Nato dall'innovazione hardware
Lo Zen Delay Virtual Arobas Guitar Pro 8 è un evolution della famosa collaborazione hardware con Ninja Tune, ma con maggiori funzionalità e applicazioni. Prima nel suo genere, la Liquid Sky Zen Delay è stata la prima unità hardware prodotta in collaborazione con un'etichetta di musica elettronica, in grado di soddisfare le esigenze del produttore moderno con un'entusiasmante gamma di suoni potenziali da scoprire. Lo Zen Delay Virtual offre la stessa gamma di toni, ma con l'ulteriore comodità di poterlo caricare nella DAW per influenzare qualsiasi strumento o suono nella vostra sessione.
Un effetto e uno strumento insieme
La versione hardware è un effetto pratico, che permette a musicisti e produttori di prendere in mano le rotelle e "suonare" l'effetto come uno strumento. Zen Delay Virtual di Liquid Sky offre lo stesso extreme feedback BPM-synced stereo delay e si combina con un filtro multi-mode 24dB/oct e un overdrive modellato analogicamente. Creato in collaborazione con musicisti elettronici, Zen Delay Virtual è adatto praticamente a qualsiasi strumento o suono in un progetto e può funzionare in molti stili e situazioni.
Dispone di cinque diverse modalità delay tra cui tape, digitale e vintage con due modalità tape e digitale insieme al filtro multimodale, al drive analogico modellato, ai controlli di risonanza e alla modulazione. Tre opzioni di instradamento consentono di stabilire in quale punto del percorso del segnale viene applicato il filtraggio, che può anche essere instradato all'interno del loop di feedback per filtrare ogni ripetizione del loop. C'è anche uno stadio d'ingresso soft-clipping per aggiungere maggiore saturazione al segnale d'ingresso. È possibile aggiungere la modulazione al tempo di delay e alla frequenza di taglio del filtro, in modalità free-clock o sincronizzata al tempo dell'host. Impostate una forma di LFO, manipolatela e createne una vostra, scegliete la quantità e potrete modulare praticamente qualsiasi parametro.
Se si mette tutto insieme, si ottiene un effetto/strumento versatile che è molto più di un semplice delay. È possibile aggiungere calore e presenza alla batteria anche con l'delay disattivato. Giocate con il guadagno e il drive e concentratevi solo sul filtro e sulla modulazione. Create dei ritardi dubby o aumentate il feedback e provate alcune impostazioni di extreme. Controlli semplici ma con un'enorme gamma di possibilità musicali.
Progettazione sonora senza limiti a portata di mano
Seguendo l'etica del mondo dell'hardware, dove la creatività è in primo piano, Zen Delay Virtual offre molto di più di quanto non sembri. Sebbene si tratti di un plug-in delay, la quantità di controlli con cui è possibile intervenire lo rende molto più di un semplice delay. Il controllo Delay Time è stato progettato in modo da poter suonare con le sfumature dei tempi brevi di delay, creando effetti di slapback istantanei e altro ancora. Può anche essere usato per sincronizzare le divisioni con i segnali MIDI in arrivo o con il tempo dell'host. Il controllo Delay Time può arrivare fino a 5000 ms per ottenere ritmi davvero insoliti e inaspettati nella vostra canzone.
Il controllo Feedback, proprio come la controparte hardware, può essere pilotato in autofeedback quando è completamente in senso orario, il rendendolo eccellente per sostenere all'infinito le ripetizioni per seguire la fine di un'epica linea di Sintetizzatore su un'ossessionante pad. L'emozionante controllo del drive è impostato dopo la manopola di controllo wet/dry, il che significa che è possibile aggiungere il drive modellato analogicamente anche se delay è impostato completamente dry. Inoltre, un limitatore sullo stadio di uscita del drive assicura che il volume non raggiunga il picco anche quando extreme overdrive viene applicato.
Le cinque modalità delay presenti sono Tape, Tape Ping-Pong, Digital, Digital Ping-Pong e Vintage. Le modalità Tape e Tape Ping-Pong introducono un sottile pitch-shifting se si regola manualmente il tempo delay durante la riproduzione, proprio come farebbe una vera macchina a nastro. Le modalità Digital e Digital Ping-Pong sono molto più precise: non si verifica alcun pitch-shifting e si creano esatte ripetizioni digitali. Infine, la modalità Vintage è una modifica della modalità Tape, che introduce il bit-crushing al segnale audio, rendendola ideale per i suoni in stile Lo-Fi.
Liquid Sky Zen Delay Virtual è in grado di aggiungere un suono caldo e unico a batterie, loop, voci, sintetizzatori, campioni o a qualsiasi altro strumento o mix completo su cui state lavorando!
Un banco pieno di suoni
Nessun plug-in è completo senza un banco di suoni, e il gestore di preset di Zen Delay Virtual racchiude l'etica delle prestazioni di live. È stato progettato per lavorare con l'esecutore di live, permettendovi di passare da un suono all'altro senza interruzioni per cambiare drasticamente il feeling, il tempo o il ritmo degli strumenti o dei suoni all'interno del vostro set. Il gestore di preset consente di richiamare istantaneamente i controlli e le impostazioni di modulazione di Zen Delay, semplicemente facendo clic su uno dei preset e scorrendo verso l'alto o verso il basso con i tasti arrow.
È stato costruito per seguire le orme dell'hardware, dove caricherà e sovrascriverà immediatamente le impostazioni esistenti, permettendovi di passare da un suono all'altro senza essere sollecitati da popup e menu di conferma che possono interrompere il vostro flusso di lavoro e, soprattutto, farvi perdere tempo sul momento. Si consiglia di salvare le impostazioni prima di procedere, in modo da poterle richiamare in qualsiasi sessione futura.
Con una serie di preset di produttori accreditati e di live DJ per iniziare a lavorare, potrete immergervi in ciò che è possibile fare fin dall'inizio senza toccare una sola manopola!
Caratteristiche
- Plug-in delay complesso e di ispirazione analogica
- Tempi multipli per i groove, tra cui pattern punteggiati e triplette
- Controllo del routing del segnale, che consente di inserire lo stadio di filtro tra il loop di feedback
- Cinque diversi modelli di delay: Tape, Digital, Ping-Pong, Digital Ping-Pong e Vintage
- L'enorme tempo massimo di delay, fino a 5000 ms, consente di creare suoni ritardati insoliti e stravaganti
- Molteplici opzioni di filtro, tra cui passa-basso, passa-alto e passa-banda, tutti in stereo
- Bypassare completamente delay per utilizzare solo il filtro stereo
- Sincronizzazione con il tempo dell'host o con i segnali MIDI in arrivo in modalità standalone
- overdrive è ideale per aggiungere grinta e armoniche a qualsiasi sorgente.
- Modulazione LFO potenziata non possibile sull'hardware Zen Delay
- Viene dotato di una libreria di preset creati dai migliori produttori e DJ
- Disponibile come VST2, VST3 e AU per funzionare con sistemi Mac e Windows
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.15 o più recente (Intel e Apple Silicon supportati nativamente)
- Windows: Windows 10 o più recente
- Formato:
- Mac: VST2, VST3 e AU
- Windows: VST2 e VST3
- Codice prodotto: 1428-1000