Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 286977
Progettata da zero pensando agli artisti di live, ogni aspetto del design della CK61 di Yamaha porterà le vostre performance a un livello superiore. Il cuore della CK61 è il potente keybed FSB (Future System) che fornisce tasti semi-pesati per una sensazione tattile e una suonabilità fluida. È dotato di un'enorme libreria di suoni che sfidano i generi, tra cui pianoforti, pianoforti elettrici, organi e molto altro ancora. Incorpora persino i suoni dei precedenti strumenti CP/YC series, offrendo una arsenal tonalità che consente di attingere alle profondità della propria immaginazione.
Ciò che distingue la CK61 apart dalle altre tastiere della sua fascia di prezzo è la completezza delle opzioni di progettazione sonora offerte. Grazie alle sezioni di controllo indipendenti per i woodblock di filtri, EG ed effetti, potrete modificare e scolpire il vostro suono come meglio credete, anche in tempo reale mentre vi esibite. Il controllo avanzato della voce Organo è garantito dalle drawbar integrate, che consentono di controllare il suono come un organo vintage reale. I controlli rotativi in stile vintage sono inclusi per il cutoff, l'attacco, la risonanza, la profondità, la frequenza e altro ancora per le varie sezioni. È anche possibile controllare la tonalità degli effetti utilizzando i controlli rotativi Depth e Rate.
Ogni sezione dedicata è dotata di pulsanti chiaramente etichettati, tra cui i pulsanti di accesso rapido alla "categoria" che consentono di passare da una categoria sonora all'altra in un istante. In questo modo è possibile trovare rapidamente il suono desiderato. La tastiera è inoltre dotata di un unico pulsante per il controllo del portamento/unison, per un utilizzo facile e veloce.
Il layering e la suddivisione dei suoni possono portare le vostre performance a un livello superiore, mescolando più suoni contemporaneamente o stratificandoli per creare suoni nuovi ed emozionanti. Utilizzando i vasti set di suoni offerti, è possibile stratificare/dividere i suoni nelle tre diverse zone disponibili, consentendo di creare suoni organici ed espressivi. È anche possibile modificare ogni suono individualmente utilizzando gli effetti integrati e la sezione effetti master. Aggiungete consistenza e colore al vostro suono, oppure spingetevi fino a extreme utilizzando gli effetti di distorsione e compressore/EQ. È presente anche un EQ a tre bande con cursori dedicati che consentono di modellare ulteriormente il suono, oltre a un controllo rotativo dedicato 'Reverb'.
Altamente portatile, il CK61 presenta un design leggero con diffusori incorporati per poter suonare ovunque. Il CK61 Yamaha offre anche diverse opzioni di alimentazione per una maggiore comodità. È possibile alimentare l'unità utilizzando un adattatore CA (non incluso) o 6 batterie AA.
Una delle caratteristiche più singolari della CK61 è l'inclusione della connettività audio Bluetooth, che consente di associare il dispositivo Bluetooth alla tastiera per la riproduzione audio. In questo modo è possibile suonare con i propri brani preferiti o incorporare tracce di accompagnamento. Il modello CK61 è inoltre compatibile con la tecnologia USB, che consente di collegare la tastiera al computer o allo smartphone.
Supporto musicale per CP series. Il supporto musicale Yamaha YMR-03 per i pianoforti CP Stage è un supporto robusto e compatto progettato per l'uso con i modelli CP300, CP4 Stage, CP40 Stage, CP5 e CP50.
Questo accessorio aggiuntivo consente di alloggiare gli spartiti per esercitarsi, suonare in generale e per le esibizioni su live. Il design robusto è altamente resistente e in grado di sopportare i rigori di un uso intensivo di live. Il poggia spartiti YMR-03 si aggancia facilmente ai pianoforti digitali CP series e fornisce una piattaforma stabile.