Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Stai visualizzando 38 di 38 prodotti
Pirolo Ebanizzato per Violoncello, Grandezza 1/2
Pirolo Ebanizzato per Violoncello, Grandezza 3/4
Pirolo in Giuggiolo per Violoncello, Grandezza 4/4
Pirolo in Giuggiolo per Violoncello, Grandezza 3/4
Pirolo in Giuggiolo per Violoncello, Grandezza 1/2
Piroli in Ebano per Violoncello, Grandezza 3/4
Piroli in Ebano per Violoncello, Grandezza 1/2
I pioli di accordatura sono essenziali per regolare l'intonazione di Strumenti ad arco come violini, viole e violoncelli. Vengono inseriti nella cassetta dei pioli e le corde sono avvolte intorno ad essi. Ruotando i pioli, la tensione delle corde cambia, alzando o abbassando l'intonazione. I chiodini sono realizzati in diversi materiali, tra cui ebony, legno di giuggiolo e materiali compositi ad alta tecnologia. I pioli tradizionali in legno sono molto diffusi e offrono un equilibrio tra durata e fluidità di rotazione.
I nuovi chiodini in materiale composito, come quelli di Wittner FineTune, offrono un controllo più preciso e una maggiore stabilità, particolarmente utile in Custodia di clima mutevole. La scelta dei pioli giusti per il vostro strumento è fondamentale per facilitare l'accordatura e mantenere l'intonazione desiderata. Una manutenzione regolare, come la garanzia di un corretto adattamento e l'applicazione di un composto per pioli come il sapone per pioli Conrad Goetz , può aiutare a prevenire lo slittamento e a garantire prestazioni di accordatura costanti.
No, non tutti i chiodini per violino sono uguali, anche se svolgono lo stesso compito. I chiodini per violino sono disponibili in diverse dimensioni e stili per adattarsi ai diversi violini. Le mollette per violino sono inoltre realizzate in diversi materiali, da ebony ai materiali compositi, offrendo una gamma di opzioni per i violinisti.
Sì, è possibile sostituire i pioli del violino, ma si raccomanda di portare lo strumento da un riparatore di violini, in modo da ridurre al minimo il rischio di danni e garantire che i pioli siano sostituiti correttamente.
L'accordatura dei pioli di una viola segue la base di tutti gli Strumenti ad arco ed è abbastanza semplice: basta ruotare il piolo a destra per stringere o acuire il tono e ruotare il piolo a sinistra per allentare o appiattire il tono.