Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Calore, armoniche, colore e dinamica
Con ben 28 modalità di distorsione che spaziano dagli amplificatori per chitarra vintage, alle emulazioni di valvole, nastri e trasformatori, fino agli esclusivi FX creativi, Saturn 2 offre gli strumenti per scolpire e modellare qualsiasi sorgente sonora. Ogni distorsione ha un carattere distintivo e può aggiungere un sottile calore e trasparenza per scopi di mastering in un mix completo o inviare gli strumenti attraverso una distorsione bruciante per ottenere toni aggressivi e incisivi.
Una nuova categoria implementata all'interno di Saturn 2 è quella delle distorsioni Transformer: con le impostazioni Subtle, Gentle e Warm, è possibile spaziare su tutta la gamma di overdrive per lavorare su un intero mix o su un gruppo di singoli strumenti.
Non limitandosi alla semplice aggiunta di distorsione e saturazione al segnale, FabFilter Saturn 2 offre molte più funzionalità di quanto non sembri. Un'unica manopola di "dinamica" può essere assegnata individualmente a ciascuna banda di frequenza creata, aggiungendo uno strato di compressione/limitazione a ciascuna banda. È la soluzione ideale per i tecnici del missaggio, che hanno bisogno di domare i picchi aggressivi causati da grandi quantità di distorsione su un segnale per mantenere il livello costante.
Date vita ai vostri suoni
Saturn 2 è davvero un plug-in da isola deserta, che svolge il lavoro di molti altri processori in un'unica unità, offrendo al contempo la qualità del suono signature che ci si aspetta da FabFilter. All'interno del plug-in, vi viene presentata l'opportunità di esplorare la modulazione applicando XLFO, seguitori e generatori di inviluppo, controller XY e sorgenti MIDI alla frequenza, alla dinamica, al livello di distorsione e ai crossover del vostro progetto sonoro. In questo modo si possono creare suoni molto interessanti e unici che contribuiranno a elevare il vostro suono a un livello superiore.
Grazie a un'interfaccia drag and drop estremamente semplice, le possibilità di modulazione sono pressoché infinite. Attivate un envelope follower e selezionate la sorgente di ingresso tra l'ingresso normale, l'ingresso sidechain o una delle bande attivate all'interno dell'interfaccia, il che significa che il segnale che pilota l'envelope follower viene dopo i filtri crossover. Qui si può sperimentare l'attivazione dell'envelope follower solo sulle basse frequenze per creare un punch extra spesso per la batteria o il basso.
Una nuova modalità transiente consente di attivare la modulazione sul rilevamento dei transienti della sorgente, per aggiungere rapidamente e facilmente una modulazione positiva o negativa per modellare e scolpire l'impatto e punch della banda selezionata.
Non c'è limite al modo in cui si può generare il sound design con Saturn 2 e l'elegante interfaccia di modulazione di nuova concezione lo renderà semplice e facile da capire e da implementare nei vostri mix.
FabFilter chicche
In linea con l'attuale catalogo di prodotti FabFilter, Saturn 2 impiega la stessa attenzione ai dettagli e alla cura per offrire la migliore esperienza possibile durante l'utilizzo del plug-in. Per offrire l'esperienza più fluida possibile, FabFilter Saturn 2, Digital Delivery utilizza un'interpolazione intelligente dei parametri per garantire che ogni modifica delle impostazioni avvenga in modo fluido e con un elevato grado di reattività. In combinazione con la funzione di apprendimento MIDI migliorata, FabFilter Saturn 2 risponde in modo impeccabile quando viene utilizzato insieme a un controller MIDI, il che significa che durante l'esecuzione di live è possibile mappare ogni parametro al controller scelto e regolare le impostazioni al volo senza alcuna distrazione, offrendo al pubblico la migliore esperienza di ascolto possibile.
Se siete alle prime armi con il mondo della progettazione creativa del suono, FabFilter Twin 2 è la soluzione che fa per voi. Grazie agli ampi file di aiuto e ai suggerimenti interattivi per ogni parametro, è possibile imparare la funzione di ogni parametro. Inoltre, è possibile salvare ogni parte della catena del segnale o salvarla globalmente per ottenere un preset generale da richiamare in un istante nelle sessioni future.
Caratteristiche
- Suddivisione fino a un massimo di sei bande per indirizzare gamme di frequenza specifiche
- Un totale di 28 stili di distorsione migliorati che vanno da una sottile saturazione a suoni di amplificatori per chitarra e rettifica extreme
- Plug-in completo che può sostituire diversi plugin in uno solo
- Elaborazione mutli-band migliorata con divisione delle bande di frequenza a fase lineare
- Pendenze di crossover regolabili con opzioni di 6, 12, 24 e 48 dB/ottava
- Saturazione, distorsione, equalizzazione e modellazione del suono in ciascuna banda di frequenza
- Controllo dinamico con elaborazione wet/dry per un'elaborazione parallela
- Live Animazioni per le modulazioni per visualizzare gli obiettivi e le sorgenti
- Modalità di sovracampionamento nuove e migliorate con 8x e 32x
- Interfaccia completamente ridisegnata, comprese le sorgenti di modulazione semplificate
- Opzioni di modulazione illimitate grazie all'utilizzo di XLFO a 16 step, controller XY e cursori, oltre a generatori di inviluppo, envelope followers e sorgenti MIDI
- Controllo delle curve di nuova concezione nei generatori di inviluppo
- Rilevamento dei transienti nei generatori d'inviluppo
- Semplice modulazione drag-and-drop con matrice di modulazione a 50 slot
- Elaborazione del suono in mid/side
- Compatibile con Pro Tools superfici di controllo hardware
- Interfaccia di diverse dimensioni e modalità a schermo intero
- Accelerazione grafica basata su GPU
- Preimpostazioni per componente da richiamare immediatamente nei progetti futuri
- Apprendimento MIDI interattivo
- Supporta i preset Saturn 1
- Preset di fabbrica di nuova concezione che coprono un'ampia gamma di design sonori
- Interpolazione intelligente dei parametri
- Ampio file di aiuto con suggerimenti interattivi
- Funzione A/B con funzioni di Annullamento e Ripristino
- Disponibile nei formati VST, VST3, Audio Units, AAX Native e AudioSuite
Specifiche tecniche
- Requisiti MacOS:
- Sistema:macOS 10.10 o superiore (solo 64 bit)
- Formato: AU o VST 2/3 host o Pro Tools
- Processore: Processore Intel o Apple Silicon
- Windows Requisiti:
- Sistema: Windows 10, 8, 7, Vista o XP - Applicazione a 32 e 64 bit
- Formato: VST 2/3 host o Pro Tools
- Formato dei plug-in: VST, VST3, Audio Units, AAX Native e AudioSuite
- Richiede: FabFilter Saturn
- Codice prodotto: 1246-1281