Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Una natura selvaggia di sintesi
Taiga è il clima della foresta boreale sub-artica, situata intorno al sito crown del mondo. Il sintetizzatore modulare parafonico Pittsburgh Taiga è così chiamato perché è un sintetizzatore da tavolo vasto e diversificato, con un palato creativo ampio quanto l'ecosistema globale del nord. Produce suoni tradizionali che ci si aspetta da un sintetizzatore analogico, ma anche forme d'onda immersive e complesse. La voce unica del Taiga è caratterizzata da tre innovazioni modulari di Pittsburgh, che si combinano per creare suoni intricati e melodici.
Pittsburgh Modular Il sistema a tre oscillatori con profonde proprietà di wavehaping e folding, il filtro signature Pittsburgh creato su misura per il Taiga e il Dynamicrofoni controller VCA conferiscono al Taiga il suo carisma. Inoltre, dispone di un'enorme gamma di capacità di patching e di proprietà di personalizzazione e integrazione quasi illimitate.
Tre oscillatori e wave shaping
La taiga genera l'intonazione con tre oscillatori, ciascuno dotato di un waveshaping indipendente engine che produce forme d'onda contemporary al di là delle forme geometriche standard. Gli oscillatori sono controllati da tre quadranti bianchi in alto a sinistra dei pannelli di controllo e i parametri di the wave modellazione si trovano sotto di essi. Ogni waveshaper è in grado di produrre quattro forme d'onda tradizionali: sinusoidale, a sega triangle e a impulsi, che possono essere combinate tra loro offrendo maggiori opzioni di progettazione sonora.
Le forme d'onda possono poi essere piegate con la tensione di controllo della forma di piegatura dell'onda a sei stadi, approfondendo la complessità sonora del Taiga. The wave cartelle manipolano in modo intricato le forme d'onda, le ripiegano attraverso il circuito per ampliare il contenuto armonico. Utilizzano chip proprietari per ripiegare forme d'onda precedentemente dispiegabili, dando la possibilità di creare contemporary e suoni coinvolgenti.
Filtro Pittsburgh e doppio ADSR
Il filtro Pittsburgh è una caratteristica che definisce il suono del Taiga e che il team di Pittsburgh Modular ha sviluppato alla perfezione. Il filtro Pittsburgh di signature spazza l'intera gamma di frequenze con una curva ricca e regolare, senza punti morti e impedendo il roll-off delle basse frequenze. Questa generazione del filtro Pittsburgh è stata progettata per cooperare senza problemi con gli oscillatori Taiga, offrendo un filtraggio sereno delle oscillazioni.
Due generatori di inviluppo analogici ADSR attenuano la forma dei gate e dei trigger in ingresso. È possibile utilizzare l'uscita dell'inviluppo per controllare l'ampiezza dell'oscillatore, il taglio del filtro e qualsiasi altra funzione del Taiga che accetti tensioni di controllo. Gli inviluppi del Taiga sono basati sull'ADSR scattante e percussivo dell'SV-1 di Pittsburgh Lifeforms. È possibile diminuire facilmente il tempo di attacco brusco regolando la manopola Attack.
Controllore di dinamica ed eco
Il Dynamicrofoni Controller di Taiga è un sistema unico e all'avanguardia di VCA e gate passa-basso. Controlla le armoniche e l'ampiezza creando un profilo sonoro più organico rispetto ai VCA. Dynamicrofoni utilizza un circuito di elaborazione personalizzato che simula le proprietà del suono del mondo fisico. È possibile scegliere tra tre modalità di elaborazione: VCA, gate passa-basso e gate passa-basso pizzicato. L'uso della modalità low pass gate riduce il contenuto armonico dei suoni man mano che il volume diminuisce.
Echoes è la sezione analogica delay del Taiga. Composta da due chip BDD che producono un segnale analogico delay controllato in tensione, delay conferisce ai segnali audio un effetto eco armonico incontaminato. BBD sta per bucket brigade device (dispositivo di brigata di secchi) e funziona come una catena di persone che passano secchi lungo una linea. Ciascun chip dispone di oltre 4000 condensatori, tra i quali viene fatto passare il segnale audio all'interno dei chip BDD una volta per ogni passo di clock. Un clock più lento produce un delay più lungo, mentre un clock più veloce crea un delay più breve. Il tempo pulito di delay varia da 16 a 250 ms. È possibile aumentare il tempo massimo di delay fino a un picco di 500 ms con l'ingresso CV del tempo di Echoes; tuttavia, tempi di clock più lunghi peggiorano la fedeltà e provocano un'emorragia di rumore di clock HF.
Adattabilità modulare
Il Taiga produce un percorso di segnale tradizionale, in modo da poter generare subito suoni con gli oscillatori senza dover utilizzare i cavi patch. Il percorso del segnale preimpostato è progettato per creare il percorso più utilizzato attraverso i circuiti di Taiga, ma è possibile personalizzare completamente il percorso del segnale con i cavi patch. La conversione da MIDI a CV, l'arpeggiatore e gli strumenti di modulazione digitale sono organizzati nella sezione di controllo. Taiga dispone anche di un mixer, un LFO, un preamplificatore e un clock interno con tap tempo. L'utilizzo del routing versatile di Taiga nella vostra musica vi darà infinite possibilità di modellare il suono. Le possibilità di connettività sono infinite grazie ai 60 ingressi e uscite CV. Questo Pittsburgh Modular Sintetizzatore è una macchina da tavolo innovativa che può essere utilizzata sia per il divertimento che per la produzione musicale professionale, ideale per chiunque cerchi un Sintetizzatore analogico compatto con un potenziale quasi illimitato.
Caratteristiche
- Sintetizzatore da tavolo semi-modulare con la massima personalizzazione e una tavolozza sonora profonda
- Tre oscillatori ad alta potenza, ciascuno con un wave shaper complesso indipendente
- Il wavefolding a sei stadi consente di piegare le forme d'onda e di aumentarne il contenuto armonico
- Filtro caldo di Pittsburgh con sweep dell'intera gamma di frequenze, senza punti morti o roll off LF
- Due generatori di inviluppo ADSR con ampia possibilità di applicazione e personalizzazione degli inviluppi
- Il controller di dinamica VCA e il gate passa-basso applicano un tono fisico ai segnali audio
- Echoes in depth analogico delay funziona su due chip BDD con oltre 4000 condensatori ciascuno
- Percorso del segnale preimpostato senza cavi patch e ampia personalizzazione del segnale con essi
Specifiche tecniche
- Dimensioni del pannello: 60hp.
- Profondità modulo: 40 mm.
- Consumo di energia: +12v 650 mA, -12v 475 mA
- Gamme LFO:
- Alto: da 2 Hz a 500 Hz
- Basso: da 41 secondi a 5 Hz
- Dimensioni: 428 x 195 x 142 mm
- Peso: 2,62 kg
- Codice prodotto: TAIGA