Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto sarà disponibile per l'acquisto a breve
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'OP-1 Field di Teenage Engineering porta il design originale dell'OP-1 a un livello superiore, basandosi su oltre un decennio di ricerca e sviluppo per creare il sintetizzatore portatile per eccellenza. Raffinato, aggiornato e migliorato, quasi tutti gli aspetti del progetto originale sono stati rivisti, tra cui la connettività MIDI Bluetooth, un'enorme durata della batteria di 24 ore, nuovi motori di sintetizzazione e molto altro ancora!
Codice di riferimento: 329561
Sulla scia del successo dell'ormai leggendario OP-1, l'OP-1 Field ha perfezionato ogni aspetto del progetto originale, pur rimanendo fedele alla sua essenza. Ricco di nuove funzioni e aggiornamenti, l'OP-1 Field è il sintetizzatore portatile per eccellenza per musicisti e sound designer. Il sistema di diffusori, nuovo e migliorato, presenta un nuovo diffusore passivo sul retro del sintetizzatore, ottimizzato per fornire una risposta potente ai bassi per un suono più corposo.
La durata della batteria è stata notevolmente migliorata, garantendo fino a un giorno intero di utilizzo (24 ore) con una carica completa. Anche il design complessivo è stato rinnovato, con un nuovo corpo in alluminio a basso profilo dotato di un display a filo ad alta risoluzione. Una delle caratteristiche più innovative dell'OP-1 ritorna sotto forma di Tapes. La modalità Tape offre quattro tracce stereo con un tempo di registrazione fino a sei minuti (a velocità normale). È possibile scegliere tra quattro diversi stili di nastro. Con l'OP-1 Field è ora possibile memorizzare fino a otto nastri tramite la memoria interna e passare da un nastro all'altro in un istante.
Tutte le iconiche grafiche sono state rinnovate e revisionate con una nuovissima combinazione di colori. La memoria di bordo è stata inoltre ampliata a 256 MB. La qualità complessiva del suono è stata migliorata con una fedeltà audio a 32 bit di livello studio. È ora possibile ricevere e trasmettere segnali FM grazie alla nuova antenna interna, che consente di trasmettere e campionare dalla radio. L'interfaccia utente (UI) è stata completamente rielaborata e include LED di stato di carica per una maggiore comodità. Per l'elenco completo delle caratteristiche nuove e migliorate, consultare l'elenco in fondo a questa pagina.
Teenage Engineering L'OP-1 Field è sempre aggiornato e migliora la sua gamma di prodotti tramite aggiornamenti del firmware e non fa eccezione. È sufficiente scaricare e installare il firmware(disponibile qui) e il gioco è fatto! Il vocoder è un effetto che è stato sostenuto da innumerevoli artisti tra cui Roger Troutman, 2Pac, Daft Punk e molti altri; sintetizza la voce umana per ottenere un suono unico. Funziona parlando/cantando e suonando note allo stesso tempo, con le note che dettano l'intonazione della voce. Le potenti opzioni di modulazione offerte dall'OP-1 Field consentono di attingere a vari stili di vocoding per ottenere la massima versatilità.
Dotato di più motori di sintesi originali, l'OP-1 Field amplia il progetto originale con l'inclusione di motori di sintesi stereo. Con 12 motori in totale (oltre a un campione di Sintetizzatore engine) vi viene presentata un'enorme tavolozza sonora, che vi permette di creare qualsiasi cosa, dai suoni aggressivi di basso al lussureggiante pads e persino suoni in stile FM. L'ampia varietà di motori vi permette di tradurre facilmente le vostre idee in suoni. È disponibile anche una serie di effetti stereo, tra cui un nuovo reverb spring, punch, grid e altri ancora.
Oltre alla modalità Sintetizzatore, l'OP-1 Field dispone anche di una "modalità drum". Una volta attivata, viene presentatad una serie di campioni di batteria stereo e un sintetizzatore di batteria a doppio oscillatore, oltre a un myriad di preset tra cui scegliere, tra cui una serie di nuovi batteria esclusivi per l'OP-1 Field. È ora possibile impilare più campioni di batteria per creare potenti suoni stratificati. Anche l'inviluppo della batteria è stato migliorato per offrire un migliore controllo dei transienti. Dal campionamento della batteria alla sintesi, la modalità drum offre diversi modi per interagire con i suoni di batteria o per crearne di propri da zero utilizzando dbox.
Dall'hip-hop all'EDM, il campionamento art è da tempo un punto fermo della musica popolare e l'OP-1 Field vi offre tutto ciò che vi serve per padroneggiare questo art. Il sampler cromatico stereo incorporato è stato ampiamente rivisto, consentendo ora di zoom intervenire durante l'editing dei campioni. Si tratta di un grande passo avanti rispetto alla versione precedente, che consente di tagliare e rifinire i campioni con la massima precisione. Anche la memoria dei campioni è stata ampliata, consentendo ora di memorizzare oltre 160 minuti di campioni. È possibile campionare suoni da diverse fonti, tra cui il microfono integrato o la radio FM.
La connettività Bluetooth LE integrata consente una semplice connettività MIDI wireless. Dotato di due antenne BLE, l'OP-1 Field offre prestazioni wireless ultra-stabili. È possibile utilizzare la connettività MIDI wireless per collegarsi a dispositivi MIDI outboard o a unità con funzionalità wireless come l'OP-1 Field. Teenage Engineering unità con funzionalità wireless, come l'OP-Z o il mixer TX-6. È inoltre possibile utilizzare l'OP-1 Field come controller MIDI o collegarlo ad altre apparecchiature audio tramite la connettività audio/MIDI USB.
Potete mettere in sequenza i vostri suoni utilizzando le sette modalità di sequenziamento disponibili nell'OP-1 Field. Le modalità Sintetizzatore e batteria hanno entrambe una memoria sequencer dedicata. Le sette modalità comprendono: endless, finger, finger (drum), hold, pattern, sketch e tombola. È presente anche una modalità arpeggio, utile per generare nuove idee e trarre ispirazione.
La fase finale dell'OP-1 Field è la sezione mixer che consente di regolare il volume, il panning e altro ancora delle quattro tracce nastro per creare un suono complessivo coeso. La sezione mixer è composta da quattro pagine: mixer, equalizzatore, master FX e master out. All'uscita master si può applicare uno qualsiasi degli effetti integrati, perfetti per "incollare" le tracce. Modellate il vostro suono complessivo utilizzando l'equalizzatore master a tre bande o approfondite la visualizzazione del "percorso del suono", che mostra l'ordine di elaborazione dei vari segnali.