Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Come funziona?
Tomofon converte i file audio in un ampio insieme di onde oscillanti, che vengono mappate in zone di intonazione dove ogni onda rappresenta un layer. Poiché ogni zona è popolata da onde, l'esclusivo Sintetizzatore engine è in grado di passare da un layer all'altro e da una zona all'altra. Ciò significa che tutte le transizioni tra zone e layer sono continue e senza soluzione di continuità. La struttura sviluppata da questo processo è ciò che Klevgrand chiama Modello Audio e conferisce a Tomofon le sue proprietà dinamiche distintive e il suo suono caratteristico.
Editing del suono
Il sintetizzatore engine offre una gamma completa di funzioni con un'attenzione particolare alle possibilità musicali e sonore di riproduzione di un modello audio. Godetevi la profondità dei potenti inviluppi di intonazione e di profondità di livello, con un editing ADSR completo che vi permette di modellare con precisione il vostro suono nel tempo, con una gamma che va da lead lancinanti a graziose estensioni pads.
Diversi LFO, tra cui sample e hold con casualità, offrono un movimento dinamico allo sviluppo del vostro suono e possono spingere il Tomofon in territori sonori extreme. Utilizzate la matrice di modulazione inclusa per godere della piena integrazione tra tutte le parti del sintetizzatore engine e due canali MIDI CC, Velocity e Keymap.
Capacità di esecuzione
Grazie alle numerose ed entusiasmanti capacità di esecuzione, con un massimo di 4 voci raddoppiate con pitch, pan e livelli separati, Tomofon è perfetto per dare un tocco distintivo ai vostri spettacoli live. Tomofon offre una riproduzione monofonica con tempi di scorrimento separati per l'intonazione e la velocità che danno vita alla vostra performance con movimenti espressivi. La riproduzione polifonica legata, in cui le note iniziate si sincronizzano con le note in esecuzione, garantisce un suono coeso per tutta la durata dell'esibizione.
Una sezione di filtraggio completa offre possibilità di modulazione per modellare il suono nel corso di un'esecuzione o di una nota tenuta, garantendo un'espressione chiara nel tempo.
Evidenziate, modellate ed esagerate il vostro suono con i post-fx reverb, delay ed EQ che danno vita al vostro suono attraverso lo spazio e il tempo.
Cosa c'è di nuovo nella V1.2?
È stato arricchito con ulteriori capacità creative e di valore.
L'cavallo di battaglia dei sintetizzatori Klevgrand ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ne ha decuplicato le funzionalità e le prestazioni sonore. Un aggiornamento entusiasmante per tutti gli utenti Tomofon, che si arricchisce di ulteriori capacità creative con l'introduzione del pieno supporto MPE, di caratteristiche "body" assegnabili e di un maggior numero di filtri.
Migliorando le capacità espressive, il supporto MPE consente di esplorare il pitch bending polifonico, oltre ad altri strumenti di sound-shaping unici. Inoltre, per aumentare il potenziale creativo di questo sintetizzatore, Klevgrand ha introdotto patch "body" assegnabili, che consentono di aumentare il realismo dei modelli acustici simulando le caratteristiche naturali di diversi spazi risonanti. È inclusa un'ampia gamma di modalità, dai materiali metallici alle grandi casse.
Le funzionalità di Tomofon sono state migliorate in base al feedback degli utenti. Il filtro integrato può ora passare dall'attuale filtro passa-basso a quello passa-alto e passa-banda, entrambi con pendenza di 12 e 24 dB.
Non solo il suono è stato migliorato, ma anche la funzionalità. Grazie al supporto dei file .tun, Tomofon consente di incorporare accordature uniche nella progettazione del suono, per sperimentare scale e idee musicali non convenzionali. Inoltre, Klevgrand ha apportato diversi miglioramenti all'esperienza utente di Tomofon. L'editor di modelli audio è ora dotato di una funzione zoom e di scorrimento, che facilita la gestione di modelli con onde multiple. Anche lo strumento curve è stato rinnovato dal punto di vista visivo, con una rappresentazione grafica del modello audio sullo sfondo, che consente di modificare e modellare i suoni in modo intuitivo.
Caratteristiche
- Inviluppi di pitch e profondità (di livello) modificabili dall'utente
- 124 strumenti
- Oltre 180 preset
- I tempi di inviluppo possono essere controllati separatamente tramite la velocità MIDI
- Diversi LFO (tra cui Sample e Hold con casualità)
- Matrice di modulazione (2 x MIDI CC, Velocity e Keymap)
- Riproduzione monofonica con tempi di scorrimento separati per intonazione e velocità
- Riproduzione polifonica legata in cui le note iniziate sincronizzano gli inviluppi con quelle attualmente in esecuzione
- Fino a 4 voci di raddoppio con intonazione, pan e livello separati
- Filtro con possibilità di modulazione
- Post Reverb, Delay ed EQ
- Pieno supporto MPE per pitch bend polifonici espressivi e altro ancora
- Controlli "body" assegnabili per migliorare il realismo dei modelli acustici con le caratteristiche tonali naturali degli spazi risonanti
- Set di filtri aggiornato e ampliato con due pendenze del filtro passa-banda a 12 dB e 24 dB/ott.
- Supporto per i file .tun per utilizzare accordature alternative nelle vostre composizioni
- Funzionalità dell'interfaccia utente migliorata con zoom e funzioni di scorrimento
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.10+ (ottimizzato per il processore M1)
- Windows: Windows 7+ (SP1)
- Formato:
- Mac: AU, AAX o VST3
- Windows: AAX o VST3
- Codice prodotto: 1390-1040