Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Aggiungi spazio e vibrazioni alle tue registrazioni asciutte
Per qualsiasi produttore musicale, capirete l'importanza di reverb all'interno di un mix. Aiuta a dare dimensione, spazio, ampiezza e realismo alle fonti sonore che altrimenti potrebbero suonare troppo asciutte, monotone e senza vita. Reverb è un effetto unico, in quanto il suo unico scopo non è quello di essere usato per trasformare un suono da una cosa all'altra come nel Custodia di phaser o flanger, ma invece, deve servire la performance e migliorare ciò che è già presente. A causa di questo, reverb ha bisogno di evidenziare la musicalità e la melodia in ciò che si sta eseguendo e questo è esattamente dove Verberate 2 brilla.
Gli strumenti registrati in stanze asciutte con poca o nessuna influenza del microfono della stanza possono beneficiare dell'ambiente naturale che Verberate 2 può portare alle vostre tracce. Se state cercando di aggiungere un decadimento extra a una batteria o di aggiungere un'atmosfera naturale a una traccia vocale registrata in una stanza morta, Verberate 2 può fare tutto.
Simulazioni autentiche di spazi reali
Diversi spazi altamente realistici sono stati accuratamente distillati in Verberate 2, permettendoti di esplorare paesaggi sonori unici che vanno da piccole stanze vocali a grandi grotte profonde. Ogni spazio reale presenta variazioni uniche nelle caratteristiche dovute al cambiamento della pressione dell'aria e della corrente. Queste differenze possono sembrare sottili ma hanno un grande impatto sulla coda di reverb, alterando il modo in cui il tuo segnale decade naturalmente. La novità di Verberate 2 è l'algoritmo Vivid Hall che modella in modo autentico queste lievi variazioni senza risonanze o altri artefatti che distraggono per creare il vero suono degli spazi reali della sala con un grado di realismo superiore.
Non semplicemente limitato agli spazi acustici, Verberate 2 simula anche accuratamente i riverberi a placche, con caratteristiche di dispersione e decadimento realistiche. I riverberi a placche spesso presentano fenomeni unici per cui le alte frequenze viaggiano più velocemente delle basse frequenze a causa della loro lunghezza d'onda, il che significa che sono spostate nella stanza molto di più. Questo fenomeno è chiamato Dispersione e gioca un ruolo chiave nel suono dei riverberi a piastra. Verberate 2 ha eccelso nel catturare questa curiosità sonora attraverso il parametro Dispersion, permettendoti di simulare realisticamente le diverse lunghezze della coda delle alte frequenze reverb, che se combinate con l'editor Decay, ti danno enormi livelli di personalizzazione. Le piastre reverb sono ideali per la musica basata sull'elettronica perché spesso trasudano un carattere ricco di transienti che aiuta ad aggiungere punch e attacco alla tua batteria e alle percussioni elettroniche, aiutandoti a tagliare anche il mix più denso.
Adatta il tuo reverb al tuo mix
Dove altri plugin reverb possono offrire uno sguardo statico sul suono dell'algoritmo reverb utilizzato, Verberate 2 va un passo oltre per darti una pletora di strumenti per personalizzare e creare il tuo reverb esattamente al tuo mix. Insieme ai tradizionali controlli che ti aspetteresti da un plugin reverb, vale a dire reverb time, room size, reverb level ecc. Verberate 2 presenta anche la possibilità di elaborare le prime riflessioni e la coda di reverb in modo indipendente, aprendo nuovi mondi di variazione tonale.
I 15 modelli di riflessioni iniziali offerti sono algoritmici, calcolati in tempo reale e applicati tramite convoluzione. Una densa e priva di risonanze coda di reverb segue le prime riflessioni, risultando in simulazioni d'ambiente estremamente convincenti con una profondità impressionante combinata con la flessibilità per cui i riverberi algoritmici sono noti.
Forse il più importante di tutti sono i due EQ grafici che sono consegnati in un'interfaccia utente elegante e familiare, con un semplice click e controlli di trascinamento. Questi grafici permettono di regolare il tempo di decadimento dipendente dalla frequenza e l'equalizzatore di uscita principale. L'editor di decadimento rende possibile scolpire il decadimento reverb dipendente dalla frequenza, permettendovi di esagerare o ridurre la frequenza all'interno della coda del vostro reverb. Questo è l'ideale quando si lavora con strumenti a frequenza specifica come un basso o una voce principale, personalizzando le frequenze alla vostra sorgente per ottimizzare la fedeltà. L'EQ dell'uscita principale è ideale quando si lavora con grandi gruppi di strumenti, o anche con mix completi, adattando reverb all'intera gamma di frequenze per frequenze più o meno pronunciate.
Naturalmente, per i produttori meno acclamati, Verberate 2 offre anche un'enorme libreria di scelta per immergersi direttamente in ciò che i suoni possono essere prodotti da questo versatile plugin, togliendo qualsiasi barriera che potrebbe inibire la vostra produzione musicale. Questi suoni sono organizzati in cartelle specifiche, con la possibilità di salvare i vostri preferiti come preset da richiamare in sessioni future.
Caratteristiche
- Due algoritmi unici tra cui Legacy Hall di Verberate 1 e il nuovissimo Vivid Hall
- Le code reverb naturali e prive di risonanze aggiungono profondità ed emozione alle vostre registrazioni asciutte
- Elabora le prime riflessioni e la coda di reverb in modo indipendente
- Vera elaborazione stereo
- Si fonde perfettamente con la tua sorgente audio senza sgradevoli effetti di filtraggio a pettine
- Decadimento complesso e iperrealistico reverb
- Modella accuratamente la dispersione di frequenza dei riverberi meccanici a piastra
- Effetto swirl attivabile per aggiungere code modulate reverb, che ricordano le unità vintage outboard reverb
- UI semplificata per una navigazione semplice senza immersioni nel menu
- Visualizzazione grafica splendidamente presentata della Risposta in frequenza e del decadimento reverb dipendente dalla frequenza
- Esplora tutto ciò che Verberate 2 ha da offrire con una vasta gamma di preset di fabbrica
- Create preset personalizzati e salvateli per richiamarli nelle sessioni successive
- Disponibile come plugin VST, AAX e AU
- Sono disponibili versioni native a 32 o 64 bit di tutti i plugin
- Supporta frequenze di campionamento fino a 96kHz per un'elaborazione iperdettagliata e fedeltà audio
- Mono e stereo (vera elaborazione stereo)
Specifiche
- Requisiti di sistema:
- Sistema operativo:
- Windows: 10, 8 o 7
- Mac: macOS / OS X 10.9 o successivo
- Processore:
- Windows: Processore Intel Core i3 o AMD multi-core (consigliato Intel Core i5 o più veloce)
- Mac: Funziona nativamente su ARM64 e Intel
- Applicazione host:
- Windows: Un'applicazione host compatibile con (32 bit o 64 bit) VST , VST3 o AAX (Pro Tools 10.3.5 o superiore)
- Mac: Un'applicazione host compatibile con (64 bit) AU, VST, VST3 o AAX (Pro Tools 11 o superiore)
- RAM: 1 GB di RAM (consigliati 4 GB o più)
- Spazio HDD: 1 GB di spazio libero su HD
Generale:- Codice prodotto: 1246-1178