Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Torniamo indietro nel tempo. Il sassofono contralto P Mauriat 67R fa parte della gamma di strumenti di alta qualità di P Mauriat. Vantando un corpo in ottone con una grande campana accanto a una finitura vintage che fa girare la testa, il 67R ricorda davvero i sassofoni vintage.
Perfetto da toccare. Ciò che distingue il sassofono 67R di P Mauriat sono gli splendidi tocchi chiave di abalone. Mentre la maggior parte dei sassofoni usa pearl, questi tocchi di abalone sono tanto belli quanto l'aspetto, e si adattano perfettamente al 67R.
Un'attenzione fantastica per i dettagli. Sotto il meccanismo, troverete una grande attenzione ai dettagli che vi aiuterà a suonare - in particolare i fori tonali arrotolati. Di solito si trovano esclusivamente sugli strumenti più pregiati, questi fori di tono arrotolati forniscono un tono caldo e superiore che è semplicemente sublime.
Codice di riferimento: 91185
Ogni singolo sassofono di alta qualità P Mauriat è prodotto in un laboratorio di alta classe a Taiwan. Questo non solo garantisce una qualità costruttiva impeccabile, ma permette anche un controllo di qualità perfetto.
Ciò che distingue il sassofono contralto 67R sono i fori tonali arrotolati. La maggior parte dei produttori di sassofoni realizza il corpo, quindi salda gli anelli di metallo separati sul corpo per formare i fori tonali. Questo richiede che il corpo sia sottoposto a un inutile trattamento termico e, nei casi peggiori, i fori tonali possono cadere. P Mauriat ha progettato un metodo di produzione proprietario che permette loro di arrotolare il bordo del foro tonale, creando un corpo e un foro tonale in un unico pezzo. Ciò si traduce in un numero molto inferiore di giunzioni a saldare e in un tono che è libero, centrato e risonante.
Se cercate un sassofono con un tocco vintage, allora il 67R è lo strumento che fa per voi. Senza dubbio la prima cosa che noterete del sassofono è la finitura vintage. Mauriat si riferisce a questo come alla loro finitura Dark Vintage, e ricorda molto gli strumenti che si trovavano nei jazz club negli anni '30.
Una cosa che forse non avrete notato a prima vista è la grande campana. Questo disegno ingrandito produce un tono caldo e grasso per completare la finitura Dark Vintage del sassofono. Come finitura extra speciale, il 67R è caratterizzato da decorazioni incise a mano sulla campana che sembrano davvero mozzafiato.
La terza e ultima caratteristica che inserisce il Mauriat 67R nell'era vintage sono i tocchi chiave dell'abalone. Rispetto ai tasti del pearl che si trovano su un sassofono standard, questi tocchi di tasti abalone si adattano all'estetica generale del contralto 67R.
Quando riceverete il vostro nuovo sassofono P Mauriat, noterete che è dotato di alcuni accessori extra. La custodia morbida e sagomata inclusa fornirà una protezione eccezionale al vostro sassofono. Dotata di un telaio leggero che assorbe gli urti, questa custodia è sicura di prendersi cura del vostro strumento, qualunque cosa gli accada. All'esterno della custodia, troverete due manici, una tracolla imbottita e diverse tasche per trasportare tutti i vostri accessori. L'interno è foderato con uno splendido materiale blu soft-touch per garantire che la finitura del vostro sassofono sia sempre perfetta. Oltre alla custodia, riceverete anche un bocchino P Mauriat e una legatura vintage.