Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Una gamma di plug-in di livello mondiale
Il PCM Native Effects Bundle è una soluzione versatile di plug-in che può funzionare in mono, stereo o mono in/stereo out. Questo bundle offre un'ampia gamma di parametri regolabili, che consentono di modificare e salvare le preimpostazioni in base alle proprie preferenze. Con l'aggiunta dei misuratori di ingresso, uscita e feedback, nonché della misurazione stereo/fase, avrete il controllo completo del vostro suono.
Una caratteristica di spicco del PCM Native Effects Bundle è il display multidimensionale in tempo reale, situato al centro dello schermo. È possibile scegliere tra tre schermate animate, ognuna delle quali mostra diverse visualizzazioni dell'algoritmo in tempo reale. Questi display aiutano a modellare il suono e offrono un'esperienza d'uso unica e coinvolgente.
Il PCM Native Effects Bundle è completamente funzionale e multipiattaforma, il rendendolo una soluzione flessibile che può adattarsi alla piattaforma hardware/software scelta. Inoltre, è possibile caricare i preset personalizzati in un'altra DAW, offrendo una flessibilità ancora maggiore per quanto riguarda il processo creativo.
Pitch Shift
Il Pitch Shifting è una tecnica comunemente utilizzata nel sound design di film e produzioni musicali. Consiste nel modificare l'intonazione di una voce o di uno strumento per creare un effetto desiderato. Ad esempio, può essere utilizzato per correggere l'intonazione durante la conversione tra diversi frame rate o per creare effetti unici come la voce "Demonic" o "Chipmunk".
L'algoritmo Pitch Shift consente di regolare l'intonazione utilizzando una delle due modalità: Modalità musicale o percentuale. In modalità Musicale, è possibile regolare l'intonazione in semitoni (da -12 a 12) e/o centesimi (da -50 a 50). In modalità percentuale, è possibile regolare l'intonazione tra -60% e 60%. L'algoritmo consente inoltre di controllare la dissolvenza incrociata, la frequenza di taglio del low shift, lo smart shift e la correlazione.
Con Pitch Shift, i musicisti possono sperimentare la creazione di suoni unici che aggiungono carattere alla loro musica, come ad esempio far risaltare un assolo di chitarra o trasformare una voce in un effetto ossessionante o divertente. I tecnici del suono possono anche usare Pitch Shift per correggere i problemi di intonazione nella post-produzione di film e video.
Intonazione MultiVoice
L'algoritmo MultiVoice Pitch è un potente pitch shifter che offre una serie di funzioni per sound designer e produttori musicali. Questo algoritmo è ideale per creare Effetti per la voce densi e lussureggianti o effetti speciali lontani che contengono più linee delay.
Con MultiVoice Pitch, ogni vocDispone di un controllo indipendente del pitch shifter, che può essere regolato in semitoni (da -12 a 12) e/o centesimi (da -50 a 50). L'algoritmo offre anche funzionalità di controllo del feedback, utilizzate per la creazione di arpeggi.
Per migliorare ulteriormente il suono, MultiVoice Pitch include sei voci totali delay (tre voci delay per canale di ingresso), ciascuna con un tempo delay regolabile in modo indipendente fino a 4,75 secondi. Inoltre, ogni voce è dotata di uscita e controllo di feedback indipendenti. I percorsi di uscita e di retroazione di ciascuna voce delay includono un filtro selezionabile in modo indipendente, con frequenza di filtro regolabile, larghezza di banda del filtro, ripiano del filtro, polarità, livello e controllo pan.
Questo algoritmo offre un controllo completo sul suono, consentendo a sound designer e produttori musicali di sperimentare vari effetti e creare paesaggi sonori unici. MultiVoice Pitch può aggiungere profondità e dimensione a voci, strumenti e altri suoni, conferendo ai brani un suono professionale e curato.
Coro
L'algoritmo Chorus (Flange) è uno strumento versatile che i sound designer e i produttori musicali utilizzano per creare una serie di effetti su diversi strumenti. Viene comunemente utilizzato per addensare una traccia, aggiungere effetti di brillantezza o creare un suono ampio simile a quello dell'effetto phaser.
Sebbene questo algoritmo sia simile ad altri algoritmi delay presenti nel PCM Effects Bundle, la differenza sta nell'aspetto della modulazione. I modulatori LFO sono disponibili, come nell'algoritmo Random Delay, ma le voci si muovono in modo diverso nell'algoritmo Chorus (Flange). Le voci si muovono gradualmente, creando effetti di intonazione notevoli che migliorano il suono complessivo.
In modalità chorus, le voci si muovono in modo indipendente, ottenendo un effetto di ispessimento senza un filtraggio significativo. In modalità flangia, le voci sono tipicamente accoppiate a intervalli ravvicinati, creando un filtraggio a pettine dovuto alla cancellazione. I percorsi di retroazione sono spesso alimentati, quasi fino all'instabilità, per ottenere effetti unici e interessanti.
L'algoritmo Chorus (Flange) dispone di otto voci delay totali (quattro voci delay per canale di ingresso), con ciascuna voce dotata di un tempo delay regolabile in modo indipendente fino a 9,5 secondi (più un secondo aggiuntivo di "Wander" delay). L'algoritmo comprende anche un LFO selezionabile e un controllo indipendente dell'uscita e del feedback. Ciascuno dei percorsi di uscita e feedback della voce delay include un filtro selezionabile in modo indipendente, con frequenza di filtro regolabile, larghezza di banda del filtro, ripiano del filtro, polarità, livello e controllo pan.
Accordi risonanti
L'algoritmo Resonant Chords, originariamente presente in Lexicon PCM70, è un potente strumento per creare suoni ed effetti unici. Questo algoritmo consente di sintonizzare più voci delay in modo che risuonino su note specifiche, producendo accordi scintillanti, strani ritardi squillanti o persino bizzarri suoni d'ambiente.
Quando si utilizza l'algoritmo Resonant Chord, l'energia impulsiva viene utilizzata agli ingressi per eccitare sei voci o note risonanti. Sebbene queste voci possano risuonare con qualsiasi ingresso, l'eccitazione più efficace comprende in genere tutte le frequenze, come le percussioni. L'algoritmo può anche creare un'atmosfera tonale in cui alcune note emergono in modo etereo dallo sfondo, se utilizzato con vari strumenti.
L'algoritmo Resonant Chords dispone di otto voci delay totali (quattro voci delay per canale di ingresso). Ogni voce ha un tempo di delay regolabile in modo indipendente fino a 9,5 secondi, frequenza di risonanza, quantità di risonanza, filtro di risonanza, detune di risonanza e controllo indipendente di uscita e feedback. Inoltre, ciascuno dei percorsi di uscita e feedback della voce delay include un filtro selezionabile in modo indipendente, una frequenza di filtro regolabile, una larghezza di banda del filtro, un ripiano del filtro, una polarità, un livello e un controllo pan.
Grazie a questa serie di funzioni, l'algoritmo Resonant Chords offre un controllo completo sul suono, consentendo a sound designer e produttori musicali di creare paesaggi sonori unici e accattivanti. Sia che vogliate aggiungere accordi scintillanti alla vostra musica o creare effetti bizzarri e ultraterreni, l'algoritmo Resonant Chords può aiutarvi a ottenere gli effetti desiderati.
In sintesi, l'algoritmo Resonant Chords è uno strumento versatile che vi permette di spingere i confini della vostra creatività e di creare suoni accattivanti che catturano l'attenzione degli ascoltatori.
Casuale Delay
Esplorate la versatilità dell'algoritmo Random Delay con le sue numerose applicazioni, perfette per migliorare la vostra esperienza audio. Questi ritardi sono particolarmente utili in vari scenari, come Multitap Tape Loops, Early Reflection Modeling e Modulated Delays, offrendo una serie di opzioni di personalizzazione per una qualità sonora ottimale.
I Multitap Tape Loops traggono vantaggio dall'algoritmo Random Delay utilizzando il feedback per far circolare efficacemente i ritardi. Incorporando filtri passa-alto e passa-basso, gli utenti possono replicare gli effetti passa-banda presenti nei loop a nastro multigenerazionali, senza il sibilo. Inoltre, la diffusione del feedback aiuta a simulare il disallineamento azimutale, una caratteristica distinta di questo suono.
Per quanto riguarda la modellazione delle riflessioni precoci, l'algoritmo Random Delays può essere impiegato per posizionare le riflessioni precoci all'interno di campi stereo o surround, offrendo un approccio alternativo agli algoritmi Lexicon® Ambience.
I ritardi modulati sono un'altra area in cui l'algoritmo Random Delay brilla. Gli utenti possono regolare i tempi di delay in base al livello del segnale, all'LFO o a valori casuali. Basandosi sull'algoritmo Dual Delay, i Random Delay offrono un controllo LFO migliorato e un parametro delay aggiuntivo chiamato "Wander".
Il parametro Wander contribuisce fino a un secondo di tempo delay supplementare per voce, con le voci che possono essere assegnate per randomizzare o rimanere coerenti. Con quattro voci delay totali (due per canale d'ingresso), l'algoritmo Random Delay consente la regolazione indipendente del tempo delay fino a 9,5 secondi (più un secondo extra di "Wander" delay), LFO selezionabile e controllo separato di uscita e feedback. Inoltre, i percorsi di uscita e feedback di ciascuna voce di delay sono dotati di filtri selezionabili in modo indipendente, frequenza di filtro regolabile, larghezza di banda del filtro, ripiano del filtro, polarità, livello e controllo pan.
Doppio Delay
Per ottenere effetti delay sorprendenti come Slap Back, Echo, Tape Echo e Double Tracking, l'algoritmo Dual Delay è una scelta eccellente. Pur essendo simile all'algoritmo Chorus (Flange), presenta un numero inferiore di voci delay e manca del controllo LFO. L'algoritmo offre quattro voci delay totali, con due voci per canale di ingresso. Ogni voce è dotata di tempi di delay regolabili in modo indipendente fino a 9,5 secondi e di controlli di uscita e feedback separati. Inoltre, i percorsi di uscita e di feedback di ciascuna voce di delay includono un filtro selezionabile in modo indipendente, una frequenza di filtro regolabile, una larghezza di banda del filtro, un ripiano del filtro, una polarità, un livello e un controllo pan.
Stringbox
Immaginate le armonie spettrali create dalle corde di un pianoforte che vibrano per risonanza simpatica: questa è l'essenza dell'algoritmo Stringbox. Questo risonatore unico risponde all'energia sonora alla frequenza di una corda o dei suoi multipli, dando vita a un'esperienza sonora accattivante. Con 88 corsi di corde virtuali, ciascuno composto da tre corde, l'algoritmo Stringbox consente varie opzioni di accordatura e deaccordatura. Gli utenti possono anche regolare facilmente le caratteristiche delle corde e i materiali di cui sono fatte, offrendo infinite possibilità di creare suoni ipnotici.
Caratteristiche
- Include sette esclusivi plug-in Lexicon tra cui Pitch Shift, Multi-voice Pitch, Chorus, Resonant Chords, Random Delay, Dual Delay e Stringbox
- Viene dotato di centinaia di versatili preset
- Fornito in un'ampia gamma di formati per adattarsi alle principali DAW, tra cui AAX, VST, AU e RTAS
- Display grafico in tempo reale per visualizzare diversi aspetti della forma d'onda, della risposta di frequenza e altro ancora
- Misuratori stereo e di fase per garantire la compatibilità con mono
- Salvate e condividete i vostri preset all'interno del plug-in per ritrovare più volte i vostri suoni preferiti
- Automazione completa di tutti i parametri
- Misuratori di ingresso, uscita e feedback per una rapida valutazione dei livelli audio all'interno dell'algoritmo
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: OS 10.4 o successivo
- Windows: Windows XP, Vista e 7
- Formato: AAV, VST, AU e RTAS
- Processore: 1.6gHz e processori AMD o superiori
- RAM: 1GB
- Risoluzione dello schermo: 1280 x 800
- Spazio su disco: 500MB
- Attivazione: iLok2 o successiva Autorizzazione USB richiesta
- Codice prodotto: LEX0068