Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il meglio diventa migliore
Sviluppato per essere l'unico plug-in di delay di cui avrete mai bisogno, Timeless 3 ha implementato una quantità sbalorditiva di nuove funzioni e modalità di flusso di lavoro che rendono la creazione del vostro delay da sogno più facile che mai. Un'interfaccia completamente ridisegnata elimina
inutili e ingombranti riquadri o menu e la semplifica in un insieme elegante e snello di parametri che non interferiscono con la visualizzazione interattiva e consentono di esprimere liberamente e rapidamente la propria creatività. Progettato per consentire di mettere il turbo alla velocità del flusso di lavoro, Timeless 3 cura con attenzione le manopole e i parametri più grandi nel display, attirando l'attenzione su di essi per incoraggiare un uso più creativo di delay. L'ampio display interattivo mostra le modifiche apportate in tempo reale, fornendo una rappresentazione visiva del tempo delay e dell'offset stereo tra destra e sinistra, del volume di feedback, dell'ampiezza stereo e della curva di equalizzazione del segnale interessato, con viste selezionabili pre e post.
La nuova modalità ping-pong consente di creare un'interessante diffusione stereo tra i canali destro e sinistro attraverso un interruttore automatico o manualmente tramite la sezione 'Taps'. Un modo unico ed entusiasmante per esplorare il sound design, Taps consente di caricare manualmente fino a 16 taps in modo granulare e completamente libero, con la possibilità di regolare la tempistica, il guadagno e la diffusione stereo, rendendo gli effetti ping-pong più facili che mai da configurare.
Esplorate le opzioni di pitch shifting all'interno di Timeless 3, consentendovi di saltare su o giù di un'ottava all'interno delle tracce di delay e di selezionare se questo è impostato all'interno del loop di feedback o all'esterno del loop di feedback, consentendovi di controllare se le vostre ripetizioni deviano globalmente nell'intonazione o se dopo ogni successivo delay, l'intonazione viene regolata. Questo non solo è utile per la progettazione creativa di effetti ultraterreni, ma un leggero pitch-shifting può produrre un effetto di de-accordatura, dando al suono una profondità e un carattere extra.
Timeless 3 include anche versioni aggiornate e migliorate dei precedenti modelli di filtro, oltre all'aggiunta di filtri a campana, a mensola e notch in stile EQ, per ritagliare con facilità il vostro tono in base al contesto del vostro mix. È possibile utilizzare fino a sei filtri sul segnale interessato, tutti facilmente regolabili sul display interattivo, che consente di accedere immediatamente alle variazioni di frequenza, pendenza e Q di ciascun filtro.
Timeless 3 è un vero e proprio cambiamento per i plug-in di delay e con tutte le nuove modifiche apportate, vi consigliamo di dare un'occhiata al manuale d'uso per una descrizione dettagliata di tutto ciò che dovete aspettarvi.
Modulazione drag-and-drop
Iniziare a modulare con Timeless 3 è incredibilmente facile, grazie a un intuitivo sistema di trascinamento che consente di inserire in una catena personalizzata un numero qualsiasi di XLFO, generatori di inviluppo e sorgenti MIDI. Il feedback visivo mostra la sorgente della modulazione su qualsiasi blocco della matrice, consentendo di regolare i parametri in modo rapido e semplice. Le nuove e migliorate sorgenti di modulazione vi permetteranno di esprimere liberamente la vostra creatività e di ottenere il suono che avete in mente con assoluta facilità, che si tratti di compensare la velocità dell'XLFO con il parametro di attacco dell'Envelope Follower o con il livello di feedback del segnale delay, Timeless 3 vi permette di realizzare il vostro progetto.
FabFilter chicche
Nel tradizionale stile di FabFilter, non vi vengono fornite solo le basi di ciò che vi aspettereste da altri plug-in di delay, ma una pletora di opzioni di prestazioni e funzionalità che vi aiutano a migliorare il vostro flusso di lavoro e a raggiungere il vostro obiettivo finale più rapidamente che mai. Timeless 3 è orgoglioso di essere il plug-in delay più completo disponibile sul mercato, come dimostrano le manopole perfettamente regolate con sweeping senza soluzione di continuità che non presentano punti morti, l'Undo/Redo e la commutazione A/B, l'automazione accurata dei campioni, l'ottimizzazione audio avanzata e molto altro ancora sotto il cofano che fa di Timeless 3 un prodotto che si distingue dalla massa.
Impiegando la stessa attenzione ai dettagli che si può trovare nel catalogo esistente dei prodotti FabFilter, Timeless 3 offre la migliore esperienza possibile per ottenere i risultati che ci si aspetta da FabFilter. Utilizzando un'interpolazione intelligente dei parametri, Timeless 3 assicura che ogni modifica delle impostazioni venga eseguita senza problemi con un alto grado di reattività. Ora è possibile scorrere le impostazioni per trovare quella che funziona meglio con la propria sorgente sonora, senza che si verifichino clic fastidiosi e fuori luogo, artefatti di distorsione digitale o effetti "cernieraper". In combinazione con la funzione di apprendimento MIDI migliorata, FabFilter Timeless 3 risponde in modo impeccabile quando viene utilizzato insieme a un controller MIDI, il che significa che durante l'esecuzione di live è possibile mappare ogni parametro al controller scelto e regolare le impostazioni al volo senza alcuna distrazione, offrendo al pubblico la migliore esperienza di ascolto possibile.
Se siete alle prime armi con il mondo della progettazione creativa di sintetizzatori, Timeless 3 è la soluzione che fa per voi. Grazie agli ampi file di aiuto e ai suggerimenti interattivi per ogni parametro, potrete imparare la funzione di ogni parametro per prendere decisioni accurate sul vostro progetto sonoro. Inoltre, è possibile salvare ogni parte della catena del segnale come preset o salvarla globalmente per ottenere un preset generale da richiamare in un istante nelle sessioni future.
Caratteristiche
- Cinque nuovi effetti che possono essere modulati per colorare il suono in modi unici, tra cui Drive, Lo-Fi, Diffusion, Dynamicrofoni e Pitch Shifting
- Include un analizzatore di spettro per l'uscita del segnale modificato
- Interfaccia ridisegnata, sviluppata da zero per consentire un flusso di lavoro fluido
- Stupefacente modulazione engine
- Comportamento privo di artefatti quando si modifica il tempo di delay
- È possibile applicare fino a sei filtri, tra cui filtri passa-basso, passa-alto, passa-banda o filtri di equalizzazione a campana, shelving e notch
- Aggiunta l'opzione di pendenza del filtro di 6 dB
- Fino a 16 tap delay consentono di creare pattern ritmici che possono essere modulati individualmente
- Migliorata la qualità del suono dei filtri, della saturazione interna e di ogni ripetizione
- Feedback e diafonia altamente stabili con opzione freeze modulabile
- Elaborazione mid/side
- Tutte le nuove modalità ping-pong per delay pan tra i campi stereo
- Feedback visivo per gli obiettivi e le sorgenti di modulazione
- Include un enorme numero di preset di fabbrica curati da esperti sound designer
- Accelerazione grafica basata su GPU
- Interfaccia di dimensioni scalabili con modalità a schermo intero
- Modulazione drag-and-drop con matrice di modulazione a 50 slot
- Compatibile con Pro Tools controller hardware
- Funzione di apprendimento MIDI per mappare i controlli su un controller o una tastiera MIDI
- Ampio file di aiuto con suggerimenti interattivi
- Preset per componente
- Interpolazione intelligente dei parametri
- Funzioni di annullamento, ripetizione e commutazione A/B
- Disponibile nei formati VST, VST3, Audio Units, AAX Native e AudioSuite
Specifiche tecniche
- Requisiti MacOS:
- Sistema:macOS 10.10 o superiore (solo 64 bit)
- Formato: AU o VST 2/3 host o Pro Tools
- Processore: Processore Intel o Apple Silicon
- Windows Requisiti:
- Sistema: Windows 10, 8, 7 o Vista (64-bit o 32-bit)
- Formato: VST 2/3 host o Pro Tools
- Formato dei plug-in: VST, VST3, Audio Units, AAX Native e AudioSuite
- Codice prodotto: 1246-1739