Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Un pezzo unico reverb
Non troverete questo reverb come un'unità hardware infilata nel racks degli studi classici. Rev INTENSITY è stato invece progettato per essere un reverb originale e altamente creativo che cambierà il modo in cui vi approccerete agli effetti nel vostro mix. Sebbene si ispiri ad alcuni suoni classici che avete sentito in grandi dischi, adotta un approccio diverso e va oltre i parametri tradizionali che si trovano in un'unità reverb.
Dopo aver trascorso anni ad analizzare e ricreare le migliori apparecchiature audio disponibili, Arturia ha preso tutta la sua esperienza nel campo del sound design e l'ha abbinata a un plug-in altamente avanzato. Combinando il meglio di tutti i pezzi in un unico reverb immacolato e creativo, INTENSITY è un vero prodotto di innovazione
.
Liberi da qualsiasi restrizione del mondo reale, Arturia ha impiegato la propria celebre tecnologia Phi per dare vita alle caratteristiche sonore di questo reverb. Utilizzando tecniche algoritmiche all'avanguardia e combinandole con un controllo dei parametri senza ostacoli, il Rev INTENSITY è stato dotato di un'entusiasmante serie di funzioni. Se siete pronti a sperimentare con il vostro reverb, attraversando nuovi paesaggi sonori, INTENSITY fa per voi. Pre e post-filtraggio, chorusing integrato, modulazione complessa con envelope followers e generatore di funzioni, soft-clipping, controlli freeze e altro ancora sono impiegati in un plug-in intuitivo che vi permette di suonare al meglio, indipendentemente dall'applicazione.
Portate qualsiasi suono nello spazio
Grazie all'assenza di limiti nell'applicazione di Rev INTENSITY alle vostre produzioni, sta alla vostra immaginazione e creatività trovare modi nuovi e interessanti per aggiungere profondità e movimento al vostro reverb. Tradizionalmente, i produttori e i tecnici di mixaggio si affidavano a tipi di reverb già collaudati per funzioni specifiche. Voci pop? Piastra. Chitarra elettrica? Primavera. Rev INTENSITY si propone di riscrivere le regole e di farvi esplorare diversi modi per ottenere spazi reverb unici nel vostro mix. Potreste trovare qualcosa che non avreste mai provato altrimenti!
L'inclusione di così tante sorgenti di modulazione lascia libero corso alla vostra creatività. Provate a sperimentare la modulazione dei parametri con sorgenti esterne a catena laterale con l'Envelope Follower o a modulare internamente i parametri con il Function Generator. O, meglio ancora, perché non entrambe le cose contemporaneamente?
Il primo trucco interessante da descrivere è l'effetto gated reverb. Reso popolare negli anni '80 con i suoni di batteria di artisti come Phil Collins e Prince, è possibile ottenere gli stessi toni di batteria incisivi con INTENSITY. Il segnale bagnato aggiunge molto di più di un semplice suono reverb, aggiungendo groove al pattern di batteria. Per ottenere questo effetto, possiamo utilizzare il post-filtro e l'envelope follower del pannello avanzato. Impostate il REV LEVEL al minimo e usatelo come destinazione della modulazione con l'envelope follower e impostate la modulazione al massimo. Per perfezionare il suono, è possibile regolare le impostazioni del compressore e modulare il filtro passa-alto post-filtro con il generatore di funzioni impostato su una forma di sequencer a passi. Ora la batteria suonerà in modo completamente diverso, aggiungendo un movimento unico alle sequenze di batteria.
Un altro suono unico di reverb che si può sbloccare con INTENSITY è un suono simile al tremolo che si trova nei pianoforti elettrici. Per prima cosa, è necessario impostare il livello REV al 50% e modulare con il generatore di funzioni utilizzando una forma d'onda casuale per creare la sensazione a gradini del suono finale. Il suono è immediatamente riconoscibile, ma INTENSITY permette di andare oltre, modulando il Function Rate, costringendo il parametro a cambiare costantemente la sua velocità, rendendo reverb altamente dinamico e meno statico
.
L'algoritmo creativo reverb
Non essendo un riverbero tradizionale, INTENSITY potrebbe essere alla ricerca di parametri ovvi, ma non tutti sono presenti. La finestra principale include i parametri più comuni, tra cui il pre-delay, la distanza virtuale, la dimensione, lo smorzamento e l'ampiezza stereo, ma comprende anche il controllo del feedback, la modulazione e i circuiti soft-clip. Il controllo del feedback è direttamente collegato ai parametri di decadimento, smorzamento e dimensione, permettendovi di scatenarvi con un sustain quasi infinito. Si può fare lo stesso con l'interruttore freeze, che blocca momentaneamente un suono a tempo indeterminato fino a quando non viene premuto. La scelta è vostra.
Il pannello avanzato è il luogo in cui si trovano le chicche aggiuntive. Sono inclusi pre e post-filtri, con nove diversi pre-filtri tra cui scegliere che comprendono filtri passa-banda, passa-alto e passa-basso. Il post-filtro è un tipo di filtro ispirato al SEM con quattro modalità, manopole di risonanza e frequenza per controllare il segnale in uscita.
Perfetto per i sound designer, è incluso un envelope follower che crea un inviluppo basato sulla forma d'onda del segnale di ingresso o di un segnale esterno e può essere utilizzato come sorgente di modulazione. È possibile impostarlo su quattro destinazioni diverse contemporaneamente. È dotato di quattro controlli, una soglia di compressione incorporata, il guadagno di uscita dell'envelope follower, i tempi di attacco e rilascio dell'envelope follower e un delay per delay il segnale di ingresso nell'envelope follower
.
Infine, è incluso un generatore di funzioni che forse conoscete dalla collezione V di strumenti Pigments. Serve come altra sorgente di modulazione e consente di creare diverse forme periodiche che possono essere inviate a vari parametri. È possibile modulare quattro sorgenti diverse contemporaneamente e decidere la frequenza in Hertz o in divisione temporale.
Recensioni
"Il bello è che se si utilizzano le funzioni extra, si possono fare cose incredibili. Il suono è fantastico". - Riccardo Damian (Produttore - Lady Gaga, Adele, Miley Cyrus)
"Mi piace molto la ridicolaggine di Rev Intensity - penso che sia davvero utile non come suono convenzionale di una stanza o di una sala, ma può diventare ritmico, tonale e ha anche elementi melodici" - Mark Arcoen (IDLES)
Caratteristiche
- Plug-in programmabile reverb con fino a 13 destinazioni di modulazione per migliorare il movimento e il dinamismo del vostro progetto sonoro.
- Non emula nessun reverb esistente ma offre un'enorme libertà creativa grazie a controlli intuitivi
- Chorus modulabile integrato per ispessire i toni di reverb
- Pre e post-filtro multimodale incluso per ripulire le estremità extreme della vostra risposta di frequenza
- Inseguitore d'inviluppo programmabile con catena laterale per utilizzare l'ingresso stesso come sorgente di modulazione
- Utilizzo del segnale audio in ingresso come sidechain all'interno del generatore di funzioni integrato per modulare internamente qualsiasi parametro
- Attenua le asperità con il soft clip o il soft clipper per i toni saturi
- Bloccate un momento nel tempo del vostro revebr con la funzione Freeze
- Viene dotato di un'ampia gamma di preset per immergersi immediatamente in un design sonoro unico
Generale
- Compatibile con tutte le principali DAW su Windows e Mac
- Scarica, gestisci e organizza i tuoi plug-in e gli aggiornamenti in Arturia Software Center
- L'interfaccia grafica completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo per ottimizzare il flusso di lavoro
- Compatibile con il protocollo MIDI, offre un controllo in tempo reale con la tastiera o il controller preferito
- Tutorial passo-passo all'interno dell'applicazione, che mostrano i parametri cruciali e i suggerimenti di ogni plug-in
- Il potente browser di preset consente di filtrare, organizzare e salvare i preset preferiti per richiamarli in qualsiasi sessione futura.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: Mac OS 10.13+
- Windows: Win 10+ (64bit)
- Formato:
- Mac: VST, AAX, Audio Unit, NKS (solo DAW a 64 bit)
- Windows: VST, AAX, NKS (solo DAW a 64 bit)
- RAM: 4 GB
- Processore: CPU a 4 core, 3,4 GHz (4,0 GHz Turbo-boost) o CPU M1
- Spazio su disco: 1GB
- GPU: GPU compatibile con OpenGL 2.0
- Codice prodotto: 1200-77