Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Portate le vostre produzioni a un livello superiore
Con un innegabile impatto sul mondo non solo dei sintetizzatori, ma anche della produzione musicale, il Miniverse è una riproduzione incredibilmente accurata di un sintetizzatore vintage American. Fin dalla sua nascita, la popolarità di questo sintetizzatore è cresciuta negli anni, e con buoni risultati reason. Definendo lo standard per il futuro dei sintetizzatori, il Miniverse sfrutta la potenza dell'hardware vintage che è stato la pietra miliare di band come Kraftwerk, Herbie Hancock, Rick Wakeman, Rosa Floyd, Gary Numan e molti altri.
La modellazione accurata dello stadio oscillatore offre fino a sei forme d'onda tra cui scegliere, creando il calore di signature e la saturazione armonica che ci si aspetta. Come da tradizione Cherry Audio, il Miniverse cattura tutte le imprecisioni e il carattere analogico, compresi i overdrive musicali e la distorsione della sezione VCA, rendendolo ideale per i produttori di musica elettronica alla ricerca di un lead mostruoso da posizionare sopra a batterie e bassi martellanti.
Passando allo stadio del mixer, si ha la possibilità di introdurre segnali musicali di rumore rosa o di rumore bianco aspro accanto al proprio suono, aggiungendo saturazione e contenuti armonici supplementari per tagliare i mix più densi. Nella sezione dei modificatori, il Miniverse include l'inviluppo ADS, che consente di personalizzare la risposta ai transienti del tono. Eccellente per ammorbidire i transienti più duri o per eliminarli del tutto, questo inviluppo permette di trasformare il suono in un pad morbido e atmosferico, ideale per texture e paesaggi sonori cinematografici. Se ciò non bastasse, il Miniverse include il classico filtro ladder a quattro poli e 24 dB/oct per scolpire e modellare il vostro tono o per aggiungere un ulteriore strato di risonanza alle basse frequenze, creando energia ed eccitazione nel vostro mix.
L'innegabile miglioramento del Miniverse rispetto all'unità originale è il maggior numero di voci disponibili in qualsiasi momento. Il Miniverse è ora in grado di comporre due, quattro, otto o addirittura sedici voci polifoniche! Un vero e proprio must per i avid sound designer e gli appassionati di vintage sintetizzatori, ma acquistando un vintage originale o una replica hardware, dovrete sborsare diverse migliaia di sterline. Fortunatamente, il Cherry Audio costerà solo una frazione del prezzo, pur offrendo una qualità sonora immacolata e autentica, senza mai rompersi e necessitare di riparazioni.
Scoprite il segreto dei toni più grandi della vita di vintage
Modellato meticolosamente con tutte le caratteristiche originali, il Miniverse include le modalità Feedback e Sidechain nella sezione mixer, aprendo nuove possibilità tonali. Grazie a un suggerimento dello stesso creatore, Bob Moog, è possibile utilizzare il sito output e gli ingressi esterni per rinviare il segnale attraverso il sintetizzatore della controparte hardware. Sostituite nel regno digitale dalle modalità Feedback e Sidechain, potete alterare il percorso del segnale del vostro suono per rimandarlo attraverso la sezione del mixer fino a raggiungere livelli di sovraccarico. Il risultato è un suono enorme, grasso e denso, perfetto per i produttori di musica dance elettronica alla ricerca di un tono principale urlante o di un suono di basso fragoroso.
Ornamenti moderni per i produttori di contemporary
Sebbene i sintetizzatori hardware di vintage ci stupiscano per il loro fascino e carattere, spesso sono privi di caratteristiche o funzionalità. Fortunatamente, nel regno digitale, Cherry Audio può trarre vantaggio e creare toni e prestazioni indistinguibili, aumentando al contempo la flessibilità per soddisfare le esigenze dei produttori moderni. Al di là di quanto sarebbe mai stato possibile su un sintetizzatore hardware vintage, il Miniverse include la mappatura MIDI Preset di nuova concezione, che offre la possibilità di salvare mappature personalizzate dei controller MIDI su singoli preset, a livello globale o su entrambi! Ora, indipendentemente dallo studio in cui ci si trova o dal controller utilizzato, è possibile richiamare istantaneamente la configurazione preferita per acquisire familiarità e dare il meglio di sé. Il supporto MPE offerto da Miniverse consente di dare il meglio di sé. Utilizzando un controller MPE compatibile, è possibile creare performance altamente espressive controllando parametri multipli come il pitch bend e il vibrato individualmente con ogni nota suonata. In studio, potrete eseguire liberamente melodie, assoli e accompagnamenti senza alcuna restrizione.
Non si ferma qui: Cherry Audio ha incluso anche l'apprezzata funzione di focus zoom-in e il controllo del sovracampionamento regolabile dall'utente, per regolare con precisione le impostazioni per il vostro progetto. Tutto questo è racchiuso in un plug-in ottimizzato che offre l'audio straordinario che ci si aspetta da Cherry Audio, senza mai intaccare la potenza di elaborazione della CPU, anche su macchine meno potenti.
Caratteristiche
- Replica autentica di un sintetizzatore leggendario, che offre suoni straordinari vintage
- Interfaccia iper-realistica con tutte le funzioni originali
- Tre oscillatori modellati analogicamente con sei forme d'onda tra cui triangle, dente di sega-triangolare, rampa a dente di sega, quadrato, rettangolare largo e rettangolare stretto
- Il classico filtro ladder a quattro poli e 24dB/ottava aggiunge risonanza e carattere al vostro suono
- Immergetevi nella produzione con i 200 preset di fabbrica, creati da veterani del settore e sound designer professionisti.
- Oltre all'originale, Miniverse offre modalità monofoniche e polifoniche con un massimo di 16 voci.
- Modalità Feedback e Sidechain accurate, che replicano la funzione di ingresso esterno dell'hardware originale
- Cattura tutte le imprecisioni analogiche, comprese le caratteristiche musicali overdrive di VCA e oscillatore mixer
- Il supporto MPE offre la possibilità di realizzare performance altamente espressive
- L'integrazione MIDI con funzionalità di MIDI-learn consente una perfetta integrazione con la DAW
- Mappatura MIDI a livello di preset e globale
- Interfaccia utente scalabile con funzione di zoom Focus
- Prestazioni ottimizzate della CPU a basso carico
- Controllo del sovracampionamento regolabile dall'utente
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.9 o superiore (incluso macOS 12) a 64 bit. Supporto nativo del processore Apple M1
- Windows: Windows 7 o superiore (compreso Windows 11 a 64 bit richiesto)
- Formato: AU, VST, VST3, AAX e formati standalone
- RAM: 8 GB
- Processore: Quad-core consigliato
- Supporto MPE: Richiede una DAW e un controller hardware che supportino la MIDI Polyphonic Expression
Generale
- Codice prodotto: 1316-1034