Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Autentiche simulazioni 3D di spazi reali
Sviluppato in collaborazione con studi cinematografici e televisivi professionali di fama mondiale, Verberate 2 Immersive simula spazi reali con movimenti 3D. Supportando formati fino a 7.1.6 Surround Sound, Verberate 2 Immersive vanta l'innovativa funzionalità di panning che consente di eseguire il pan indipendente dei suoni dry e reverb in uno spazio 3D con divergenza regolabile. Ideale per il lavoro di post-produzione, Verberate 2 Immersive consente di tracciare l'audio o il dialogo in uno spazio che corrisponde al segnale sullo schermo, per aggiungere realismo e immersione al progetto.
Non solo spazi acustici, Verberate 2 Immersive simula accuratamente anche i riverberi a piastra, con caratteristiche di dispersione e decadimento realistiche. I riverberi a piastra presentano spesso fenomeni unici in cui le alte frequenze viaggiano più velocemente delle basse frequenze a causa della loro lunghezza d'onda, il che significa che si muovono molto di più nella stanza. Questo fenomeno si chiama dispersione e svolge un ruolo fondamentale nel suono dei riverberi a lastre. Verberate 2 Immersive ha catturato in modo eccellente questa curiosità sonora grazie al parametro Dispersion, che consente di simulare in modo realistico le diverse lunghezze della coda reverb delle alte frequenze e che, combinato con l'editor Decay, offre livelli di personalizzazione straordinari. Le piastre reverb sono ideali per la musica elettronica, poiché spesso emanano un carattere ricco di transienti che contribuisce ad aggiungere punch e attacco alla batteria e alle percussioni elettroniche, aiutando a tagliare anche i mix più densi.
Aggiungere spazio e vibrazioni alle registrazioni asciutte
Chiunque produca musica capisce l'importanza di reverb all'interno di un mix. Aiuta a dare dimensione, spazio, ampiezza e realismo a sorgenti sonore che altrimenti potrebbero suonare troppo asciutte, monotone e prive di vita. Reverb è un effetto unico nel suo genere, in quanto il suo unico scopo non è quello di trasformare un suono da una cosa all'altra, come nel Custodia dei phaser o dei flanger, ma deve invece essere al servizio della performance e migliorare ciò che è già presente. Per questo motivo, reverb deve mettere in risalto la musicalità e la melodia di ciò che si sta eseguendo ed è proprio qui che Verberate 2 Immersive brilla.
Gli strumenti registrati in ambienti asciutti, con un'influenza microfonica minima o nulla, possono trarre vantaggio dall'atmosfera naturale che Verberate 2 è in grado di conferire alle vostre tracce. Sia che vogliate aggiungere un ulteriore decadimento a una batteria, sia che vogliate aggiungere un'atmosfera naturale a una traccia vocale registrata in una stanza morta, Verberate 2 Immersive può fare tutto questo.
Adattate il vostro reverb al vostro mix
Laddove altri plugin reverb possono offrire uno sguardo statico al suono dell'algoritmo reverb utilizzato, Verberate 2 Immersive va un passo oltre e vi offre una pletora di strumenti per personalizzare e adattare il vostro reverb esattamente al vostro mix. Oltre ai controlli tradizionali che ci si aspetta da un plugin reverb, ovvero il tempo di reverb, le dimensioni della stanza, il livello di reverb ecc. Verberate 2 presenta anche la possibilità di elaborare le prime riflessioni e la coda di reverb indipendentemente, aprendo nuovi mondi di variazione tonale.
I 15 modelli di riflessione iniziale offerti sono algoritmici, calcolati in tempo reale e applicati mediante convoluzione. Una coda di reverb densa e priva di risonanze segue le prime riflessioni, dando vita a simulazioni di ambienti estremamente convincenti, con una profondità impressionante e la flessibilità per cui i riverberi algoritmici sono noti.
Forse la cosa più importante è che i due EQ grafici sono forniti in un'interfaccia utente elegante e familiare, con un semplice click e controlli di trascinamento. Questi grafici consentono di regolare il tempo di decadimento dipendente dalla frequenza e l'equalizzatore di uscita principale. L'editor di decadimento permette di scolpire il decadimento reverb dipendente dalla frequenza, consentendo di esagerare o ridurre la frequenza all'interno della coda del vostro reverb. È l'ideale quando si lavora con strumenti specifici per la frequenza, come un basso o una voce principale, personalizzando le frequenze in base alla sorgente per ottimizzare la fedeltà. L'equalizzatore di uscita principale è ideale quando si lavora con grandi gruppi di strumenti o addirittura con mix completi, adattando reverb all'intera gamma di frequenze per ottenere frequenze più o meno pronunciate.
Naturalmente, per i produttori meno acclamati, Verberate 2 Immersive offre anche un'enorme libreria di scelta per immergersi direttamente nei suoni che possono essere prodotti da questo versatile plugin, eliminando qualsiasi barriera che potrebbe inibire la vostra produzione musicale. Questi suoni sono organizzati in cartelle specifiche, con la possibilità di salvare i preferiti come preset da richiamare nelle sessioni future.
Caratteristiche
- Potente editor di decadimento che offre tempi reverb dipendenti dalla frequenza
- EQ indipendente a cinque bande completamente parametrico
- Strumenti di panning integrati
- Due algoritmi unici, tra cui Legacy Hall da Verberate 1 e il nuovissimo Vivid Hall
- Dense code di riverbero tardivo con riflessioni iniziali realistiche
- Le code naturali e prive di risonanze di reverb aggiungono profondità ed emozione alle vostre registrazioni asciutte
- Elaborazione indipendente delle prime riflessioni e delle code di reverb
- Si fonde perfettamente con la sorgente audio senza sgradevoli effetti di filtraggio a pettine
- Decadimento complesso e iperrealistico reverb
- Modella accuratamente la dispersione di frequenza dei riverberi meccanici a piastra
- Effetto swirl attivabile per aggiungere code modulate reverb che ricordano le unità vintage outboard reverb
- Interfaccia utente semplificata per una navigazione semplice senza immersione nei menu
- Splendida visualizzazione grafica della Risposta in frequenza e del decadimento in funzione della frequenza reverb
- Creazione di preset personalizzati e salvataggio per richiamarli in sessioni successive
- L'intuitivo Preset Manager consente di memorizzare le proprie preimpostazioni e viene dotato di un gran numero di preimpostazioni predefinite.
- Disponibile come plugin VST, AAX e AU
- Sono disponibili versioni native a 32 o 64 bit di tutti i plugin
- Supporta frequenze di campionamento fino a 96 kHz per un'elaborazione e una fedeltà audio iperdettagliate
- Mono e stereo (vera elaborazione stereo)
Specifiche tecniche
- Requisiti di sistema:
- Sistema operativo:
- Windows: 10, 8 o 7
- Mac: macOS / OS X 10.9 o successivo
- Processore:
- Windows: Processore Intel Core i3 o AMD multi-core (consigliato Intel Core i5 o superiore)
- Mac: Funziona in modo nativo su ARM64 e Intel
- Applicazione host:
- Windows: Un'applicazione host compatibile con (32 o 64 bit) VST, VST3 o AAX (Pro Tools 10.3.5 o superiore)
- Mac: Un'applicazione host compatibile con (64 bit) AU, VST, VST3 o AAX (Pro Tools 11 o superiore)
- RAM: 1 GB di RAM (consigliati 4 GB o più)
- Spazio su disco: 1 GB di spazio libero su HD
Generale:- Codice prodotto: 1246-1139