Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Versione 2.0 - libreria sonora ampliata, memorizzazione dei programmi e nuovi controlli
L'aggiornamento alla versione 2.0 del software sbloccad una serie di nuove funzioni e miglioramenti, tra cui 128 patch inedite, realizzate da sound designer e musicisti di primo piano. Le nuove patch esclusive spaziano dal ricco pads ai bassi aggressivi e ai lead ruggenti. Sono state aggiunte anche otto nuove locazioni di banchi di suoni, per un totale di 512 slot di memoria programmabili. Ciò significa che è possibile salvare un numero ancora maggiore di suoni e toni creati.
La versione 2.0 introduce anche una serie di nuovi controlli di sintesi, tra cui LFO Slew, Envelope Repeat, OSC2 Filter Bypass, Scale (accordature alternative) e altro ancora. C'è anche un nuovo "Effetto Lo-Fi" che aggiunge il classico carattere vintage a qualsiasi suono a cui lo si applica, dando quell'effetto "wonky" e "busted" che molti musicisti moderni desiderano. Per esplorare tutta questa serie di nuove funzioni ed espandere le vostre capacità di sound design, fate l 'upgrade oggi stesso.
Potente e portatile
Ricco di caratteristiche e funzionalità, il Take 5 vanta il suono e le prestazioni che avete imparato a conoscere con i prodotti Sequential, senza compromettere la suonabilità in un'unità compatta e portatile, accessibile a chiunque. Il formato consente di trasportare il Take 5 ovunque la musica vi porti, che sia in studio, in sala prove o sul palcoscenico, con soli 26 pollici di larghezza è facile da portare con sé in uno zaino o in una custodia morbida.
Composto da una tastiera Fatar di qualità superiore, il Take 5 è dotato di 44 tasti full size, semi-pesati con una sensibilità alla velocità e un aftertouch immacolati, che permettono all'espressione di emergere in ogni performance. La ruota d'intonazione caricata a molla consente di aggiungere in modo creativo un vibrato sottile o extreme a ogni nota, oltre alla possibilità di regolare in modo indipendente i controlli superiori e inferiori per ogni programma, il che significa che è possibile impostare limiti alla quantità di pitch bend per ogni preset a seconda dell'effetto desiderato.
Come tutti i sintetizzatori di qualità, il Take 5 Five-Voice Poly Sintetizzatore è dotato di un potente sequencer e di un arpeggiatore per aggiungere movimento e dinamica alla vostra musica. Il sequencer è uno step-sequencer polifonico fino a 64 passi, inclusi i riposi e i legami, con il quale è possibile eseguire in modo creativo le fondamenta della propria musica e costruirci sopra frasi melodiche e armonie, rendendolo ideale per gli esecutori live. L'arpeggiatore integrato dispone di quattro modalità diverse, tra cui su, giù, su e giù e casuale, il che significa che avete a disposizione tutti gli strumenti per creare movimenti complessi e in evoluzione nella vostra musica.
Suoni di fama mondiale
Famosa per il suo suono inconfondibile, Sequential si è fatta un nome creando alcuni dei migliori sintetizzatori disponibili sul mercato, e il Take 5 non è da meno. Grazie alla combinazione di due VCO analogici che passano attraverso un filtro analogico risonante a 4 poli, il Take 5 offre il classico suono morbido, caldo e corposo tipico dei sintetizzatori Sequential. Un suono versatile engine, Take 5 può spaziare da vintage e dai toni classici dei sintetizzatori a quelli moderni, brillanti e vibranti, per adattarsi a qualsiasi genere o stile. Due oscillatori controllati in tensione forniscono le tradizionali onde sinusoidali, a sega e a impulsi con waveshaping, mentre la semplice FM analogica aggiunge timbri FM armonicamente complessi e simili a campane.
Utilizzando i progetti avanzati di Prophet series, il filtro analogico a 4 poli modella il suono degli oscillatori e del sub-oscillatore per creare toni caldi e morbidi, solitamente riservati ai sintetizzatori di fascia di prezzo superiore, dando accesso a suoni immacolati e pronti per lo studio. Il controllo Drive incluso fornisce un'ulteriore punch al vostro segnale per note di basso e stab staccati. Progettato con perizia, il Take 5 dispone di una manopola Vintage che introduce micro variazioni ad alcuni parametri dell'oscillatore, del filtro e del comportamento dell'inviluppo tra le voci, per passare in un attimo da un suono moderno e incisivo a uno più vintage e morbido.
Completano il set di funzioni due LFO con cinque forme d'onda, liberamente assegnabili a più destinazioni di modulazione per ispessire le linee principali e aggiungere un'enorme quantità di peso e movimento alle vostre tracce, nonché un mixer integrato e inviluppi ADSR con touting variabile e modulazione della velocità. Il Take 5 offre l'opportunità di flettere i vostri muscoli creativi e di aggiungere un sapore distintivo alla vostra tavolozza tonale che offre il suono caldo e corposo di signature che segue il resto della linea di sintetizzatori Sequential.
Introduzione al PolySintetizzatore
Il Take 5 è l'introduzione perfetta per chi è alla ricerca di un poliSintetizzatore completo che offra suoni immacolati e un'interfaccia intuitiva e facile da usare che renda la sintesi divertente e facile da creare. Grazie all'integrazione di alcuni dei progetti più avanzati di Sequentials, il Take 5 offre suoni di livello mondiale in un'unità compatta e portatile, perfetta per live o per i musicisti di studio alla ricerca di un nuovo livello di sound design nella propria musica.
La piattaforma del Take 5 consente di creare ogni suono immaginabile nell'ambito della sintesi sottrattiva e di rifinirlo con l'aggiunta di effetti digitali da studio per creare l'articolo finito. Ora non è necessario alcun hardware o software esterno per completare i suoni da inserire nel mix, ma è sufficiente utilizzare gli effetti integrati. Questi includono un reverb dedicato chDispone di smorzamento, pre-delay, decadimento e tono per modellare e scolpire i suoni su qualsiasi sorgente sonora o mix, un effetto dedicato overdrive per aggiungere saturazione e armoniche che aiutano le vostre tracce a superare un mix pesante e denso e un multieffetto con una pletora di opzioni diverse, tra cui tre tipi di delay, chorus, flanger, phaser, modulazione ad anello e molto altro ancora!
Specifiche tecniche
- Oscillatori:
- Due VCO analogici per voce
- Forma d'onda variabile in modo continuo per ogni oscillatore tra seno, dente di sega, impulso a larghezza variabile
- L'oscillatore uno può essere sincronizzato con l'oscillatore due
- Generatore di sub-ottave a onda quadra
- Attivazione e disattivazione del tracking della tastiera per ogni oscillatore
- Modulazione di frequenza per oscillatore
- Mixer:
- Oscillatore una quantità
- Oscillatore una quantità di sub-ottava
- Quantità dell'oscillatore 2
- Quantità di rumore bianco
- Filtro passa-basso:
- Basato sul progetto Prophet 5 Rev 4, il Take-5 è dotato di un filtro passa-basso analogico risonante a quattro poli per voce
- Guida all'auto-oscillazione con il controllo della risonanza
- Quantità di inviluppo del filtro bipolare
- Inviluppo:
- Modulazione della velocità di ogni quantità di inviluppo
- Inviluppi liberamente assegnabili a più destinazioni di modulazione
- Due generatori di inviluppo a 5 stadi (ADSR + delay) con routing variabile (filtro, amplificatore, gate)
- Oscillatore a bassa frequenza:
- Cinque forme d'onda tra cui triangle, dente di sega, dente di sega inversa, quadra e casuale (sample and hold)
- Sincronizzazione del clock con il clock MIDI interno o esterno
- Assegnazione libera a più destinazioni di modulazione
- Effetti digitali:
- reverb dedicato con smorzamento, pre-delay, decadimento e tono
- Dedicato overdrive
- Un multieffetto con delay stereo, bucket brigade delay, tap delay, chorus, flanger, phaser, modulazione ad anello, leslie cabinet, distorsione e filtro passa alto
- Vintage Manopola:
- Ricrea accuratamente il carattere dei sintetizzatori vintage introducendo micro fluttuazioni all'interno dei componenti, compresi gli oscillatori, il filtro e gli inviluppi per voce.
- Aftertouch:
- Assegnazione a più destinazioni di modulazione
- Sorgente: canale (mono) aftertouch con quantità bipolare
- Orologio:
- Master clock con tap tempo
- Controllo completo dei BPM con visualizzazione
- Sincronizzazione dell'orologio MIDI
- Arpeggiatore:
- Quattro modalità, tra cui: Su, giù, su e giù e casuale
- Si sincronizza con il clock MIDI
- Arpeggiatore a reticolo
- Sequencer:
- Step-sequencer polifonico fino a 64 passi, inclusi legami e pause tra le note
- Controlli per le prestazioni:
- Tastiera di alta qualità Fatar, 44 tasti, Completa e semi-pesata con velocity e aftertouch
- Rotella di intonazione caricata a molla con intervallo selezionabile per programma
- Modalità tastiera suddivisa in zone basse e alte con diverse gamme di ottave
- Portamento
- Blocco delle note tenute con il tasto Hold
- Modalità unisono (monofonica) con conteggio delle voci regolabile, utilizzando fino a tutte e cinque le voci
- Patch Memoria:
- 256 utenti e 256 di fabbrica
- Ingressi e uscite:
- 1 ingresso MIDI, 1 uscita MIDI e 1 porta MIDI Thru
- Porta USB per comunicazione MIDI bidirezionale
- 1 ingresso per Sustain/footswitch
- 1 ingresso per pedale di espressione
- Uscita stereo principale (2 x jack da 1/4″)
- Uscita cuffie (jack stereo da 1/4″)
- Alimentazione:
- Ingresso alimentazione CA IEC
- Funziona in tutto il mondo tra 100 e 240 volt, consumo massimo di 14 watt
- Informazioni generali:
- Dimensioni (L x P x A): 63,5 cm x 32,4 cm x 11,2 cm
- Peso: 7,7 kg
- Codice prodotto: SEQ-3500