Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Design modulare
I moduli sono facili da installare e da sostituire, in modo da poter personalizzare continuamente lo strumento in base alle proprie esigenze. Ogni modulo del Legend 70's Piano utilizza un sistema di generazione sonora individuale, progettato su misura per ricreare fedelmente il proprio soundset. Poiché questi moduli lavorano essenzialmente in parallelo, non ci sono problemi di condivisione del processore e di riduzione della polifonia quando si utilizzano più moduli contemporaneamente.
Viscount dispone di un'ampia gamma di moduli per i pianoforti Legend 70, tra cui un sintetizzatore polifonico e un potente modulo terminale MIDI che amplia le funzionalità. Inoltre, Viscount propone sempre nuove idee, per cui la selezione di moduli da scegliere è in continua espansione. Inoltre, l'applicazione gratuita Legend 70's Editor, fornita in dotazione, consente di regolare in modo approfondito e in tempo reale molti moduli e suoni.
Modellazione fisica
Invece di campionare, i moduli E. Piano e Clavinet inclusi utilizzano la tecnologia di modellazione fisica di Physis per la generazione dei suoni. La modellazione fisica è la simulazione matematica di un oggetto reale, in questo Custodia le corde di un pianoforte elettrico. Il modello prende un input (la nota immessa dalla tastiera) e simula il modo in cui la corda reagisce all'impatto del martello. Rispetto al campionamento, che utilizza un numero limitato di campioni preregistrati per rispondere a una combinazione praticamente infinita di input, la modellazione fisica può simulare una combinazione infinita di output.
Ciò è particolarmente evidente nelle note ripetute. Proprio come le corde di un vero pianoforte, le corde modellate fisicamente continuano a vibrare anche dopo essere state suonate. Quando il martello colpisce una corda già in vibrazione, si ottiene un suono leggermente diverso da quello della prima nota. Si tratta di un fenomeno che il campionamento non è in grado di riprodurre, mentre la modellazione fisica lo fa perfettamente. Il risultato è un modulo di pianoforte elettrico dal suono estremamente autentico, che risulta del tutto naturale da suonare.
Vintage estetica
Il Viscount Legend 70's Piano ha un look particolare, basato sui classici pianoforti elettrici a cui si ispira. Questo pianoforte è un vero e proprio tributo agli intramontabili pianoforti di un tempo, perfetto per chiunque voglia catturare il fascino di uno strumento vintage, con tutta l'affidabilità e la funzionalità di un moderno pianoforte digitale. Viscount ha deciso di dotare il Legend 70's Pianos di piani piatti, in modo che gli utenti possano coprirlo con tutti i sintetizzatori, le drum machine, le pedaliere e i laptop che desiderano.
Completo di tutte le funzioni
Ricco di effetti e funzioni, il Viscount Legend '70s Piano soddisfa le esigenze di qualsiasi musicista moderno. Con due effetti insert che possono essere utilizzati in series o in parallelo, con tremolo, chorus, phaser, wah, delay e molto altro ancora, le opzioni per comporre il vostro suono perfetto sono praticamente illimitate. È presente anche un'ampia selezione di riverberi e un master EQ a tre bande.
Che si tratti di palco o di studio, questo pianoforte è dotato di una serie completa di connessioni per soddisfare le vostre esigenze. C'è una serie di connessioni a pedale per il sustain, la selezione del programma, il controllo continuo e i connettori USB e MIDI a 5 pin. È possibile collegarsi contemporaneamente a un PA e a un amplificatore grazie a due slot AUDIO OUT, mentre sulla parte anteriore è presente una presa per cuffie facilmente accessibile per esercitarsi in silenzio.
Viscount
Con sede a Mondaino, in Italia, Viscount è famosa per i suoi organi di classe mondiale e per il suo lavoro di punta sulla modellazione fisica con la tecnologia Physis. Gli strumenti Viscount sono prodotti con un'attenzione particolare alla tradizione e all'artigianato, pur abbracciando la tecnologia. La passione per la musica che anima l'azienda è evidente nei suoi strumenti finemente realizzati.
Specifiche tecniche
Dimensioni
- L x A x P: 133 x 18 x 47,5 cm (52,3" x 7" x 18,7")
- Peso: 18,8 kg (41,4 libbre)
Tastiera
- Numero di tasti: 88
- Azione: Azione a martello, triplo sensore
- Sensibilità al tocco: Cinque impostazioni + off
- Modalità tastiera: Modalità split disponibile con punto di splittaggio programmabile
Generazione di suoni
- E. Modulo pianoforte
- Tecnologia: Modellazione fisica
- Suoni: 8 pianoforti E. (5 Rhod, 2 Wurli, 1 E. Grand)
- Polifonia: Completa
- Modulo di raccolta dei suoni
- Tecnologia: campionamento ad alta definizione
- Suoni: Pad, Archi, Coro, Ottoni, Tastiera, Organo, Basso, Chitarra, Campane, Marimba e altro (circa 100 suoni)
- Polifonia: 128 note
- Modulo Clavi
- Tecnologia: Modellazione fisica
- Suoni: 2 Clavinet
- Polifonia: Completa
- A. Modulo pianoforte
- Tecnologia: Campionamento ad alta definizione
- Suoni: 8 pianoforti acustici
- Polifonia: 128
- Traspositore: +/- 12 semitoni, +/- 48 per ogni modulo
- Sintonia fine: 427,5Hz - 452,9Hz (regolabile in 100 step)
Effetti
- Effetti Insert: Gli effetti 1 e 2 possono essere utilizzati in series o in parallelo - Tremolo, vibrato, chorus, flanger, phaser, wah-wah, amp, rotary, delay, equalizzatore, compressore)
- Reverb 2 stanze, 3 sale, 2 palchi, 2 piatti, 2 molle, 2 nastri
- Master EQ: 3 bande (con parametri programmabili)
Interfaccia
- Controlli: Ruota di modulazione, ruota di intonazione
- Display principale: OLED 128x64
- Memoria dati:
- Modalità programma: 16 banchi con 16 programmi ciascuno
- Modalità canzone: 9 liste di 40 brani con 4 programmi ciascuna
- Connessioni:
- Uscita audio principale L(Mono)/R
- Uscita audio ausiliaria 1/2
- Ingresso audio
- MIDI IN/OUT 1/2
- USB to Host/Dispositivo
- Controllore a pedale 1/2
- Interruttore a pedale 1/2
- Sostegno
- Programma +/-
- Cuffie
- USB to Host: MIDI via USB, Audio via USB, Editor
- USB to Device: Carica e salva i dati su una pen drive, caricabatterie
Altro
- Alimentazione: AC100/240V
- Accessori inclusi: Cavo di alimentazione, pedale sustain, poggia musica, manuale d'uso