Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Così, così pensi di poterlo capire". Se questi testi vi sono familiari, conoscete già il suono sensuale che porta il Martin D-35 David Gilmour Custom Signature Edition. Con la sua ricca risonanza e la sua grana straordinariamente bella, è evidente il motivo per cui questa chitarra è stata la principale compagna di registrazione e scrittura di David per oltre quattro decenni. Questa splendida ricreazione è stata costruita per fornire a David un'alternativa moderna.
Codice di riferimento: 173550
Come si aggiorna un musical icon? Il Martin D-35 David Gilmour Custom Signature Edition tenta il mastodontico compito di non limitarsi a replicare, ma di migliorare la chitarra che ha dato vita: Wish You Were Here, Goodbye Blue Sky, and Is There Anybody Out There? Martin e Gilmour hanno elaborato insieme le specifiche e il piano per raggiungere questo obiettivo. Per cominciare, la scelta di usare il mogano sinker per il calore che trasmette al vostro tono, insieme alle sue qualità visive e alla grana lucida, esacerbate dalla finitura lucida vintage. Il top deve corrispondere alle qualità sonore dell'altro legno tonale; la compatibilità è importante.
Il top dell'Adirondack Abete rosso Vintage Tone System impregna un suono vecchio stile, perfetto per catturare i suoni eterei dei Rosa Floyd, o forse il più recente materiale acustico di David. In ogni Custodia, qualsiasi cosa suoniate suonerà in modo incredibile; vi sarà difficile far sì che questa chitarra suoni qualcosa di diverso da un suono vibrante e risonante. Già trasuda carattere puro e semplice, questo è completato da Waverly Relic Accordatori in nichel e antique Bianco binding che aiutano a completare il look and feel davvero ineguagliabile di questa magica acustica.
Nonostante abbia posseduto e suonato una moltitudine di suoni durante tutta la sua carriera, il D-35 è stato costantemente indicato come il preferito di David. Un vero innovatore sonoro, Gilmour usava tutto ciò che contribuiva maggiormente dal punto di vista musicale; non c'era superficialità nella sua scelta degli strumenti, ma solo ciò che produceva il suono migliore. Il fatto che all'interno della sua costante sperimentazione con varie acustiche, è ritornato costantemente al D-35 ne dimostra l'importanza personale:
"È la chitarra che è sempre al mio fianco". Ho scritto praticamente ogni pezzo musicale usando quella chitarra. Le mie idee passano attraverso quella chitarra". Gilmour, 2003 Sinonimo soprattutto della title track dell'album dei Rosa Floyd del 1975 "Wish You Were Here", il suono del D-35 di Gilmour si inserisce nella storia della musica e si diffonderà negli annali del tempo. A quarant'anni di distanza, e questa è ancora l'acustica principale nel sito arsenal di David quando registra il suo album di debutto da solista, così come l'ultimo album dei Floyd, e il suo ultimo singolo. Questa chitarra è stata approvata da uno dei più grandi chitarristi del suo tempo attraverso l'uso puro e semplice. Se questa non è una prova della sua qualità, non sono sicuro di cosa lo sia!Le proprietà divine del D-35 si estendono dal corpo e risalgono il collo in legno duro selezionato; così potete essere sicuri che ogni singola parte che toccate sarà riempita di attributi pratici e tonali che vi aspettano per essere esplorati. Un manico in legno duro selezionato è una caratteristica gradita a qualsiasi chitarrista di avid, poiché tale forza è necessaria per la parte più sottile della chitarra. Ma lo showtopper è in realtà la tastiera ebony attaccata in cima. È ciò che distingue questa chitarra dagli altri. Non solo il suo colore naturalmente sfumato contrasta perfettamente con la luce generale e l'aspetto naturale del D-35, ma porta anche una ricchezza di caratteristiche che rendono il suonare questa chitarra un'esperienza sublime. L'alto contenuto di olio di Ebony le conferisce una finitura liscia e veloce, prestandosi a tecniche di fretting veloci e immacolate. Il suo alto livello di durabilità la rende anche in grado di gestire il frequente attacco dei polpastrelli, senza logorarsi. Che si tratti di una semplice sessione di studio di chitarra a casa o di un concerto tutto esaurito con una folla entusiasta, la tastiera di ebony promette di prosperare e di dare il meglio di sé.
Ora passiamo agli attributi più seducenti di ebony... le sue straordinarie capacità sonore. Ebony è un tonewood estremamente reattivo che offre un suono splendidamente luminoso, rendendolo un magnifico accompagnamento al palissandro e all'abete rosso. Proietta la tua musica con uno scopo e un volume brillante, l'attacco scattante e nitido di ebony assicura che ogni singola nota tagli il mix in modo sorprendente, non lasciando nulla di inascoltato. Questo suono squisito prodotto da un legno tonale di alta qualità è esattamente ciò che i musicisti acustici cercano e il D-35 David Gilmour Custom Signature Edition lo offre con pura eccellenza.