Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 149598
La sezione di modulazione dello ZPO presenta sia la modulazione di frequenza che quella di ampiezza. Accoppiando entrambi i tipi di modulazione, le prestazioni e le possibilità di modulazione tonale disponibili con lo ZPO aumentano in modo significativo. L'accoppiamento si traduce anche in una risposta bilanciata attraverso la larghezza di banda dello ZPO. Sia la modulazione di frequenza che quella di ampiezza possono essere usate all'unisono o indipendentemente.
TZFM funziona in modo diverso da come funziona la modulazione di frequenza VCO tradizionale. La TZFM funziona capovolgendo la porzione di polarità negativa del segnale di ingresso nella regione positiva. In questo modo, la tensione della sorgente di modulazione rimane positiva al 100% e raddoppia efficacemente il tasso di modulazione.
Per apprezzare appieno l'effetto, il vettore VCO deve anche invertire la direzione di oscillazione. Lo ZPO utilizza un amplificatore TZ sintonizzato per ottenere questo effetto. Quando si applica la modulazione al segnale, lo ZPO funziona come un TZFM standard. Grazie al design dell'amplificatore dello ZPO, i vantaggi aggiuntivi includono una maggiore stabilità di modulazione, una più ampia gamma di tassi di modulazione utilizzabili e una gamma molto più ampia di possibilità tonali usando il controllo del punto zero.
L'interruttore TZ-MOD consente all'utente di posizionare l'oscillatore in posizione LIN, EXP o ALL. In alternativa, il TZ-MOD può essere completamente bypassato. Quando è attivo, la modulazione applicata viene indirizzata sia al raddrizzatore di segnale nel VCO che all'amplificatore TZ Zero Point. Il controllo del punto zero compenserà quindi il bilanciamento dell'inversione di polarità, producendo un cambiamento uditivo nel bilanciamento della forma d'onda modulata. L'effetto varierà in funzione della forma d'onda di modulazione, della forma d'onda di uscita e della profondità di modulazione.
Per creare l'effetto FM più naturale, la quantità della sorgente di modulazione dovrebbe variare nel tempo, con conseguente modulazione più espressiva. La tecnica TZFM dello ZPO è particolarmente adatta a creare questo effetto. Questa è diversa da quella tradizionale TZ VCO che includerebbe un ingresso CV VCA per l'ingresso FM. Nello ZPO, la quantità di sorgente di modulazione variabile è già integrata nel controllo a punto zero e può essere modulata con un Envelope o VCO/LFO. Questo può essere inserito tramite l'ingresso ZERO-P (Zero Point CV).
Lo ZPO dispone di otto diverse forme d'onda in uscita. Oltre a ciò, sono disponibili altre due uscite a forma d'onda variabile su entrambi i lati del modulo. Queste uscite (Onda A e Onda B) sono indipendenti l'una dall'altra, ma con caratteristiche identiche. Ogni uscita ha ingressi di controllo e cv associati. Utilizzando queste uscite, l'utente è in grado di creare varie forme d'onda ibride utilizzando il controllo della forma d'onda. Le due uscite WAVE possono essere usate separatamente o in funzionamento stereo.
La funzione Morph è una caratteristica chiave dello ZPO e funziona in combinazione con i controlli the Wave A/B. Morph offre un controllo ampio e definitivo sulla miscelazione delle forme d'onda e permette di morfogare insieme qualsiasi the wave forma selezionata dall'onda A/B. Ciò può creare un contenuto armonico unico, poiché è possibile creare un'ampia varietà di forme d'onda.
Lo ZPO è dotato di una serie di caratteristiche che gli permettono di creare una grande varietà di toni. Gli ingressi CV per l'onda A/B e il morph consentono il controllo dinamico automatizzato dei parametri di wave-shaping. Con la modulazione lenta applicata, si possono creare effetti sottili. Introducendo la modulazione del tasso audio, è possibile ottenere un wave shaping non standard.