Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Sintetizzatore ibrido con sei voci di batteria e quattro parti di Sintetizzatore
Con un totale di 10 strumenti, Blast Beats è un ibrido engine che contiene sei parti di batteria (grancassa, Rullante Tamburo, tom, chiuso e aperto charleston e piatto) e quattro parti di Sintetizzatore, composte da due operatori FM. I Sintetizzatore 1 e 2 sono monofonici, mentre il 3 e il 4 sono duofonici, dandovi una selezione di diverse configurazioni.
Tutti i 10 suoni possono essere indirizzati individualmente, personalizzati secondo le vostre esigenze alle quattro uscite individuali, ognuna con il suo controllo del volume. Oltre alle quattro uscite audio individuali, Blast Beats dispone di un jack per cuffie, un ingresso/uscita di sincronizzazione analogica e un ingresso/uscita MIDI.
Sequencer completo
Senza una lunghezza definita di ogni pattern, qualsiasi lunghezza arbitraria è possibile fino a un massimo di 64 passi. Utilizzando i pulsanti integrati, è semplice e facile selezionare la lunghezza del pattern e assegnare i passi nel pattern. Con due modalità principali di funzionamento, Kit/Patt e Step, avete una serie flessibile di funzionalità per soddisfare qualsiasi esigenza sia in studio che sul palco. La modalità Kit/Patt è ideale per il jamming e l'esecuzione di pattern e kit, mentre la modalità Step funziona come un sequencer tradizionale in stile X0X.
Automazione Fader
Per i performer di live, il Twisted Electrons Blast Beats offre enormi possibilità con la possibilità di registrare tutti i movimenti dei fader. Il gran numero di parametri assegnati agli slider significa che quando si esegue, è possibile regolare i toni al volo per aggiungere emozioni e variazioni ai vostri set o registrazioni. Poiché Blast Beats funziona come un sintetizzatore FM, sono sufficienti lievi movimenti del fader per alterare drasticamente il paesaggio sonoro, offrendo anche l'illusione che ci siano più dei 10 suoni di kit predefiniti.
Movimento emozionante con le funzioni Probability, Wiggle e Tricks
All'interno di Blast Beats ci sono una serie di controlli che offrono un'eccitante randomizzazione alle vostre performance. Questi possono essere ideali per aggiungere variazioni di groove in una performance live, o semplicemente per creare suoni che non sono ottenibili con le tradizionali tecniche di sound design. Probability vi permette di impostare la probabilità del passo per canale, cambiando la possibilità che un passo venga innescato ad ogni passaggio del sequencer. Questo è l'ideale per aggiungere un senso ritmico diverso al vostro groove eliminando i colpi casuali. Wiggle è un generatore di movimento casuale che muove continuamente i fader assegnati ad esso, con un range personalizzabile dall'utente. Aggiungere un po' di Wiggle extra è un modo semplice per assegnare automaticamente l'automazione alla tua batteria, dando loro più respiro e vita all'interno di una sequenza.
Sono presenti anche tre funzioni per darti ulteriori controlli di performance, chiamate 'Tricks'. Il primo trucco è Stutter, un effetto di re-trigger dove puoi personalizzare le suddivisioni delle tue sequenze. Poi, Bend abbassa l'accordatura globale del chip FM, simulando gli effetti di un tape-stop in vinile. Infine, Freeze ferma la comunicazione tra le parti della catena del segnale o "tra il cervello e la voce" come consiglia Twisted Electrons, creando glitch randomizzati e irregolarità nei suoni. Ognuno di questi tre trucchi può essere registrato nel vostro sequencer, il che significa che il momento del fulmine in una bottiglia sarà registrato per sempre quando troverete i trucchi giusti per la vostra musica.
Design del suono unico e retrò
Blast Beats ospita una vasta gamma di suoni di batteria e Sintetizzatore non convenzionali che sono lontani da ciò che ci si aspetta dai tipici sintetizzatori o Drum Machine. Ciò che distingue Blast Beats dal resto è che i suoni sono derivati da un Sintetizzatore-on-a-chip economico, OPL3, ma questo è ciò che gli dà il suo fascino. Mentre altri sintetizzatori e vintage Drum Machine vantano signature toni e caratteristiche 'caldi', Blast Beats ha una personalità distintiva che va ben oltre la musica 'chiptune'.
Con eight forme d'onda tra cui scegliere, ci sono molte opzioni di modellazione tonale all'interno di Blast Beats con una maggiore profondità di controlli sulla grancassa in particolare. Con il controllo sugli aspetti dell'inviluppo ADSR per ogni batteria nel tuo kit, puoi modellare la risposta della tua batteria per adattarla meglio alla tua musica. Se stai cercando un suono stretto e incisivo o un effetto più sciolto e gonfio, Blast Beats può offrirti tutto.
Oltre ai toni di batteria memorizzati all'interno di Blast Beats, quattro parti di Sintetizzatore possono essere utilizzate per creare parti melodiche e frasi. I Sintetizzatore 1 e 2 sono monofonici, mentre 3 e 4 sono duali. Ci sono alcune differenze tra i Sintetizzatore duofonici, dove il Sintetizzatore 3 alterna le sue due voci che sono innescate su ogni passo, questo permette loro di sovrapporsi. Il Sintetizzatore 4 innesca entrambe le voci insieme, il rendendolo ideale per linee di basso grasse.
Caratteristiche
- OPL3 (YMF262) chip FM presente in vintage schede sound blaster dell'era MS-DOS
- Routing dello strumento personalizzato su quattro uscite audio
- Rumore di fondo ultra-basso per prestazioni audio ottimizzate
- Ogni uscita ha un controllo individuale del volume
- Sei tracce di batteria individuali, tra cui Bass Tamburo, Rullante, Tom, Closed e Open charleston e piatto
- 100 kit in totale ti danno una vasta gamma di suoni da esplorare
- Quattro tracce di Sintetizzatore con due tracce monofoniche e due duofoniche
- Memorizza kit e pattern sulla scheda SD integrata per la gestione e la condivisione
- 56 fader con automazione e modulazione per step
- 32 interruttori illuminati di alta qualità
- L'ingresso e l'uscita MIDI tramite le porte DIN5 ti permette di integrarti con il tuo setup esistente o con i dispositivi di registrazione
- Personalizza i tuoi ingressi MIDI
- Ingresso e uscita di sincronizzazione analogica su jack da 3,5 mm e uscita audio su jack da 6,35 mm
- Telaio interamente in alluminio anodizzato
- Tutti gli strumenti possono essere sequenziati internamente o suonati via MIDI permettendo a BlastBeats di essere usato come un sintetizzatore MIDI politimbrico a 4 operatori e 8 forme d'onda
- Randomizer sia per i kit che per i pattern
- Profondità regolabile con randomizzatore per passo
- Sintetizzatore pitch vibrato e tremolo con velocità e profondità regolabili
- Alimentatore 9V DC incluso
- Pitch-bend, freeze e stutter ad ogni passo del sequencer
- Diverse forme d'onda e algoritmi che producono texture sonore infinite
Specifiche
- Dimensioni: 29.5cm x 16.5cm x 4.5cm
- Peso: 944g
- Codice prodotto: 31-10015