Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
IRainsticks sono pezzi unici di percussioni che offrono suoni rilassanti per una varietà di applicazioni.
Sono
noti per il loro aspetto colorato e per la loro profonda storia.
IRainsticks sono pezzi unici di percussioni che offrono suoni rilassanti per una varietà di applicazioni.
Sono
noti per il loro aspetto colorato e per la loro profonda storia.
Su Gear4music abbiamo un'ampia gamma di rainsticks adatti a tutte le esigenze, con marchi famosi come Meinl, Nino e Pearl. Navigate in base alle dimensioni e al design per trovare il bastone da pioggia più adatto a voi.
Stai visualizzando 26 di 26 prodotti
Si ritiene che i bacchette della pioggia siano stati inventati nel Cile centro-meridionale e nell'Argentina sudoccidentale, allo scopo di evocare i temporali. Originariamente erano fatti di cactus essiccati e riempiti di piccoli sassolini, riso e fagioli secchi, e producevano un suono acuto di pioggia. La maggior parte dei bacchette della pioggia moderni sono realizzati in bambù o in materiali sintetici e presentano disegni colorati per rappresentare le loro origini.
I rainstick sono perfetti per una varietà di abilità musicali, dai principianti che cercano di creare toni interessanti ed emozionanti, ai musicisti professionisti che cercano qualcosa di diverso. I rainstick sono disponibili in diverse misure, che vanno da circa 16 pollici fino a 59 pollici di lunghezza.
Come suggerisce il nome, i rainstick forniscono toni che replicano il suono della pioggia che cade e possono essere utilizzati per ottenere questo effetto unico. In particolare, l'uso dei bacchette della pioggia nell'ASMR può essere estremamente vantaggioso, poiché i toni che creano sono molto rappresentativi della vera pioggia. Tuttavia, alcuni percussionisti usano i bacchette della pioggia anche come shaker.
In un contesto musicale moderno, i bacchette della pioggia sono tipicamente utilizzati per creare un suono rilassante. Questo li rende perfetti per applicazioni di meditazione e terapia del suono. I bacchette della pioggia vengono suonati sia girati su un lato e usati come shaker, sia girati verticalmente per far cadere tutti i semi e le perline all'interno del bastone fino all'estremità opposta.
I bacchette della pioggia erano originariamente utilizzati per aumentare le precipitazioni nel Cile centro-meridionale e nell'Argentina sudoccidentale, dove sono stati inventati. Oggi sono tipicamente utilizzati come strumento a percussione o per la terapia del suono.
Il rainstick è uno strumento a percussione e viene utilizzato dalla maggior parte dei suonatori come shaker. Sebbene il bastone della pioggia possa essere usato come strumento musicale, viene anche utilizzato per creare effetti sonori grazie al suo suono unico simile alla pioggia.
Non c'è un'età precisa per i rainstick: possono essere adatti sia ai giovani musicisti che ai professionisti. I rainstick dei primi anni tendono a essere realizzati in plastica colorata, mentre quelli di qualità professionale sono solitamente costruiti in bambù o materiali sintetici.